Vai al contenuto
Melius Club

Due affari o puzza di bruciato ?

Messaggi raccomandati

Inviato

@Renato Bovello e invece ti sbagli, non soltanto per la mia esperienza ma anche per quella di tanti altri...non so se ancora trovi thread su Google e quii fermo....

SALVO

• Amministratori
Inviato

mettere nell'annuncio ritiro a mano è spesso un espediente per ottenere fiducia da chi sta lontano e che pensa che se c'è ritiro a mano non c'è truffa.  i meccanismi di truffa sono diversi, cè ch si fa mandare un acconto per fermare l'oggetto  chi ti da appuntamento e poi te lo disdice (è capitato oltre 10 anni fa ad un amico per un ml 23 in vendita in molise, appuntamento per titiro a mano dosdettodue voltementre era già in macchina). un buon sistema di verific è chiedere un appuntamento per verificare che l'ampli sia ok e concludere l'affare cash, se è una truffa non ci sarò risposta oppure risposta evasiva (per esempio per motivi di lavoro del prirpietario ora l'ampli sta in germania). il truffatore cerca sempre di creare un clima di fiducia.

Inviato

Comunque, quando possibile telefonare, si capisce subito intanto se uno è un audiofilo, poi in genere cercare di capire cosa fa il venditore, avere una referenza, un’email aziendale, ci sono delle modalità per non acquistare al buio.

E’ difficile che uno sia così anonimo, da non dare degli elementi per farsene un idea, poi è ovvio che se non si hanno questi indizi il rischio rimane, anche se sempre meno di acquisti generici.

E comunque non è che subito o altri siano meglio.

Renato Bovello
Inviato
1 ora fa, magoturi ha scritto:

e invece ti sbagli, non soltanto per la mia esperienza ma anche per quella di tanti altri...non so se ancora trovi thread su Google e quii fermo....

SALVO

Non ho capito cosa tu intenda dire. Se hai voglia di aiutarmi a capire ti ringrazio altrimenti non e' un problema. Grazie

Inviato
5 ore fa, loureediano ha scritto:

Come si fa una truffa con ritiro a mano?

Trovera' una scusa per evitare il ritiro a mano, sono pronto a scommettere

Inviato

Seguo da anni il mercatino di Audiograffiti grazie al quale ho comprato e venduto

A me sembra evidente che un annuncio il cui prezzo è notevolmente al di sotto delle quotazioni dell' usato e l' inserzionista ha 1 giorno di anzianita' non merita molta fiducia

Per quanto mi riguarda, ho comprato 2 sole volte nella mia vita pagando in anticipo per poi ricevere l' oggetto ma in entrambi i casi ho chiesto l' iban per fare il bonifico e sono andato nella mia banca per chiedere l 'anzianita' di quel conto corrente; se fosse stato un conto con un' anzianita' di una settimana non avrei mandato manco la foto dei soldi

Inviato

Che io e diverse altre persone abbiamo subito una truffa in questo sito, ho detto" e qui mi fermo" per non avere problemi ma ho precisato che "googlando" dovresti trovare diverse discussioni in merito, ovviamente io non ho più fiducia e ne sto alla larga...

SALVO