loureediano Inviato 28 Settembre 2024 Inviato 28 Settembre 2024 Io ho smesso di andare in bicicletta proprio perché in strada ci sono troppi feltri
rock56 Inviato 28 Settembre 2024 Inviato 28 Settembre 2024 Io comunque gli do ragione: i ciclisti, quando sono fuori dalle piste ciclabili, stanno bene investiti!😁 E non vi dico quanti ne trovo: una bella strombazzata per farli saltare sul sellino però gliela faccio!😁
dariob Inviato 28 Settembre 2024 Inviato 28 Settembre 2024 4 ore fa, cactus_atomo ha scritto: a 20 anni giacobini a 40 moderat a 60 forcaioli. Guarda: giacobino non lo è mai stato, e forse neanche moderato, ha mantenuto sempre la sua coerenza. Poi IMHO è questione di sensibilità certe battute suscitano indignazione anche perchè non si coglie l'ironia. Tant'è, ad esempio, per la genialità dei suoi 'titoli'. Famosi ad esempio: "Vieni avanti Gretina" e "La patata bollente", su Greta Thunberg dal Papa e la Sindachessa 5s di Roma. Sono stati stgmatizzati, condannati e censurati in tutti i salotti (soprattutto il nostro); beh, come ironia e dal punto di vista giornalistico mi sembrano 'geniali'. Certo, bisogna uscire dal politically correct e dalla lesa maestà, e accettare il sarcasmo quando colpisce qualcosa per noi intoccabile.
Amministratori cactus_atomo Inviato 28 Settembre 2024 Autore Amministratori Inviato 28 Settembre 2024 @dariob sui personaggi pubblici l'ironia eil sarcasmo ci stanno, ma non ci stanno uìquabdo si tira in bao una categorie di persone che se impattano con un0auto, a torto o a ragione hanno la pggio- poi ritengo che fare informazione e sparare titoli ad effetto siano cose ben differenti, il titolo ad effetto, per geniale che sia, comorta le necessità di continuare sulla stessa strada, con titoli ad effetto sempre più eclatanti, ma sotto il clamore la notizia muore. non credo che quando sarà ai parenti di Feltr possa fr piacere un titolo del tipo "ache i non ciclisti stirano le cuoia". le ie amiche mi chiamano iena, perchè mi piaccino e battute graffianti ma evito di farle quando che anfrei a colpire nervi scoperti,. la battuta in se è pessima, ma il peggio è che la ha confermata lamentandoi che ormani non si uò più dire niente. a me un modi fatto di offese ed insulti non è che faccia iacere, un quotidiano nazionale non è il vernacoliere, a ciascuno il suo
Simo Inviato 28 Settembre 2024 Inviato 28 Settembre 2024 Basta fare un giro nei social, cercare post sull'argomento e vedere che un buon 80% dei commenti sono come o peggio di Feltri. Stiamo allevando un bel popolino..
dariob Inviato 28 Settembre 2024 Inviato 28 Settembre 2024 1 ora fa, cactus_atomo ha scritto: che fare informazione e sparare titoli ad effetto siano cose ben differenti, il titolo ad effetto, per geniale che sia, comorta le necessità di continuare sulla stessa strada, Non per contraddirti per principio, ma non è il Financial Times e neanche il Washington Post il giornale che ha diretto. Ma d'altronde non è stato neanche il Sun! Il suo è stato un giornalismo popolare ma con un critica continua (IMHO a volte anche interessante) al 'mainstream' e al politically correct. La coerenza l'ha mantenuta sempre pur passando da un giornalismo più autorevole (L'europeo e L'indipendente) a una volto più alle copie vendute.
Amministratori cactus_atomo Inviato 28 Settembre 2024 Autore Amministratori Inviato 28 Settembre 2024 @dariob Lo so bene cge feltri al financial times non lo avrebbero preso neppure per pulire i pavimenti, comunque anche la stampa inglese ha i famigerati tabloid che si divertono a fare informazione scandalistica. però ad ogni azione segueuna reazione uguale e contraria chi butta per diletto palate di sterco sugli altri non può asettarsi di essere inondato da rose appena colte. e se dice una str.... glielo si farà notare in modo non necessariamente elegante. ma forse sono troppo critico probabilmente per feltri vale quello che andreotti disse di fanafani "è cime un biccale di burra dve è rimasta solo la schiuma"
goerzer05 Inviato 28 Settembre 2024 Inviato 28 Settembre 2024 E' un vecchio sguaiato che per ottenere visibilità gioca a spararla sempre più grossa. Ma una uscita del genere mentre Muriel Furrer agonizzava in ospedale a Zurigo è umanamente inaccettabile
Dufay Inviato 28 Settembre 2024 Inviato 28 Settembre 2024 Se nessuno lo ha ancora postato ecco qua Crozza sul pezzo 2
audio2 Inviato 28 Settembre 2024 Inviato 28 Settembre 2024 comunque io correvo in bici, prima strada e poi visti i rischi mtb ha fatto un paio di incidenti, poteva andare peggio, però ero di quelli che si fermava agli stop e ai semafori rossi da automobilista ne vedo di ogni, i ciclisti urbani in maggioranza non rispettano il codice ma poi se c'è l' incidente di solito danno sempre la colpa all' auto, e tanto per cominciare se ci sono feriti ti sospendono la patente i discorsi sarebbero lunghi, morti ce ne sono già abbastanza troppi
