Rotolamento Inviato 20 Settembre 2024 Inviato 20 Settembre 2024 Buongiorno a tutti. Possiedo una discreta collezione di vinili nuovi e vecchi, dove questi ultimi hanno la netta preponderanza. Da due anni li suono con una testina AT 440 MLB montata su un braccio Thorens TP 16 del più che noto TD 160. All’inizio ero molto contento, il suono mi piaceva molto e tutto filava liscio. Ultimamente però non sopporto molto il tratto “chirurgico” della testina che evidenzia anche le più piccole imperfezioni dei vinili. Con cosa la sostituisco? Vorrei stare su un costo umano, diciamo 200 euro o poco più. Grazie Marco
Giannimorandi Inviato 20 Settembre 2024 Inviato 20 Settembre 2024 @Rotolamento Denon dl110 molto tollerante ma buon suono non ti farà rimpiangere la At
Giannimorandi Inviato 20 Settembre 2024 Inviato 20 Settembre 2024 @Rotolamento Denon dl110 molto tollerante ma buon suono non ti farà rimpiangere la At http://www.torlai.it/prodotti/index.php Qui una usata se vuoi provare spedisce anche
Dufay Inviato 20 Settembre 2024 Inviato 20 Settembre 2024 Non chirurgica nel senso che non deve intagliare i solchi? 1
Rotolamento Inviato 20 Settembre 2024 Autore Inviato 20 Settembre 2024 8 minuti fa, Dufay ha scritto: Non chirurgica nel senso che non deve intagliare i solchi? Chi ha provato la AT 440 sa che non perdona nulla. Marco
Tronio Inviato 20 Settembre 2024 Inviato 20 Settembre 2024 1 ora fa, Rotolamento ha scritto: Con cosa la sostituisco? Vorrei stare su un costo umano, diciamo 200 euro o poco più. La Denon DL103 sta un po' al di sopra del budget indicato ma è l'ideale per questo tipo di esigenza: perdona le "rughe" dell'età senza snaturare il suono.
scroodge Inviato 20 Settembre 2024 Inviato 20 Settembre 2024 Una qualunque Ortofon alla portata di budget
bear_1 Inviato 20 Settembre 2024 Inviato 20 Settembre 2024 ....concordo Ortofon oppure anche Grado potrebbe andarti bene. Comunque la 440 (ne ho una praticamente nuova) ..... personalmente non riesco a farmela piacere la trovo eccessiva(per i miei gusti) nelle alte frequenze; rimessa nella sua confezione.
Membro_0027 Inviato 20 Settembre 2024 Inviato 20 Settembre 2024 A mio personale parere per questo scopo bisognerebbe cercare una testina con diamante a taglio conico o sferico. La Denon 103 ad esempio. Ce ne sono sicuramente molte altre.
Rotolamento Inviato 20 Settembre 2024 Autore Inviato 20 Settembre 2024 2 ore fa, bear_1 ha scritto: ....concordo Ortofon oppure anche Grado potrebbe andarti bene. Comunque la 440 (ne ho una praticamente nuova) ..... personalmente non riesco a farmela piacere la trovo eccessiva(per i miei gusti) nelle alte frequenze; rimessa nella sua confezione. Concordo, all’inizio piace, poi stanca
Rotolamento Inviato 20 Settembre 2024 Autore Inviato 20 Settembre 2024 Comunque, per il momento ho trovato in un cassetto una vecchia Ortofon MC 20. Suono completamente diverso, talmente diverso che è pure difficile fare una comparazione.
long playing Inviato 20 Settembre 2024 Inviato 20 Settembre 2024 @Rotolamento 11 minuti fa, Rotolamento ha scritto: Suono completamente diverso, talmente diverso che è pure difficile fare una comparazione. Tralasciando altre cose , devi anche farci l'orecchio per un po' di tempo. Dopo assuefatto ritorni indietro rimontando l'AT 440 e capirai meglio.
Giannimorandi Inviato 20 Settembre 2024 Inviato 20 Settembre 2024 @Rotolamento la mc20 dipende dal trasformatore o il pre phono come settato incide parecchio sulla timbrica e dinamica mentre la Denon dl110 si collega al ingresso MM come la at 440 devi solo alzare il volume un po' di più perché esce a tensione inferiore
bear_1 Inviato 20 Settembre 2024 Inviato 20 Settembre 2024 … ben anche la 110 Denon potrebbe essere una valida alternativa per l’investimento che intendi impegnare.
Rotolamento Inviato 20 Settembre 2024 Autore Inviato 20 Settembre 2024 6 ore fa, Tronio ha scritto: La Denon DL103 sta un po' al di sopra del budget indicato ma è l'ideale per questo tipo di esigenza: perdona le "rughe" dell'età senza snaturare il suono. Grazie
Rotolamento Inviato 20 Settembre 2024 Autore Inviato 20 Settembre 2024 1 ora fa, long playing ha scritto: @Rotolamento Tralasciando altre cose , devi anche farci l'orecchio per un po' di tempo. Dopo assuefatto ritorni indietro rimontando l'AT 440 e capirai meglio. Penso di fare come dici tu, lascio su per un po’ la Ortofon poi la comparto con l’AT. Grazie
bear_1 Inviato 20 Settembre 2024 Inviato 20 Settembre 2024 …. @Rotolamento ….. però l’ Ortofon MC 20 devi farla suonare con il suo step up o similari altrimenti non sentirai il suo reale valore.
Rotolamento Inviato 20 Settembre 2024 Autore Inviato 20 Settembre 2024 59 minuti fa, bear_1 ha scritto: …. @Rotolamento ….. però l’ Ortofon MC 20 devi farla suonare con il suo step up o similari altrimenti non sentirai il suo reale valore. Uso questo pre-phono. Pensi sia adeguato?
Messaggi raccomandati