Vai al contenuto
Melius Club

Rega exact, puntina piegata

Messaggi raccomandati

Inviato

Qualche giorno fa ho inavvertitamente urtato la puntina della mia testina exact piegandola all'indietro, con molta delicatezza l'ho rimessa a posto e inizialmente sembrava andare tutto bene, ma ora ha "ceduto"  e il corpo della testina va ad appoggiare sul vinile. Lunedì ovviamente andrò a sentire al negozio dove l'ho acquistata ma giusto per sapere cosa mi aspetta, nella vostra esperienza è possibile aggiustarla o devo rassegnarmi a prendere una testina nuova?

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Deadlord79 riparare quel tipo di danno è praticamente impossibile, sarebbe anche decisamente troppo costoso. Puoi ovviamente cambiare lo stilo (che costa mediamente il 70% del costo della testina intera), ma in genee gli sconti sulle testine sono maggiori di quelli sugli stili

• Thanks 1
Inviato

Prova a sentire Cartridgelab o Torlai.

@cactus_atomo mi pare che la Exact abbia lo stilo fisso, ma forse sbaglio

• Thanks 1
  • Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@daniele_g una mm con lo stilo fisso? certo che alla rega una cosa normale mai

ps una ristilatura ha senso solo per testine costos o inttrovabili, lo stilo costa il lavor cota, non credo che verrebbe meno di 200-300 euro + spedizione.

• Haha 1
Inviato

@daniele_g non sbagli. Dalla Exact in su le Rega non hanno stilo sostituibile. Andrebbero ristilate in ditta.

Benvenuto nel mondo Rega! 😤 @Deadlord79

• Thanks 1
Inviato

Grazie a tutti, ovviamente se fosse possibile cambiarla dipende dal costo, se fossi costretto a prenderla nuova credo che proverò una mc

Inviato

@Deadlord79 aspetta che non è finita. Se stai pensando di rimpiazzarla con una testina di altro produttore, sappi che il VTA dei bracci Rega è calibrato sull'altezza delle testine di casa, che è inferiore a quella standard. Quindi ti dovrai armare di spessori per dimare correttamente una testina non Rega, oppure, cosa più saggia, dotare il braccio dell'accessorio aftermarket per la regolazione dell'altezza. 

Inviato

...o prendere un altro mat 😊

Inviato

@daniele_g se devi alzare. Ma tu dovrai abbassare ed il mat Rega è già un'ostia... 

Inviato

@releone71

Assolutamente non ho voglia di tribolare, resterei in casa rega:classic_biggrin:

Inviato

@Deadlord79 la exact non è riparabile 

Se vuoi mettere una mc vanno benissimo le hana (a parte la top di gamma che è un po' pesante per i bracci rega) e non c'è bisogno di modificare il vta 

• Thanks 1
long playing
Inviato

@releone71

1 ora fa, releone71 ha scritto:

Dalla Exact in su le Rega non hanno stilo sostituibile.

Anche quelle inferiori Bias ed Elis

Inviato
1 ora fa, releone71 ha scritto:

se devi alzare. Ma tu dovrai abbassare

Deadlord79 dovrà -nel caso- abbassare, ma c’è sempre il mat Dereneville da meno di 1mm 😜

Inviato

@long playing hai ragione, confondevo la Exact con la Bias. Ricordavo fosse quella immediatamente sopra la Carbon.