Amministratori cactus_atomo Inviato 28 Settembre 2024 Autore Amministratori Inviato 28 Settembre 2024 @audio2 solo una volta ho investito un ciclista ma ha superato a destra mentre ero nella corsia per girare a destra con il verde per chi gira e il rosso per chi va dritto. Mi sono saventato, per fortuna non si è fatto niente, ma non è che siccome è stato incosciente gli dovevo augurare di battere la testa sul marciapiede. sappiamo tutti chemmentre si cammina si guida la macchina si va in moto in bici o sui monopattini, ci si possa distrarre o non essere prontiad evitare l'imprevisto. da giornalista, invece di una sparata inutile che non contribuisce a null, avrei colto loccasione per parlare di nnormative (è oradi finirla con le bici che girano senza luci ne davani ne di dietro le luci servono per essere visti non necessariamente per vedere). ma non son mai contento se qualcuni si fa male fosse pure per colpa sua
Dufay Inviato 28 Settembre 2024 Inviato 28 Settembre 2024 16 minuti fa, audio2 ha scritto: comunque io correvo in bici, prima strada e poi visti i rischi mtb ha fatto un paio di incidenti, poteva andare peggio, però ero di quelli che si fermava agli stop e ai semafori rossi da automobilista ne vedo di ogni, i ciclisti urbani in maggioranza non rispettano il codice ma poi se c'è l' incidente di solito danno sempre la colpa all' auto, e tanto per cominciare se ci sono feriti ti sospendono la patente i discorsi sarebbero lunghi, morti ce ne sono già abbastanza troppi Infatti i ciclisti e io lo sono per forza visto che non posso più guidare tendono a stare troppo poco attenti e a rispettare poco il codice della strada vedi i grupponi in mezzo alla strada. Oggi ne ho visti tre in 10 km.
what Inviato 28 Settembre 2024 Inviato 28 Settembre 2024 1 ora fa, Dufay ha scritto: poco attenti e a rispettare poco il codice della strada vedi i grupponi in mezzo alla strada. Affatto direi.Percorro la via Aurelia,(strada Statale) per circa 30 km 5 giorni a settimana.Il limite di cilindrata è inferiore ai 150cc,alle 6 di mattina,ormai già buio,tutte le mattine viene percorsa da un tizio in momopattino direzione Roma.Per non parlare delle squadre di ciclisti.
Martin Inviato 28 Settembre 2024 Inviato 28 Settembre 2024 3 ore fa, cactus_atomo ha scritto: ha superato a destra mentre ero nella corsia per girare a destra con il verde per chi gira e il rosso per chi va dritto. Paro-paro quello che è successo a me. In estrema sintesi, me la cavai solo perché: - Nella corsia di destra si poteva solo girare a destra, quindi la mia "intenzione" era inequivoca. - In auto con me c'era un potenziale testimone della dinamica dell'incidente (presenza che il sedicente danneggiato aveva scordato di riferire) - Potevo fornire elementi robusti a supporto del fatto che, contrariamente a quanto sostenuto, lo stesso "danneggiato" non si era "immediatamente recato a casa in preda a forti dolori e capogiri come risulta dalla visita domiciliare del curante delle ore 18-e-qualcosa " etc. etc.
KIKO Inviato 29 Settembre 2024 Inviato 29 Settembre 2024 Laddove ci sono le automobili non ci devono essere ciclisti e viceversa. Sono incompatibili.
loureediano Inviato 29 Settembre 2024 Inviato 29 Settembre 2024 Il problema di questo paese è che i fessi sono la stragrande maggioranza. Siccome sono anche analfabeti non sanno leggere, qualcuno ha imparato pure a leggere ma non ci ha capito una cippa siffredi. Le strade non sono nate per le automobili ma sono aperte a tutti i mezzi di locomozione ed hanno pari diritto di circolare finché il codice lo permetterà Io quando andavo in gruppo sempre cercato di fare fila Indiana, ma fare fila Indiana non significa che anche per un po di secondi non ci sia uno che è in doppia fila. Quando si è numerosi questo è quasi continuo, chi è davanti tira e poi si scosta a sinistra e scala lentamente all'ultimo posto della fila. Facendo questo spesso ci sono 2 o 3 che stanno scalando perché magari uno non in forma tira poco. Questo all'automobilista sembra un andare affiancati ma non lo è Ricordate che in strade anche a senso unico il ciclista non va mai superato, dico mai, anche se c'è lo spazio per sorpassando. La legge lo vieta categoricamente. Dovete lasciare almeno 150 cm per poterlo sorpassare. Quindi datevi una regolata.
lampo65 Inviato 29 Settembre 2024 Inviato 29 Settembre 2024 Il 27/09/2024 at 18:03, UpTo11 ha scritto: Feltri trae dall'inconscio degli italiani. E neppure troppo inconscio, anzi. Praticamente un rinconscionito È così. E non ti dico cosa penso io dei moto ciclisti. Le uniche code che faccio in auto per incidente, è causa loro. Ieri un ora e mezza sulla 36. Leggo ora coppia in moto in ospedale con due elicotteri. Lui ha la mia età vedo sulle notizie, non dico cosa dice mia moglie. Anzi, solo un elicottero a varese, e un ambulanza a Monza. Spero se la cavino.
Messaggi raccomandati