Questo è un messaggio popolare. fabbe Inviato 30 Settembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 30 Settembre 2024 Percezione e suggestione. Tempo fa mi sono divertito con alcuni amici con test fatto con cavi di potenza. Per qualcuno suonava meglio il cavo A per altri il cavo B. La verità... era lo stesso identico cavo. Dopo quslche risata dandoci del pirla ci simo fatto fuori qualche bottiglia di buon vino. Alla fine sunava bene anche la piattina 3
Dufay Inviato 30 Settembre 2024 Inviato 30 Settembre 2024 3 minuti fa, yukatan ha scritto: Ma ha fatto un calendario. Dove quando lo voglio 😋👯♀️ https://www.corrieredellosport.it/foto/calcio/serie-b/2016/08/03-13998974/serie_b_diletta_leotta_presenta_il_calendario_della_nuova_stagione Ah no è il calendario della serie b... Ti devi accontentare 1
Turandot Inviato 30 Settembre 2024 Inviato 30 Settembre 2024 23 ore fa, Mighty Quinn ha scritto: Lo champagne me frega nulla Mai e dico mai e poi mai, fidarsi degli astemi! 1 1
Look01 Inviato 30 Settembre 2024 Inviato 30 Settembre 2024 2 minuti fa, Turandot ha scritto: Mai e dico mai e poi mai, fidarsi degli astemi! Proprio una brutta malattia 😂 1
yukatan Inviato 30 Settembre 2024 Autore Inviato 30 Settembre 2024 11 minuti fa, Ivan1800 ha scritto: Fateci sapere! Andiamo soprattutto per capire se le provocazioni che Sante fa sulla rete hanno un fondamento, per lo più visto che si fa in un hotel come la settimana prima avremo le stesse, più o meno, condizioni ambientali. Io ad esempio un impianto PA circoscritto in un ambiente simil domestico non l’ho mai ascoltato, sono curioso e mai prevenuto e soprattutto conscio che qualsiasi sia il risultato finale io continuerò a non stravolgere nulla di quello che ho e che mi piace avere così com’è.
grisulea Inviato 30 Settembre 2024 Inviato 30 Settembre 2024 @captainsensible 35 minuti fa, captainsensible ha scritto: la scelta del relè non è stata molto felice, Non solo quello mi pare. Ma se non sai scegliere un relè immagino il resto. Ma scusa, a parte l'uso del mono che trovo limitativo, un ampli ha due canali, hai due casse, in una metti un filtro, nell'altra l'altro. Metti le casse vicinissime e commuti una e l'altra una decina di volte, poi le inverti di posizione e rifai altri dieci confronti, lo scatolo non serve a nulla. Se proprio si vuole essere pignoli si fa la stessa cosa invertendo il condensatore sui filtri. Inoltre ne prova uno solo. Perché non ha fatto un filtro complesso con 10 elettrolitici e 10 plastici? Tanto piu' che lo scopo non era definire meglio o peggio ma solo differenza. Lui stesso ammette differenza fino a mezzo db. Dove? E' stata provata una differenza certa al limite dell'udibile dai piu' e riportata la stessa differenza in quel contesto per vedere se il risultato è lo stesso e quindi la condizione adatta? Ma in un ambiente con immagino 45 db forse piu' di rumore come si può pensare di sentire particolari al limite dell'udibile. Come si fa a sapere se gli altoparlanti non fossero loro stessi il limite? E l'amplificazione? Sorgente? Incisione? E lo stesso filtro? Il test dimostra solo ed esclusivamente che in quel momento ed in quel contesto non sono state rilevate differenze. Da lì a dire che i condensatori sono tutti uguali, specie se in un filtro ce ne metti una decina o piu', ce ne corre. Ricordo inoltre che affidabilità e durata sono completamente diversi quindi anche la premessa, il costo differente, lascia il tempo che trova. 1
