Vai al contenuto
Melius Club

DAS Acoustic: esperienza molto negativa

Messaggi raccomandati

Inviato

Mi auguro che possa risolvere in qualche modo ma onestamente non credo che le autorità italiane possano fare qualcosa: (molto) teoricamente sì, ma si dovrebbero mettere in moto una serie di procedure che non credo avviino.

Spero di sbagliarmi enormemente 

Inviato

Recentemente ho acquistato un plinto per il mio “nuovo” Technics SP-10 Mkll, anche perché avevo avuto una precedente esperienza positiva con il Garrard 301, l’esperienza si è dimostrata una mezza odissea. Dopo aver pagato con PayPal l’acquisto su eBay, il venditore mi avvisa, con un messaggio privato, che a causa di non meglio precisati problemi con eBay stessa (poi ho capito perché), avrei dovuto attendere almeno 8/9 settimane prima di ricevere quanto acquistato (5 per la produzione e 4 per L’accredito sul suo conto, poiché loro lavorano solo coi soldi sul conto bancario, come del resto specificato nelle loro inserzioni). Mi propone, come alternativa (e per accelerare i tempi), di annullare la transazione e bypassare eBay. Questo, oltre a comportare una contrazione dei tempi, mi consentirebbe di risparmiare anche un po’ di soldi (non un granché, ma le commissioni di eBay più o meno), quindi accetto. Lui annulla la transazione su eBay e quindi mi invia una nuova fattura, che pago regolarmente con PayPal. Da lì in poi, il soggetto si eclissa, quando gli chiedo informazioni accampa scuse (tipo quelle che si evocavano a scuola quando non si aveva studiato). Dopo circa 6 settimane dall’ordine e dopo l’ennesima scusa, avendo ormai capito che mi stava prendendo per i fondelli, ho aperto una controversia su PayPal e dopo circa 10 giorni ho ricevuto indietro i miei soldi.

Morale della favola: Das Plinth, o come cavolo si chiama, è diventato inaffidabile: non ne conosco i motivi, però questa seconda esperienza è stata completamente negativa. Adesso poi è sparito anche da eBay e rimane solo il suo sito. Comunque, per quanto mi riguarda, da lui non acquisterò più nulla.

Inviato

Adesso ha imparato a bypassare anche PayPal e spilla i soldi direttamente dal conto corrente così niente garanzie di restituzione.

Bel soggetto. 

Inviato

Vedo che il numero dei turlupinati è in aumento… sono sempre più motivato ad andare fino in fondo, anche se ci vorrà tempo.

Inviato
1 ora fa, BasBass ha scritto:

se ci vorrà tempo

Oltre al tempo ci vuole anche una % di successo che non so quanto sia.

Inviato

@BasBass Tra poco ci saranno i mercatini di Natale...unisci l'utile...e portati una mazza.:classic_angry:

Inviato

@BasBass più che altro se vi raggruppate un attimo e mandate a farlo trovare da un agenzia recupero crediti o qualcosa del genere. non so, magari funziona.

Inviato

Ti hanno detto qualcosa in particolare? Aspettative?

Inviato

@Fabfab Ora mandano la pratica in lavorazione, c’è da aspettare un po’ ovviamente, l’unica cosa che mi hanno detto è che essendo l’IBAN austriaco devono vedere il livello di “collaborazione” della banca.

Se l’IBAN fosse stato italiano sarebbe stato più semplice.

• Moderatori
Inviato

che storia!! :classic_sad:

Inviato
7 ore fa, BasBass ha scritto:

@Fabfab Ora mandano la pratica in lavorazione, c’è da aspettare un po’ ovviamente, l’unica cosa che mi hanno detto è che essendo l’IBAN austriaco devono vedere il livello di “collaborazione” della banca.

Se l’IBAN fosse stato italiano sarebbe stato più semplice.

È questo il problema: se fosse stato in Italia, tutto sarebbe stato più semplice, almeno dal punto di vista delle indagini. Altro discorso sull'eventuale aspetto penale 🤦

Inviato

@esoteria Ciao, il "caso" Kimber (perchè di un caso si è trattato) è finito con un rimborso parziale e la restituzione del cavo, il cavo era assolutamente perfetto, di fronte all'avvocato della controparte ed al mio non sono stati capaci di farci vedere il famoso danno. Soldi in parte restituiti e cavo riavuto. I soldi che ho trattenuto li ho dati al mio avvocato/amico dalle elementari... Rimesso il cavo in vendita e rivenduto a uno con meno pugn.... 

Però è stato comunque fastidioso

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione