lukache Inviato 24 Settembre 2024 Inviato 24 Settembre 2024 @ToninoDM il MF M3 è ottimo come abbinamento con b&w, potenza e corrente. Lascia stare le valvole che proprio non c'entrano con i tuoi diffusori.
ToninoDM Inviato 24 Settembre 2024 Autore Inviato 24 Settembre 2024 Ciao @lukache, le valvole, come detto nei primi post vorrei evitarle, preferisco un integrato a stato solido. Ringrazio comunque @Giannimorandi per tutte le dritte date fin'ora. Il discorso è che purtroppo so già di avere tempi risicati per poter ascoltare diversi integrati. Dovrei essere così fortunato da trovarli tutti disponibili dallo stesso rivenditore durante quelle poche ore che avrò a disposizione. Rivenditore che, preso atto dei miei diffusori, mi ha suggerito di orientarmi su Rotel piuttosto che Musical Fidelity. A tal proposito, circa una quindicina di anni fa, possedevo una coppia di piccole b&w (686 mi pare, quelle col cono giallo) pilotare proprio da un Rotel RA04. Effettivamente non conservo un brutto ricordo di quella configurazione. Ora però sarei curioso, per quanto possibile, di comprendere le differenze verso le quali andrei incontro utilizzando uno o l'altro ampli, un Rotel, un Roksan, un Musical Fidelity, e così via. Probabilmente l'unica vera risposta sarebbe "ascoltali"... E come darvi torto.. Un saluto Tonino
Giannimorandi Inviato 24 Settembre 2024 Inviato 24 Settembre 2024 @ToninoDM vai di roksan k3 allora che cadi in piedi ed è il più potente tra Rotel e musical fidelity che non guasta anche se ascolti a basso volume la distorsione sarà sempre lontana poi è abbastanza trasparente che i tuoi diffusori asseconderanno bene unico appunto che se hai diffusori nuovi e amplificazione anche prima di Natale non esprimere giudizi che un buon rodaggio ci vuole
Tronio Inviato 25 Settembre 2024 Inviato 25 Settembre 2024 10 ore fa, ToninoDM ha scritto: Probabilmente l'unica vera risposta sarebbe "ascoltali"... E come darvi torto.. Esatto. Per indicazioni generali e caratteristiche macroscopiche dei vari modelli puoi far tesoro dei suggerimenti di altri ma per le sfumature, le micro differenze tra l'uno e l'altro e tutto quello che chiamiamo my-fi puoi fare affidamento solo sulle tue orecchie, come è giusto che sia.
Messaggi raccomandati