Vai al contenuto
Melius Club

Un laboratorio per bambin* trans e gender creative

Messaggi raccomandati

Inviato

@Sognatore si o no, decidono i genitori, tu puoi considerare scriteriati i genitori che fanno partecipare il figlio a questo ''esperimento'' quanto qualcuno ti può considerare scriteriato ad aver comprato una moto a tuo figlio a 16 anni. Non facciamola troppo lunga, ogni genitore decide per i figli all'interno della legge, piace? no,  pazienza. Finchè non è reato c'è una sfera di discrezionalità sull'educazione. 

Inviato
31 minuti fa, Berico ha scritto:

Poi che i genitori sbaglino o meno è irrilevante

Giusto! Sono fatti loro. Nel caso specifico, vista la delicatezza, si spera che i genitori abbiano gli strumenti per fare una scelta consapevole e che gli studiosi non siano degli improvvisati!

Inviato
33 minuti fa, Berico ha scritto:

Finchè non è reato c'è una sfera di discrezionalità sull'educazione. 

Ciò nondimeno e’ lecito criticare una iniziativa del genere perpetrata in una università pubblica.

E quindi, finché non diventa reato, e’ legittimo affermare che queste iniziative sono pericolose e dannose per i bambini di 5 anni.

Senza per questo essere insultati.

Grazie.

Inviato
Adesso, extermination ha scritto:

Giusto! Sono fatti loro. Nel caso specifico, visto la delicatezza, si spera che i genitori abbiano gli strumenti per fare una scelta consapevole e che gli studiosi non siano degli improvvisati!

questo è il problema di fondo, abbiamo visto spesso che con i bambini non è facile. Fosse per me farei dei seminari obbligatori per i genitori, ma 2/3 incontri ma anche in collegamento on line, sono i genitori che devono stare attenti ai segnali ed essere preparati sul come agire,  nel caso per quanto mi riguarda è un percorso su misura per il bambino. 

Inviato

@Roberto M io qui non ho mai insultato nessuno, il dibattito è sempre  sano, ma mi sembravano proprio esagerati  i toni, per un laboratorio di cui si sa poco o nulla dove c'è comunque la presenza dei genitori ed è facoltativo. 

Penso anche che ad un laboratorio del genere andranno genitori preparati e capiranno se è il caso di restare o meno, non è come portare il figlio a fare boy scout o a calcio dove c'è una grande trasversalità. 

Inviato

@Berico l' obiezione che avevo fatto io, mi pare rimasta senza risposta, è che non va bene mischiare 

bamb****** tra i 5 e i 14 anni, perchè lo sviluppo è troppo diverso.

Inviato
1 minuto fa, audio2 ha scritto:

@Berico l' obiezione che avevo fatto io, mi pare rimasta senza risposta, è che non va bene mischiare 

bamb****** tra i 5 e i 14 anni, perchè lo sviluppo è troppo diverso.

non sappiamo cosa faranno, almeno io non lo so, potrebbero essere divisi in gruppi o trattare argomenti talmente leggeri da andare bene per tutti. Forse ci si mette troppa morbosità o cattiva fede e anche vero che la prudenza non è mai troppa, però i genitori sono presenti , non sei obbligato a restare se qualcosa non va prendi tuo figlio o figlia e te ne vai. 

Inviato
16 minuti fa, Berico ha scritto:

io qui non ho mai insultato nessuno, il dibattito è sempre  sano

Certo, non mi riferivo a te.

Inviato
36 minuti fa, extermination ha scritto:

i genitori abbiano gli strumenti per fare una scelta consapevole e che gli studiosi non siano degli improvvisati!

Li rimbambiscono un po’, li indottrinano, li spaventano, poi gli “studiosi” mostrano la soluzione. Creare la domanda, per fornire l’offerta.

• Haha 1
  • Confused 1
Inviato
7 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

Creare la domanda, per fornire l’offerta

Come i consulenti. Creano problemi per poi portare le soluzioni che fanno pagare profumatamente 

• Thanks 1
  • Haha 1
Inviato
46 minuti fa, Roberto M ha scritto:

quindi, finché non diventa reato, e’ legittimo affermare che queste iniziative sono pericolose e dannose per i bambini di 5 anni.

No.

Perché non hai nessuna competenza per farlo.

• Melius 1
Inviato
12 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

Li rimbambiscono un po’, li indottrinano, li spaventano, poi gli “studiosi” mostrano la soluzione. Creare la domanda, per fornire l’offerta.

Ecco, questa potrebbe essere diffamazione vera e propria.  Bisognerebbe girare il post all'università. 

Tanto c'è sempre @Roberto M che ti assiste a titolo gratuito. 

• Haha 2
Inviato
8 minuti fa, senek65 ha scritto:

Ecco, questa potrebbe essere diffamazione vera e propria

Scrivi di cose che conosci, se no fai delle figuracce colossali.

Ci sono almeno 4 motivi per cui il post di @LeoCleo non è diffamatorio.

Se vuoi te li spiego, però in privato e dietro pagamento anticipato (va bene con bonifico), gratis è morto.

• Haha 1
Inviato

@Roberto M ti devo star dietro. 

Comunque se vuoi possiamo mandarlo all'università.  Poi vediamo. 

Inviato

@senek65 Se sospetti che sia stato commesso un reato, devi andare dai carabinieri, ed essere molto dettagliato: io l’ho fatto molte volte, l’ultima per maltrattamenti verso gli animali. Ma non hanno raccolto la denuncia perché non c’erano testimoni ed io non ho fatto in tempo a filmare la scena. 

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili