Vai al contenuto
Melius Club

Missili dall'Iran su Israele

Messaggi raccomandati

Inviato
7 minuti fa, analogico_09 ha scritto:

erano neonati e creaturelle appena svezzate che si facevano saltare in aria imbottendo di esplosivo il ciuccetto...

Qualcuno dei forumer ha scritto che erano potenzialmente terroristi in quanto da adulti avrebbero avuto modo di poterlo essere. Sono schifato.

• Melius 1
analogico_09
Inviato
5 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

Qualcuno dei forumer ha scritto che erano potenzialmente terroristi in quanto da adulti avrebbero avuto modo di poterlo essere. Sono schifato.

Si, ho letto anche io deliri del genere.., ma non meritano neppure che si provi dello schifo.., meglio fare come ebbe a dire il "filosofo" giorgio Gaber (nome di immaginazione.., in realtà sono versi di saggio anonimo): povera gente, noi non la degneremo nemmeno di uno sguardo. :classic_wink::classic_smile:

Inviato
49 minuti fa, Titian ha scritto:

1 ora fa, Gustavino ha scritto:

stanno sterminando un popolo

Definizione di Sterminare: "Uccidere fino all’ultimo individuo". Trecani: "Annientare, distruggere, uccidere più persone, o più animali, non lasciando che alcuno sopravviva"
In Gaza sono stati uccisi poco meno di 50'000 persone compreso terroristi. Il numero di Palistinesi dovrebbero essere 5 mil. Mica è un uccidere fino all'ultimo individuo. Se veramente gli israeliani avessero voluto sterminarli, le vittime sarebbero oltre 500'000 o milione. Questo tanto per risaltare le parole che si usano

Esatto, ma qui spesso si parla per slogan, per battute o esagerando, senza dar molto peso alle parole utilizzate. 

• Melius 1
  • Sad 1
analogico_09
Inviato
5 minuti fa, Titian ha scritto:

gli Hammas che nascondono tutte le loro armi nelle abitazioni civili, ed edifici administrativi, compreso ospedali, usando la popolazione come scudi. Con ciò non sto giustificando le azioni israeliani.

Se sei certo che le cose stiano come le riferisci, avendo forse ispezionato personalmente i luoghi, perchè non giustificare le azioni di israele?

Inviato
18 minuti fa, Titian ha scritto:

Con ciò non sto giustificando le azioni israeliani.

Però stai argomentando "gli effetti collaterali" delle operazioni militari in modo nemmeno tanto velato. Meglio chiuderla qui che siamo entrati in loop e le persone, i civili stanno morendo inutilmente.

Inviato
2 minuti fa, audio2 ha scritto:

però l' eventuale soluzione militare corretta non era bombardare tutto a tappeto, ma entrare casa per casa con i propri soldati distinguendo gli obiettivi e accettando le perdite maggiori che ne sarebbero derivate.

Corretta? Sono Israeliani, non stupidi. 

Inviato
1 ora fa, Titian ha scritto:

Mica è un uccidere fino all'ultimo individuo. Se veramente gli israeliani avessero voluto sterminarli, le vittime sarebbero oltre 500'000 o milione. Questo tanto per risaltare le parole che si usano. 

Interessante.., e quale altra definizione si potrebbe usare quando: induci alla fame, rendi inaccessibili le cure mediche, impedisci le operazioni di soccorso,  impedisci le nascite, procuri gravi lesioni fisiche e psicologiche ecc...ecc...ecc... ?

Inviato

Seguendo questo "dibattito"  mi convinco sempre piu' che i fascisti nella nostra povera Italia ce ne sono molti e ritornerebbero volentieri a purgare chi non la pensa come loro

• Melius 1
  • Sad 1
Inviato

Tanti qui hanno le idee chiare sul torto e la ragione.

Come fate?

• Melius 1
Inviato

Penso che chiunque ricorra alla violenza abbia torto e non concepisco chi per i vili interessi uccide un'altro essere umano, non credo di avere ragione ma sostengo le mie idee

Inviato
1 ora fa, Roberto M ha scritto:

Non mi risulta proprio

Ti sbagli, è stato scritto (ne sono certo e non da te)

1 ora fa, Roberto M ha scritto:

forse ti confondi

No, non mi confondo. Qualcuno ci ha ironizzato, ma non mi confondo.

• Melius 1
Inviato

Mo' è terrorista pure l'ONU. 

Inviato

Stiamo divagando. Aspettiamo la rappresaglia di gnagnau ora che il vecchio rincoglionito che sta alla casa bianca gli ha detto che partecipa anche lui al bombardamento dell'Iran. Finirà molto male di questo passo con un criminale di guerra in Israele, il vuoto alla casa bianca e una uè uè acefala nella migliore delle ipotesi. Muoia Sansone con tutti i filistei.

Inviato
9 minuti fa, Roberto M ha scritto:

l’UNRWA che si occupa di educarli, sin da tre anni, ad ammazzare gli ebrei

Ne hai certezza perchè lo hai visto di persona o hai documentazione a supporto? Nel secondo caso potresti postarla? Sempre che non provenga da una fonte israeliana o la ripetizione delle opinioni di Netanyahu.

Ad oggi sono stati licenziati 12 su circa 12.000 dipendenti UNRWA per possibili implicazioni nell'attacco da parte di Hamas del 7 Ottobre 2023.

Non dimentichiamoci oltretutto che sovente Hamas ha criticato l'operato dell'UNRWA perchè distante dai "valori" islamici.

Inviato
24 minuti fa, 31canzoni ha scritto:

Mo' è terrorista pure l'ONU

E' quello che più o meno sostiene Netanyahu, vorrebbe pure liberarsi di Guterres che non lo asseconda 

Inviato
1 ora fa, 31canzoni ha scritto:

Mo' è terrorista pure l'ONU. 

Il capo di Hamas ucciso in Libano era il responsabile dell’istruzione dell’UNRWA e dirigeva una scuola si 36.000 bambini ed adolescenti.

Israele ha dichiarato Gutierrez persona non grata.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili