andrea7617 Inviato 22 Settembre 2024 Inviato 22 Settembre 2024 Buonasera a tutti, ho notato che il midrange di una delle mie Cygnus "gracchia", ho provato ad invertire i diffusori, non cambiava nulla, ed in seguito ho smontato il driver. Effettivamente premendo sul cono si sente che (credo) la bobina striscia sul magnete. Forse l'ho danneggiata mettendo i bassi a +6db sotto i 220 Hz ed ascoltando i Daft Punk ad un volume per il quale queste casse non sono adatte. Preciso che uso un crossover elettronico e sotto i 100 Hz lavora il sub, quindi non sono stato proprio un criminale visto che ho tenuto per poco tempo il volume alto, non oltre 1-2 minuti Farò un primo tentativo con la Casa per reperire direttamente il ricambio, sembra ancora in produzione. In alternativa (prezzo esagerato del ricambio o non disponibilità) sarebbe possibile una riparazione? Chi mi consigliate in zona Milano? Grazie in anticipo
il Marietto Inviato 22 Settembre 2024 Inviato 22 Settembre 2024 35 minuti fa, andrea7617 ha scritto: Farò un primo tentativo con la Casa per reperire direttamente il ricambio probabilmente meglio la coppia se effettivamente guasto.
samana Inviato 22 Settembre 2024 Inviato 22 Settembre 2024 38 minuti fa, andrea7617 ha scritto: Farò un primo tentativo con la Casa per reperire direttamente il ricambio, sembra ancora in produzione. In alternativa (prezzo esagerato del ricambio o non disponibilità) Non voglio mettere in cattiva luce nessuno ne tanto meno la Chario che detto tra parentesi e’ un marchio che stimo molto, ma l’azienda ha dei prezzi da altissima gioielleria di lusso. Se vuoi ti giro la mail dove risponde colui che attualmente ha preso il posto di Vincenzetto. Vale assolutamente la pena riparare quei diffusori.
appecundria Inviato 22 Settembre 2024 Inviato 22 Settembre 2024 40 minuti fa, andrea7617 ha scritto: sarebbe possibile una riparazione? La riparazione dovrebbe essere possibile. Per il pregio del diffusore conviene affidarsi ad un artigiano di provata esperienza.
Giannimorandi Inviato 22 Settembre 2024 Inviato 22 Settembre 2024 Io conosco Rubbini riparazione altoparlanti a Bologna che è molto professionale e onesto lavora anche per corrispondenza
Amministratori cactus_atomo Inviato 22 Settembre 2024 Amministratori Inviato 22 Settembre 2024 @andrea7617 se il problem è la bobina, un ripratore esperto è in grqado di rirla identica all'originale, esattamente con gli stessi valori e gli stessi materiali. on tutti i riparatori hanno la capacità o le attrezzature per intervenre, comunque in generequel ti di riparazione costa cifre molto abbordabii (un amico ha dovuto rifare le bobine di 4 midfooer della proac, la riarazine di tuttie quattro è costata lla metà di u solo icambio orignale)
Giannimorandi Inviato 22 Settembre 2024 Inviato 22 Settembre 2024 Anche io ho fatto rifare la bobina di un woofer Sonus Faber da Rubbini a Bologna è ritornato come originale provato a invertire le casse anche destra e sinistra nessuna differenza molto professionale e speso meno di 100€
Giannimorandi Inviato 22 Settembre 2024 Inviato 22 Settembre 2024 Adesso, Giannimorandi ha scritto: Anche io ho fatto rifare la bobina di un woofer Sonus Faber da Rubbini a Bologna è ritornato come originale provato a invertire le casse anche destra e sinistra nessuna differenza molto professionale e speso meno di 100€ Però sono andato di persona perché non molto lontano se uno spedisce bisogna considerare spese di spedizione andata e ritorno
andrea7617 Inviato 22 Settembre 2024 Autore Inviato 22 Settembre 2024 Ricordo che zona Milano c'era un riparatore che trattava in particolar modo JBL, nel 2019 era attivo però non ricordo più il nome...era molto rinomato. Ho visto che a Moncalieri (TO) c'è Audioconika, proverò a contattarli, chiaramente devo spedire il pezzo @samana mi faresti un piacere! @Coltr@ne non ancora, me ne sono accorto ieri sera
samana Inviato 22 Settembre 2024 Inviato 22 Settembre 2024 @andrea7617 Ti ho inviato la mail in privato.
Coltr@ne Inviato 22 Settembre 2024 Inviato 22 Settembre 2024 @andrea7617 sarebbe da dare un occhiata al woofer se anche lui ha preso una scaldata
Suonatore Inviato 22 Settembre 2024 Inviato 22 Settembre 2024 37 minuti fa, andrea7617 ha scritto: Ho visto che a Moncalieri (TO) c'è Audioconika, Vai tranquillo, sono una garanzia!!
andrea7617 Inviato 22 Settembre 2024 Autore Inviato 22 Settembre 2024 @Coltr@ne si, è a posto, comunque ricontrollero'
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 22 Settembre 2024 Moderatori Inviato 22 Settembre 2024 @andrea7617 prova a contattare @ilbetti che scrive anche qui e senti che ti dice... è un tipo tosto e dopo Dio è lui che fa i miracoli....poi vengono gli altri.
andrea7617 Inviato 23 Settembre 2024 Autore Inviato 23 Settembre 2024 Oggi mando le richieste. Occhio e croce dovrebbe essere un componente del valore di una 50 ina di euro secondo me. Vediamo cosa ne esce.
piergiorgio Inviato 23 Settembre 2024 Inviato 23 Settembre 2024 17 ore fa, andrea7617 ha scritto: Chi mi consigliate in zona Milano? c'è anche Riky Chiesa a Cornaredo, ma non so se lavora ancora: tempo fa ho letto qui sopra che voleva smettere, se vuoi lo puoi contattare. A me ha sistemato un tw dynaudio.
andrea7617 Inviato 23 Settembre 2024 Autore Inviato 23 Settembre 2024 @piergiorgio @piergiorgio eccolo, era proprio lui, Riky Chiesa! Ho provato a telefonare sul numero che ho trovato in rete ma è disattivato...
Messaggi raccomandati