Aqualung Inviato 22 Maggio 2021 Inviato 22 Maggio 2021 Buongiorno , ho un giradischi rpm5 project . Ho perso il pesetto di 3,5 gr integrato a lenza con occhiello . Farò un monumento a chi mi può aiutare . Audio gamma ancora non ha risposto e non mi fido a prenderli a estero perché arrivano rotti .Allego foto
Amministratori cactus_atomo Inviato 22 Maggio 2021 Amministratori Inviato 22 Maggio 2021 su ebay di pesetti di quel tipo per l'antiskating se ne trovano diversi, cercano uno che pesi circa come quello (forse su ebay trovi anche il projct)
Aqualung Inviato 22 Maggio 2021 Autore Inviato 22 Maggio 2021 @cactus_atomo grazie . Proverò ..ne ho trovato uno in GB…fra oggetto e spese spedizione costa come un vinile deluxe ..in ogni modo sui 3,5gr dovrebbe andare bene ..
Amministratori cactus_atomo Inviato 22 Maggio 2021 Amministratori Inviato 22 Maggio 2021 @Aqualung non fermarti al primo che trovi, io ne avevo preso almeno 3 in passato da venditori diversi
Aqualung Inviato 22 Maggio 2021 Autore Inviato 22 Maggio 2021 @cactus_atomo ok grazie . Spero che arrivino con occhiello già fatto .
buranide Inviato 22 Maggio 2021 Inviato 22 Maggio 2021 3 ore fa, Aqualung ha scritto: fra oggetto e spese spedizione costa come un vinile deluxe Prezzi vergognosi... A parte il fatto che costruirsene uno a partire da un tondino di metallo è una sciocchezza se hai un minimo di manualità, un'alternativa pottebbero essere i piombi da pesca che si usano per le lenze, si trovano per due spicci di varie dimensioni. Oppure vai in un brico e cerca qualcosa di simile tra le minuterie metalliche nel reparto ferramenta (al limite anche delle rondelle) Immagino tu abbia la bilancina per il peso testina, con quella i 3.5g li misuri senza problemi. 1
Aqualung Inviato 22 Maggio 2021 Autore Inviato 22 Maggio 2021 @buranide e come faccio per fissarlo alla lenza
Fischio976 Inviato 22 Maggio 2021 Inviato 22 Maggio 2021 42 minuti fa, Aqualung ha scritto: e come faccio per fissarlo alla lenza Ciao, vai in un negozio di pesca, ( hanno lenza e piombini di misura e peso che vuoi )
buranide Inviato 22 Maggio 2021 Inviato 22 Maggio 2021 5 ore fa, Aqualung ha scritto: e come faccio per fissarlo alla lenza In genere o son già forati oppure hanno uno spacco dove all'interno fai passare il filo e poi stringi con una pinza (il piombo è molto malleabile). 1
Bazza Inviato 23 Maggio 2021 Inviato 23 Maggio 2021 Vai in un negozio di articoli per pesca e prendi delle torpille sferiche da 3,5 gr. Uno spezzone di filo 0,08 ed il gioco è fatto. Se hai un amico pescatore spendi pure niente. 1
Aqualung Inviato 23 Maggio 2021 Autore Inviato 23 Maggio 2021 @Bazza grazie ! E il peso come si fissa alla lenza
Bazza Inviato 23 Maggio 2021 Inviato 23 Maggio 2021 @Aqualung Una volta calcolata la lunghezza necessaria basta farci un nodo sotto. Le torpille hanno dei fori veramente piccoli. In alternativa, per calcolarne meglio la lunghezza ti servirebbe il cosiddetto chicco di riso. È un micro gommino di solito in silicone da porre sulla lenza, rimane scorrevole ma oppone comunque resistenza. Una volta settata la giusta lunghezza puoi farci un nodo sotto, più che altro per sicurezza.
Messaggi raccomandati