Vai al contenuto
Melius Club

Correzione ambientale attiva e passiva

Messaggi raccomandati

1 ora fa, Nacchero ha scritto:

Appena inviate tramite piccione viaggiatore

Molto bene quella nuova, sul medio alto è contenuta in pochissimi db, il decadimento è regolare, lo smorzamento sul basso ottimo. Resta qualche prova da fare, ad esempio allineare meglio sub e satelliti, invertire il sub e vedere se l'incrocio si chiude, cambiare pendenza ai satelliti per lo stesso motivo, certo poi va rifatto dirac. Il test va fatto senza alcuna correzione, se si chiude poi si corregge dirac. Quando vorrai.

• Thanks 1
Link al commento
https://melius.club/topic/21763-correzione-ambientale-attiva-e-passiva/page/53/#findComment-1333035
Condividi su altri siti

@grisulea all'orecchio suona bene. Mi sembra (mi riservo di fare poi confronti con calma) che rispetto alla precedente abbia un po' meno riverbero. Suonano entrambe bene, questa pare migliore. 

Per il resto, mi dovesse toccare qualche altro giorno a casa, causa scarso lavoro ahimè, si vede di andare avanti. Anche in un passo per volta.

Intanto mi godo questa.

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/21763-correzione-ambientale-attiva-e-passiva/page/53/#findComment-1333049
Condividi su altri siti

42 minuti fa, Coltr@ne ha scritto:

@yukatan ma senza aiuto sui bassi? Non è troppo magro?

37 minuti fa, grisulea ha scritto:

ad occhio troppo, risposta in salita decisa.

Un trucchetto c'è :classic_tongue:

Il grafico che vedete è scaturito dalla messa appunto dei diffusori ProAc dt8 poi ottenuta secondo me la quadra, secondo i miei gusti, ho fatto entrare in gioco il Rel T/9 che tagliato a 45 hz ha dato il corpo nei bassi assolutamente non rovinando la linearità e la "lucidatura degli strumenti dai medio bassi ai medi raggiunta con la correzione in REW. Il sub agganciato al Norma con collegamento ad alto livello e regolato esclusivamente e inesorabilmente ad orecchio, con molta pazienza e molta dedizione.

Non so se ho fatto un operazione consona ai puristi ma l'ascolto è veramente eccellente

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/21763-correzione-ambientale-attiva-e-passiva/page/53/#findComment-1333072
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Nacchero ha scritto:

Si scherza eh

E certo, il primo a scherzare su questi argomenti sono io, tanti purtroppo prendono troppo sul serio questa passione.

5 minuti fa, Nacchero ha scritto:

A me, se la tirassi giù così mi sparirebbero i bassi.

Guarda nel mio ambiente e con il mio sistema è tutto molto equilibrato con un basso presente quando ci deve essere e soprattutto dopo l’intervento con Rew una pulizia strumentale e una distribuzione degli strumenti chirurgica. L’ambiente è un normale soggiorno, grande ma con arredamento normale (nessun pannello specifico), l’unica cosa è che ho la possibilità di distanziare i diffusori dalla parete di fondo di oltre 3 metri e da quelle laterali oltre un metro, in un ambiente non regolare.

Link al commento
https://melius.club/topic/21763-correzione-ambientale-attiva-e-passiva/page/53/#findComment-1333159
Condividi su altri siti