Vai al contenuto
Melius Club

Uap o Ufo

P.Bateman

Messaggi raccomandati

Inviato

ci mancavano solo gli ufo, dopo i 5 stelle e il covid ...

• Haha 2
Inviato
2 ore fa, melos62 ha scritto:

ci mancavano solo gli ufo, dopo i 5 stelle e il covid ..

Non esagerare, nulla è come i 5s. Solo quelli che li hanno votati.

briandinazareth
Inviato

la trasmissione radio potrebbe essere una tecnologia con una durata molto limitata nella storia di una civiltà evoluta. non sappiamo se fra 50 o 100 anni sarà superata. 

GianGastone II
Inviato

Se esistono altre forme di vita da altre parti e' la prova che Dio e   Allah sono invenzioni umane. e ha ragione il bistrattato Biglino.

Inviato

Ricordo un memorabile intervento a radio3 di Margherita Hack. 

Si era diffusa la notizia della captazione di un segnale probabilmente artificiale originato a 24k anniluce da noi. 

La garrula conduttrice evidentemente ruppe le balle alla Prof. all'ora della pennichella: 

"professoressa, se dovesse essere confermata la natura artificiale di questo segnale, cosa cambierebbe per noi ?" 

" Nulla."

"come nulla ?"

"è semplice: Ammesso che sia un segnale elettromagnetico intelligente, non conosciamo alcun mezzo più veloce per comunicare, anche se lo conoscessimo non sappiamo se lo conosce anche il corrispondente dall'altra parte, e dunque oggi riceviamo qualcosa che è partito 24mila anni fa."

"si..ma.."

"si ma un tubo: Cosa può essere accaduto in 24mila anni dall'altra parte ? E se rispondessimo, quello riceverebbe tra altri 24mila anni e risponderebbe in altri 24mila. Dovremo ipotizzare per l'umanità futura una memoria storica di quasi 50mila anni per ricordarsi di aver mandato un segnale a qualcuno, ricordare chi era questo qualcuno e ricordare cosa gli abbiamo detto, e infine attendere una risposta.  Lei lo vede realistico ? 

Inviato
35 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

la trasmissione radio potrebbe essere una tecnologia con una durata molto limitata nella storia di una civiltà

Fammi arrivare alla pensione almeno... 😁

Inviato
22 minuti fa, GianGastone II ha scritto:

Se esistono altre forme di vita da altre parti e' la prova che Dio e   Allah sono invenzioni umane

La tua logica è stringente quanto delle mutande di tre taglie troppo piccole. Cioè se le creature sono di più vuol dire che viene meno il creatore?

GianGastone II
Inviato

@melos62 La tua domanda e' pertinente ma per quale motivo Dio dovrebbe aver disseminato l' Universo di suoi cloni per immagine e somiglianza? Poi metti che gli alieni siano in effetti dei trifidi come la mettiamo?

Inviato

Io e mia moglie abbiamo visto molto chiaramente, come molte migliaia di persone, l'UFO del 6 giugno 1983; se volete approfondire c'è qualche notizia in rete.

La cosa curiosa è che era almeno 3/4 volte più veloce di un aereo di linea, lasciava una scia molto più grande di quelle che si vedono di solito in cielo e in più non faceva alcun rumore.

Alcuni esperti avevano ipotizzato un meteorite, lo strano è che stava salendo, fino a scomparire dietro ad una coltre di nubi alte e stratificate. 

Schelefetris
Inviato

esistono i fulmini globulari e fulmini inversi, partono dal basso e vanno verso l'alto detti appunto ascendenti

Inviato

Non si può spiegare tutto con nubi lenticolari e fulmini globulari ma il mio negoziante di tanti anni fa ne aveva ripreso uno atterrare disegnando un cerchio nel grano.

briandinazareth
Inviato
10 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

mio negoziante di tanti anni fa ne aveva ripreso uno atterrare disegnando un cerchio nel grano

Questa cosa dei cerchi mi fa sballare sempre 🙂

• Crea Nuovo...