Vai al contenuto
Melius Club

Due affari o puzza di bruciato ?

Messaggi raccomandati

Renato Bovello
Inviato
1 minuto fa, beatleman ha scritto:

Per me sono annunci farlocchi...

100%

• Melius 1
Inviato
32 minuti fa, Renato Bovello ha scritto:

Tutto sommato mi sembra un sito affidabile. Chiaro

Boh, nell’ultimo periodo si sono visti parecchi annunci farlocchi intorno ai 1500 euro. Forse hanno capito che questa è una cifra “simbolica” nella psicologia dell’audiofilo a caccia di affari 😂

La maggior parte di questi annunci è stata rimossa. Ma alcuni sopravvivono alle pulizie del gestore.

Inviato

Seconde me , bisogna andare cauti . Sembrano due bei affaroni .

• Moderatori
Inviato
1 ora fa, Renato Bovello ha scritto:

Per dirla tutta ,io sono convinto al 100% che entrambi gli annunci siano una truffa. Mi sembrava chiara la mia posizione .Lascio il beneficio del dubbio ma io la penso cosi'

+1

a meno che sia deceduto il proprietario quindi la vedova o gli eredi abbiano fretta di incassare tenendosi bassi; ma a quel punto venderebbero tutto l'impianto non solo un pezzo quindi .... son due truffe.

• Moderatori
Inviato

Dubbi tanti,certezza-allo stato-nessuna.

Ciò a dire,in assenza di denuncia e conseguente attività investigativa,c'è  ben poco da fare se non agire con cautela .

Gli elementi probatori ( ancor meglio, ritenuti tali) addotti potrebbero pure riassumersi in circostanze molteplici che spaziano dall'oggetto non più disponibile ma con inserzione ancora attiva per vizio informatico,all'impossibilità nel ricevere riscontro ad eventuali contatti con il promittente venditore.

Ben poco,invero,per etichettare il tutto.

"La diligenza del buon padre di famiglia" è sempre un valido aiuto...

• Melius 1
Inviato

Orcocan mi avete sgamato🤕 volevo mettere su un gruzzolo per cambiare le casse. 

Inviato

su Audiograffiti negli ultimi tempi sono numerosissimi annunci fraudolenti…e questo lo son senza dubbio 

Inviato

Se avete qualche dubbio non vi preoccupate.

Mandatemi i soldi e penso a tutto io.

E lo faccio gratis, sia ben chiaro.

Inviato
1 minuto fa, paolosances ha scritto:

@eduardo ottimo!

Modalità operativa?

Io ti mando il mio Iban, tu mi trasferisci i soldi, ed io ti dico che ho provato a comprare ma era una truffa.

Pazienza .... 🤣

Inviato

Come si fa una truffa con ritiro a mano?

• Moderatori
Inviato

@loureediano "ritiro a mano"

può essere un espediente per simulare una condotta regolare alla lettura dell'offerta di vendita,ma successivamente non rispondere all'acquirente che desidera concludere la trattativa con il garantista ritiro a mano.

Chiesi di concludere una trattativa con ritiro mano,visto che il venditore scriveva di risiedere nella mia stessa città, ma non ebbi ulteriore risposta.

Mi accorsi poi,che le medesime foto dell'oggetto,erano presenti in altri due siti con riferimento ad altre città.

Inviato

Il primo non ho provato a contattarlo ma il secondo è una truffa al 100%

Inviato

Il web è pieno di fregature (veramente anche il mondo reale) ma da quando ho preso una coppia di Snell b minor a 140 euro se c'è una possibilità di fare l'affare ci provo sempre. 

Ovviamente con tutti gli accorgimenti del caso

Inviato
1 ora fa, loureediano ha scritto:

Come si fa una truffa con ritiro a mano?

si preparano due cartoni/imballi identici, uno col prodotto in vendita e l'altro con dei mattoni all'interno......:classic_laugh: