Vai al contenuto
Melius Club

The Cure, "Songs of a lost world"

Messaggi raccomandati

Inviato

L’ho ascoltato già 5 volte e non riesco a fermarmi ….aiutooo🙃

• Haha 1
  • Moderatori
Inviato

Una delle band che mi hanno fatto innamorare della musica 

Ho ordinato il disco senza esitazione 

• Melius 1
Inviato

@madmax grande

gli oltre tre minuti di intro di Alone riconciliano e fa dire finalmente

• Melius 1
Inviato

Un brano che sembra uscito da Disintegration, notevole 

Inviato

Una Band che non tradisce mai i suoi Fans si arriva tranquillamente alle 3 ore di musica

Visti dal vivo diverse volte sin dalla presentazione del tour Disintegration

Della loro discografia tra live, studio e bootleg credo di aver saltato solo 4:13 Dream

PS: se siete deboli di cuore non guardate questo video :classic_ohmy::classic_ohmy::classic_biggrin:

-

• Melius 1
Inviato
2 ore fa, Plot ha scritto:

credo di aver saltato solo 4:13 Dream

chissà a me ai tempi mi piacque molto questo CD, comunque i Cure che ritornano è sempre una splendida notizia a me l'album che è piaciuto di più è stato ...

• Melius 1
Inviato
32 minuti fa, Armando Sanna ha scritto:
3 ore fa, Plot ha scritto:

credo di aver saltato solo 4:13 Dream

chissà a me ai tempi mi piacque molto questo CD,

non so.., sempre stato in procinto di prenderlo ma non so spiegare perche' non l' ho preso, forse perche' nel momento in cui usci' ... ero saturo di loro (capita).

32 minuti fa, Armando Sanna ha scritto:

comunque i Cure che ritornano è sempre una splendida notizia a me l'album che è piaciuto di più è stato ...

Faith , anche per me e' uno di quelli sul podio abbastanza "scuro" come atmosfere...ottimo album sotto tutti i punti di vista :classic_cool:

Dopo Faith, negli ascolti ci abbinavo sempre Wish

Forse, ma dico forse.., Wish  l' ho sempre avuto in classifica tra i preferiti

-

Inviato

@Plot

l'album Wish mi piace ma per quanto riguarda il brano Open prova ad ascoltare quello Live dell'album Show ...

• Thanks 1
Inviato
33 minuti fa, Armando Sanna ha scritto:

l'album Wish mi piace ma per quanto riguarda il brano Open prova ad ascoltare quello Live dell'album Show

Si...dal vivo  The Cure non tradiscono mai, non so se ti e' capitato di vederli, ne vale la pena.

Show e' il complementare di Paris, non ricordo esattamente le scalette ma sono entrambi da avere.

Inviato
3 ore fa, Plot ha scritto:

complementare di Paris, non ricordo esattamente le scalette ma sono entrambi da avere.

Paris, non l’ho ascoltato provo a recuperarlo , comunque per me la

loro perla è il brano “Burn” inserito nella colonna sonora del film “The Crow” 

• Melius 1
captainsensible
Inviato

Ho provato ad ascoltare "alone" e, sarà l'eta, non ce la faccio...troppo malinconica, mi mette tristezza !

CS

Inviato
19 ore fa, FedeZappa ha scritto:

Un brano che sembra uscito da Disintegration, notevole 

Per me Disintegration è l'ultimo album valido dei nostri. L'attesa, quindi, per me è stata non di 16 anni ma di ben 35.😅

Inviato
7 ore fa, dax ha scritto:

Per me Disintegration è l'ultimo album valido dei nostri. L'attesa, quindi, per me è stata non di 16 anni ma di ben 35.😅

Nahhh :classic_biggrin: metti su BloodFlowers e vedrai che la distanza si accorcia.

Bloodflowers nel tempo e' maturato molto (preso all' uscita e piaciuto da subito) e' molto intenso con Smith and company in grande forma, maturi, profondi.., pochi punti deboli un gran bel disco.

-

-

-

Inviato
17 ore fa, Armando Sanna ha scritto:

loro perla è il brano “Burn” inserito nella colonna sonora del film “The Crow” 

...esattamente, in quel film, molto Dark.., Burn e' la ciliegina sulla torta...ero andato al cinema a vederlo :classic_ohmy: brano scritto solo per il film se non erro.

Brandon Lee  e' (era) il figlio di Bruce Lee, interprete principale e personaggio appunto di The Crow.., morto per un fatale incidente durante la lavorazione del Film, aveva 28 anni.

(scusate l' aneddoto)

Bruce Lee col figlio Brandon Lee

-

330px-Bruce_Lee_-_son.jpg

Inviato
1 minuto fa, Plot ha scritto:

ero andato al cinema a vederlo :classic_ohmy: brano scritto solo per il film se non erro.

Lo vidi al cinema, film bello e spettrale credo che fosse tratto da una figura di un fumetto intitolato il Corvo.

La colonna sonora ( delle quale sono molto appassionato) ha diversi gruppi di mio interesse oltre i Cure come NIN, Jesus and Mary Chain, Stone temple pilot, Medicine , Jane Siberry …

Per come è stato realizzato il soundtrack sembra fatto sulla falsariga di Until the End of The World ( di W.Wenders) un album fantastico, con interpreti e canzoni di livello .

Inviato
16 minuti fa, Armando Sanna ha scritto:

sembra fatto sulla falsariga di Until the End of The World ( di W.Wenders) un album fantastico, con interpreti e canzoni di livello .

Ce l 'ho :classic_biggrin: me ne ero dimenticato ma ce l' ho :classic_cool:

• Melius 1
Inviato
2 ore fa, Plot ha scritto:

Nahhh :classic_biggrin: metti su BloodFlowers e vedrai che la distanza si accorcia.

Bloodflowers nel tempo e' maturato molto (preso all' uscita e piaciuto da subito) e' molto intenso con Smith and company in grande forma, maturi, profondi.., pochi punti deboli un gran bel disco.

-

-

-

Grazie ma da Disintegration, escludendo qualche deludente minicd, non li ho proprio più considerati...

Vedrò di colmare tale lacuna 😉