Jump to content

Piacevole sorpresa

Angelo83
 Share

Recommended Posts

Ero alla ricerca di un paio di cuffie "da battaglia" da utilizzare per un piccolo compatto della Pioneer che ho accanto a letto, avendo l'impianto abbastanza lontano quando sto a letto utilizzo questo compattone per ascoltare, spesso nel cuore della notte, qualche brano. 
Avevo precedentemente delle Akg K511 che avevano fatto il loro tempo, le pagai una sciocchezza, cosi mi sono messo alla ricerca di un paio di cuffie che costassero poco e comunque mi potevano permettere un ascolto decente (per l'impianto utilizzo le Focal Listen Professional e le Grado Sr 80) e sono incappato nelle Samson SASR950 (cuffia chiusa). Ho fatto una piccola ricerca e le recensioni erano buone, sono un 32 Ohm come le Akg che avevo in precedenza, il prezzo buono (le ho pagate circa 40 euro) cosi le ho volute prendere. Le ho subito collegate al compattone da guerra e cavolo, fanno il loro lavoro in maniera molto egregia se paragonate al prezzo.
Ecco, per chi cerca delle cuffie da battaglia gliele consiglio perché fino ad ora mi hanno veramente sorpreso, comode e non stancano per nulla, veramente soddisfatto.

se non sbaglio dovrebbero avere gli stessi driver delle Superlux e quindi gli stessi che arrivano sui prodotti AKG

sullo stesso prezzo anche le Presonus HD7 sono ottime(che ha sempre driver Superlux)

non conosco le Samson ma a quel prezzo per quanto possano suonare il punto dolente sarà sicuramente la qualità costruttiva e la comodità..

3 minuti fa, Dima83 ha scritto:

se non sbaglio dovrebbero avere gli stessi driver delle Superlux e quindi gli stessi che arrivano sui prodotti AKG

sullo stesso prezzo anche le Presonus HD7 sono ottime(che ha sempre driver Superlux)

Esattamente! 👍

@Dima83 la qualità costruttiva sicuramente è migliore delle Akg che avevo in precedenza che erano plasticose e infatti mi si sono sfaldate in mano, l'archetto si è scollato. Pure la comodità è molto buona, le utilizzo sdraiato a letto per quasi due ore e non mi danno nessun problema, certo il paragone è sempre su quella fascia di cuffie. Per l'utilizzo che ne faccio sono veramente buone.