Fabfab Inviato 16 Novembre 2024 Inviato 16 Novembre 2024 Mi auguro che possa risolvere in qualche modo ma onestamente non credo che le autorità italiane possano fare qualcosa: (molto) teoricamente sì, ma si dovrebbero mettere in moto una serie di procedure che non credo avviino. Spero di sbagliarmi enormemente
gabel Inviato 18 Novembre 2024 Inviato 18 Novembre 2024 Recentemente ho acquistato un plinto per il mio “nuovo” Technics SP-10 Mkll, anche perché avevo avuto una precedente esperienza positiva con il Garrard 301, l’esperienza si è dimostrata una mezza odissea. Dopo aver pagato con PayPal l’acquisto su eBay, il venditore mi avvisa, con un messaggio privato, che a causa di non meglio precisati problemi con eBay stessa (poi ho capito perché), avrei dovuto attendere almeno 8/9 settimane prima di ricevere quanto acquistato (5 per la produzione e 4 per L’accredito sul suo conto, poiché loro lavorano solo coi soldi sul conto bancario, come del resto specificato nelle loro inserzioni). Mi propone, come alternativa (e per accelerare i tempi), di annullare la transazione e bypassare eBay. Questo, oltre a comportare una contrazione dei tempi, mi consentirebbe di risparmiare anche un po’ di soldi (non un granché, ma le commissioni di eBay più o meno), quindi accetto. Lui annulla la transazione su eBay e quindi mi invia una nuova fattura, che pago regolarmente con PayPal. Da lì in poi, il soggetto si eclissa, quando gli chiedo informazioni accampa scuse (tipo quelle che si evocavano a scuola quando non si aveva studiato). Dopo circa 6 settimane dall’ordine e dopo l’ennesima scusa, avendo ormai capito che mi stava prendendo per i fondelli, ho aperto una controversia su PayPal e dopo circa 10 giorni ho ricevuto indietro i miei soldi. Morale della favola: Das Plinth, o come cavolo si chiama, è diventato inaffidabile: non ne conosco i motivi, però questa seconda esperienza è stata completamente negativa. Adesso poi è sparito anche da eBay e rimane solo il suo sito. Comunque, per quanto mi riguarda, da lui non acquisterò più nulla.
Velvet Inviato 18 Novembre 2024 Inviato 18 Novembre 2024 Adesso ha imparato a bypassare anche PayPal e spilla i soldi direttamente dal conto corrente così niente garanzie di restituzione. Bel soggetto.
BasBass Inviato 24 Novembre 2024 Autore Inviato 24 Novembre 2024 Vedo che il numero dei turlupinati è in aumento… sono sempre più motivato ad andare fino in fondo, anche se ci vorrà tempo.
gbale Inviato 24 Novembre 2024 Inviato 24 Novembre 2024 1 ora fa, BasBass ha scritto: se ci vorrà tempo Oltre al tempo ci vuole anche una % di successo che non so quanto sia.
what Inviato 24 Novembre 2024 Inviato 24 Novembre 2024 @BasBass Tra poco ci saranno i mercatini di Natale...unisci l'utile...e portati una mazza.
audio2 Inviato 24 Novembre 2024 Inviato 24 Novembre 2024 @BasBass più che altro se vi raggruppate un attimo e mandate a farlo trovare da un agenzia recupero crediti o qualcosa del genere. non so, magari funziona.
Questo è un messaggio popolare. BasBass Inviato 28 Novembre 2024 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 28 Novembre 2024 Aggiornamento: stamattina finalmente sono riuscito a recarmi in commissariato dove ho sporto denuncia al personaggio (e/o alla DAS Acoustic) su indicazioni dell'avvocato che mi ha preparato la documentazione necessaria. Ora attendiamo gli sviluppi, vi aggiorno appena ho novità. Grazie a tutti per il sostegno!! 6
Fabfab Inviato 28 Novembre 2024 Inviato 28 Novembre 2024 Ti hanno detto qualcosa in particolare? Aspettative?
BasBass Inviato 29 Novembre 2024 Autore Inviato 29 Novembre 2024 @Fabfab Ora mandano la pratica in lavorazione, c’è da aspettare un po’ ovviamente, l’unica cosa che mi hanno detto è che essendo l’IBAN austriaco devono vedere il livello di “collaborazione” della banca. Se l’IBAN fosse stato italiano sarebbe stato più semplice.
Fabfab Inviato 29 Novembre 2024 Inviato 29 Novembre 2024 7 ore fa, BasBass ha scritto: @Fabfab Ora mandano la pratica in lavorazione, c’è da aspettare un po’ ovviamente, l’unica cosa che mi hanno detto è che essendo l’IBAN austriaco devono vedere il livello di “collaborazione” della banca. Se l’IBAN fosse stato italiano sarebbe stato più semplice. È questo il problema: se fosse stato in Italia, tutto sarebbe stato più semplice, almeno dal punto di vista delle indagini. Altro discorso sull'eventuale aspetto penale 🤦
maxbara Inviato 6 Dicembre 2024 Inviato 6 Dicembre 2024 @esoteria Ciao, il "caso" Kimber (perchè di un caso si è trattato) è finito con un rimborso parziale e la restituzione del cavo, il cavo era assolutamente perfetto, di fronte all'avvocato della controparte ed al mio non sono stati capaci di farci vedere il famoso danno. Soldi in parte restituiti e cavo riavuto. I soldi che ho trattenuto li ho dati al mio avvocato/amico dalle elementari... Rimesso il cavo in vendita e rivenduto a uno con meno pugn.... Però è stato comunque fastidioso
Messaggi raccomandati