Vai al contenuto
Melius Club

Nuovi diffusori attivi Focal Diva Utopia wireless

Messaggi raccomandati

Inviato

In pratica hanno infilato un impianto Naim dentro una coppia di Focal... :classic_biggrin: 

36k, due pezzi, impianto completo.

Mica così male poi...

.

Curiosità: normalmente presentano l'accoppiata serie 300, con le Utopia. Vale a dire 175 watt per canale.

Fanno le Utopia attive amplificate Naim, e ci infilano 250+75+75, aka 400 watt per canale. :classic_laugh: 

Inviato
8 ore fa, one4seven ha scritto:

e ci infilano 250+75+75, aka 400 watt per canale. :classic_laugh: 

infatti la modella  in foto se ne sta andando ( e’ passata oltre! 😁)

Pero’ esteticamente le trovo molto belle ! 

• Haha 1
Inviato

Secondo me, questo prodotto, è una "involontaria(?) ammissione" delle reali necessità di un siffatto diffusore, e quindi della inadeguatezza, in parte, delle amplificazioni Naim in essere al fine di pilotare equivalenti diffusori della casa. Penso, tranne lo Statement.

Inviato

Questo tipo di sistemi integrati saranno il futuro… purtroppo..😣 

Inviato

Io penso prima di dare giudizi almeno di ascoltarle.

Le critiche negative vanno fatte almeno dopo un ascolto, quello che si puo' dire se come estetica ricalcano i propri gusti oppure no.

La nostra categoria di audiofili (mi metto dentro) e piuttosto conservatrice ,e digerisce malamente a tutte le novita'

Quindi permesso mi astengo a dare giudizi

• Melius 2
Inviato

Esteticamente ineccepibile sembra vestito con un gessato grigio gli manca la cravatta  che noia è scappata via pure la signora 😂.

Inviato
12 minuti fa, alexis ha scritto:

Penso anch'io, rispondono alla fascia di clientela che non è interessata a giocare con i componenti separati e vuole "pulizia" risparmiando spazio. 

Direi che esteticamente hanno un non so che di accendino BIC. 😅

.

17280254197528383642576391643318.jpg.8d74a77ebc7ebeaf2458edbf8de09fd2.jpg

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato
1 ora fa, alexis ha scritto:

Purtroppo... sono d'accordo :classic_sad:

Inviato
3 ore fa, Turandot ha scritto:

Purtroppo... sono d'accordo :classic_sad:

Forza non siamo troppo tristi doveva morire il vinile è  vivo e vegeto  ora c'è il funerale del CD  fatemi sapere l'ora e il luogo  che partecipo 😂 di elettroniche e diffusori passivi c'è il mondo la fuori hai voglia vada in estinzione.

Inviato
1 ora fa, Look01 ha scritto:

vinile è  vivo e vegeto 

fra coloro che non vivranno mediamente più di 20 anni, ma più mediamente anche meno di 10 in buona salute

Non vedo il vinile ben visto sotto i 55 anni. 

Inviato

le associo alle vetture elettriche

prezzi folli.

forse ne vendono 10 coppie...forse

Inviato

le venderanno in giro per il mondo a tutti coloro che, non audiofili, hanno capacità di spesa 100x a quella di uno che comprerebbe un paio di cassettine attive corrispondenti a 360 euro. Il target è ampio e la penetrazione commerciale di Naim/Focal molto vasta.

Non sono pensate per l'audiofilo boomer con maglione a rombi che vuole giocare con fili e finali.

Inviato

Visto il binomio, sicuramente non suoneranno male 

Inviato
19 minuti fa, saltato ha scritto:

prezzi folli.

In questo mondo è del tutto normale 

Inviato
16 ore fa, saltato ha scritto:

prezzi folli.

forse ne vendono 10 coppie...forse

Boh, non sono d'accordo.

A parte il prezzo in linea con le Kii Audio + modulo bassi, guarda i listini di Linn o Meridian per prodotti attivi (anche se in tutti i casi elencati ci sono anche sistemi di integrazione in ambiente che mi pare di capire manchino a queste Focal) del settore high end e capirai che non è così folle.

Hanno un loro mercato, diverso come acquirenti dal fruitore medio di comunità infomatiche come questa, ma pensare che non ne venderanno è un segno di arroganza (perdonami la schiettezza).

• Melius 1
Inviato
Il 3/10/2024 at 01:07, one4seven ha scritto:

Fanno le Utopia attive amplificate Naim, e ci infilano 250+75+75, aka 400 watt per canale. :classic_laugh: 

Devi anche pensare che ogni via/canale ha un suo DSP che "mangia potenza" (permettmi di esprimermi così) e se noti ogni costruttore di casse attive usa moduli di potenza singoli molto alti in termini assoluti.

Le accoppiate "commerciali" o per marketing come nel caso dei due Brand "fratelli" non ti dovrebbe sconvolgere più di tanto, anche perché tralasciando noi che siamo un pò "perversi" in certe cose, per la maggior parte delle persone interessate "solo" alla riproduzione della musica, probabilmente vanno più che bene così.

• Melius 1