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DAS Acoustic: esperienza molto negativa


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Mi auguro che possa risolvere in qualche modo ma onestamente non credo che le autorità italiane possano fare qualcosa: (molto) teoricamente sì, ma si dovrebbero mettere in moto una serie di procedure che non credo avviino.

Spero di sbagliarmi enormemente 

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Recentemente ho acquistato un plinto per il mio “nuovo” Technics SP-10 Mkll, anche perché avevo avuto una precedente esperienza positiva con il Garrard 301, l’esperienza si è dimostrata una mezza odissea. Dopo aver pagato con PayPal l’acquisto su eBay, il venditore mi avvisa, con un messaggio privato, che a causa di non meglio precisati problemi con eBay stessa (poi ho capito perché), avrei dovuto attendere almeno 8/9 settimane prima di ricevere quanto acquistato (5 per la produzione e 4 per L’accredito sul suo conto, poiché loro lavorano solo coi soldi sul conto bancario, come del resto specificato nelle loro inserzioni). Mi propone, come alternativa (e per accelerare i tempi), di annullare la transazione e bypassare eBay. Questo, oltre a comportare una contrazione dei tempi, mi consentirebbe di risparmiare anche un po’ di soldi (non un granché, ma le commissioni di eBay più o meno), quindi accetto. Lui annulla la transazione su eBay e quindi mi invia una nuova fattura, che pago regolarmente con PayPal. Da lì in poi, il soggetto si eclissa, quando gli chiedo informazioni accampa scuse (tipo quelle che si evocavano a scuola quando non si aveva studiato). Dopo circa 6 settimane dall’ordine e dopo l’ennesima scusa, avendo ormai capito che mi stava prendendo per i fondelli, ho aperto una controversia su PayPal e dopo circa 10 giorni ho ricevuto indietro i miei soldi.

Morale della favola: Das Plinth, o come cavolo si chiama, è diventato inaffidabile: non ne conosco i motivi, però questa seconda esperienza è stata completamente negativa. Adesso poi è sparito anche da eBay e rimane solo il suo sito. Comunque, per quanto mi riguarda, da lui non acquisterò più nulla.

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@Fabfab Ora mandano la pratica in lavorazione, c’è da aspettare un po’ ovviamente, l’unica cosa che mi hanno detto è che essendo l’IBAN austriaco devono vedere il livello di “collaborazione” della banca.

Se l’IBAN fosse stato italiano sarebbe stato più semplice.

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7 ore fa, BasBass ha scritto:

@Fabfab Ora mandano la pratica in lavorazione, c’è da aspettare un po’ ovviamente, l’unica cosa che mi hanno detto è che essendo l’IBAN austriaco devono vedere il livello di “collaborazione” della banca.

Se l’IBAN fosse stato italiano sarebbe stato più semplice.

È questo il problema: se fosse stato in Italia, tutto sarebbe stato più semplice, almeno dal punto di vista delle indagini. Altro discorso sull'eventuale aspetto penale 🤦

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@esoteria Ciao, il "caso" Kimber (perchè di un caso si è trattato) è finito con un rimborso parziale e la restituzione del cavo, il cavo era assolutamente perfetto, di fronte all'avvocato della controparte ed al mio non sono stati capaci di farci vedere il famoso danno. Soldi in parte restituiti e cavo riavuto. I soldi che ho trattenuto li ho dati al mio avvocato/amico dalle elementari... Rimesso il cavo in vendita e rivenduto a uno con meno pugn.... 

Però è stato comunque fastidioso

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