Vai al contenuto
Melius Club

Alimentatore lineare a bassissimo rumore: osserviamo gli effetti su un determinato contesto

Messaggi raccomandati

ilmisuratore
Inviato
1 ora fa, PietroPDP ha scritto:

la voce era più libera con meno asprezze (esse più in evidenza

Tutte cose percepite (erroneamente?) che riguardano giusto la parte di spettro che tra le due condizioni non è cambiata di una virgola 

Stessa identica risposta in frequenza, stessi identici valori di distorsione, stessa identico inviluppo distribuirlo nel tempo

Soprattutto le "esse" queste occupano un segmento di spettro attorno gli 8khz/10kg 

L'unica parte cambiata in modo risibile riguarda la gamma bassa, ma che passerebbe inosservata al nostro udito poiché, non solo siamo poco sensibili a quelle frequenze, ma il tasso di distorsione generato dal caricabatterie rimane abbondantemente entro la soglia della JDD (osservare il diagramma che ho postato e le descrizioni)

Inviato
13 minuti fa, dariosch ha scritto:

Me ne sto accorgendo che per alcuni non cambia nulla, in generale sul web,

per alcuni addirittura va bene la piattina rossa/nera come cavo diffusori, ma spesso li lascio parlare e non rispondo,

boh, da me è cambiato qualcosa cambiando il "misero" fusibile, significa che ho un sistema a punto e rivelatore o che ci sento meglio, non tutti siamo uguali, c'è chi ha la facoltà e capacità di sentire, chi quella di parlare e scrivere.

Io per esempio mi reputo scarso a parlare e scrivere rispetto ad altri.

Le differenze ci sono con tutto, poi alcune cose si sentono di più, altre di meno, come detto c'è chi si convince che migliora sempre tutto e chi si convince che non cambia mai nulla.

ilmisuratore
Inviato
2 minuti fa, PietroPDP ha scritto:

Le differenze ci sono con tutto

Vengono percepite con "tutto"

Questo nel TUO caso poiché hai una spiccata tendenza a rimarcare questa specie di autoconvinzione che ti porta perfino a considerare diversi segnali matematicamente e informaticamente identici

Arrivati fino a questo punto siamo alla frutta e ogni altra considerazione è superflua 

Inviato
7 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

Vengono percepite con "tutto"

Questo nel TUO caso poiché hai una spiccata tendenza a rimarcare questa specie di autoconvinzione che ti porta perfino a considerare diversi segnali matematicamente e informaticamente identici

Arrivati fino a questo punto siamo alla frutta e ogni altra considerazione è superflua 

Vabbè lasciaci sognare, infatti me ne vado a nanna :classic_biggrin:

ilmisuratore
Inviato
5 ore fa, PietroPDP ha scritto:

Vabbè lasciaci sognare

Ma infatti condivido pienamente le percezioni e le sensazioni che maturano da questo "processo"... l'ho sempre affermato 

L'importante è esserne consapevole ed accettarlo e tutte le discquisizioni finiscono 

Inviato

Io mi stupisco che ci siano ancora e ancora e ancora discorsi su questi argomenti.

Io 63 anni ed ho avuto modo di seguire questo hobby da quando ero molto giovane.

Già a 14 15 anni mi interessavo del buon ascolto.

Mi comprai una bellissima radio

Dopo poco l'interesse nel bel ascolto mi coinvolse.

Giradischi, Piastre, Amplificazione, Casse si cambiavano al ritmo di pochi mesi. All'epoca i cavi che dovevi comprare erano solo i rossi e neri, gli altri erano in dotazione con i componenti elettronici.

Poi sono arrivati gli impianti decisamente virati verso laiend 

Soldi spesi tanti, anzi tantissimi e spesso inutilmente.

Anche io sentivo qualsiasi cosa modificarsi, persino il pennarello verde e lo squalan oil

Poi sono successe alcune cose casualmente e queste cose mi hanno fatto capire che spesso quel che sentivo come miglioramento non era altro che un effetto placebo.

Ora visto che a quanto dichiara Pietro lui ha fatto il percorso inverso mi sorge un dubbio. Ma siccome dice di avere molti amici che seguono il suo credere nella funzione di cavi etc non è che qualcuno le differenze gliele ha fatte sentire e poi tutti le hanno sentite.

Torno all'inizio del discorso.

Ha senso discutere di queste cose?

A mio avviso assolutamente no, questa è a tutti gli effetti una religione.

Ci sono gli atei che si affidano alla schienza, poi ci sono i credenti che si affidano alle loro credenze.

Inutile discutere con un credente se DIO esiste o no.

Per me non esiste, per il credente esiste.

Come si può credere all'esistenza di DIO senza un briciolo di prove si può credere che nell'ascolto avvengono fatti che la scienza non può spiegare, aggiungono per darsi un tono fino ad ora.

Sapendo benissimo che quel che dicono di sentire, diranno sempre che non è misurabile.

Tra credenti e atei non può esserci alcun dialogo.

• Melius 2
extermination
Inviato
7 minuti fa, loureediano ha scritto:

Come si può credere all'esistenza di DIO

L'alta fede_ltà è un atto di fede. 

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Gidaloz