yukatan Inviato 30 Settembre 2024 Autore Inviato 30 Settembre 2024 10 minuti fa, Dufay ha scritto: Ti devi accontentare Chi si accontenta gode così così [cit.] 😂😂
grisulea Inviato 30 Settembre 2024 Inviato 30 Settembre 2024 9 minuti fa, Turandot ha scritto: fidarsi degli astemi! Si meglio fidarsi degli ubriachi, sentono doppio
yukatan Inviato 30 Settembre 2024 Autore Inviato 30 Settembre 2024 5 minuti fa, grisulea ha scritto: Dove? E' stata provata una differenza certa al limite dell'udibile dai piu' e riportata la stessa differenza in quel contesto per vedere se il risultato è lo stesso e quindi la condizione adatta? Ma in un ambiente con immagino 45 db forse piu' di rumore come si può pensare di sentire particolari al limite dell'udibile. Come si fa a sapere se gli altoparlanti non fossero loro stessi il limite? E l'amplificazione? Sorgente? Incisione? E lo stesso filtro? Nell’apertura del 3ad proprio ho chiesto se qualcuno del forum aveva partecipato a questo test. Visto che della zona Milanese è pieno il forum mi aspettavo che qualcuno fosse stato al Hifi fidelity dello scorso anno e avesse incrociato il “nostro” per avere risposte a tanti dubbi/ipotesi/certezze emerse in queste pagine, ma invece ho capito che nessuno ha partecipato.
Ivan1800 Inviato 30 Settembre 2024 Inviato 30 Settembre 2024 @yukatan Come ho già scritto, ho due Montarbo T10A e ti assicuro che suonano alla grande!
Ivan1800 Inviato 30 Settembre 2024 Inviato 30 Settembre 2024 Ho pure il Subwoofer Montarbo 119SA, da 18' con crossover integrato...
yukatan Inviato 30 Settembre 2024 Autore Inviato 30 Settembre 2024 7 minuti fa, Ivan1800 ha scritto: ho pure due Montarbo T10A 5 minuti fa, Ivan1800 ha scritto: collegate al pre Schiit kara Non ho contezza di ciò che dici, sconosco questo mondo 😊🔊
ascoltoebasta Inviato 30 Settembre 2024 Inviato 30 Settembre 2024 14 minuti fa, yukatan ha scritto: ma invece ho capito che nessuno ha partecipato. Per fortuna, chiunque con una breve valutazione sarebbe giunto alla conclusione che un test con quel metodo e condizioni sarebbe stato tempo perso,già nelle fiere si sentono impianti in ambienti nefasti,se poi in quegli ambienti ci prestiamo anche a test di confronto così concepiti.....meglio andare a mangiarsi una pizza nelle vicinanze.
Ivan1800 Inviato 30 Settembre 2024 Inviato 30 Settembre 2024 @yukatan Capisco... Vabbè lo Schiit Kara è un normale preamplificatore bilanciato, non è un prodotto professionale. È utilizzabile sia in modalità passiva che attiva.
captainsensible Inviato 30 Settembre 2024 Inviato 30 Settembre 2024 @grisulea lo scopo dichiarato del test non era quello di valutare le differenze tra i condensatori, ma quello di dimostrare che alcune differenze rilevabili strumentalmente, non è detto che lo siano all'orecchio dell'ascoltatore. CS
captainsensible Inviato 30 Settembre 2024 Inviato 30 Settembre 2024 1 ora fa, yukatan ha scritto: ma invece ho capito che nessuno ha partecipato. Secondo te, anche se avesse partecipato, lo direbbe sul questo forum ? CS
Ivan1800 Inviato 30 Settembre 2024 Inviato 30 Settembre 2024 2 minuti fa, captainsensible ha scritto: @grisulea lo scopo dichiarato del test non era quello di testare le differenze tra i condensatori, ma quello di dimostrare che alcune differenze rilevabili strumentalmente, non è detto che lo siano all'orecchio dell'ascoltatore. CS Ah, questo è sicuro!
Messaggi raccomandati