Vai al contenuto
Melius Club

I Pink Floyd vendono la loro musica a Sony per 400 milioni

Messaggi raccomandati

Inviato

....apposto!!! Ci sommergeranno di riatampe e special edition!!! Per me basta doppioni!!!!!!

Inviato

Tra l’altro il prezzo mi sembra anche basso: Dylan ha venduto a 300 mln ma non deve dividere per quattro…

• Melius 1
Inviato

@preste in pratica se una filarmonica avesse un catalogo da vendere esce una pizza … scusami ma non l’ho capita, i quattro anche se minore hanno una loro discografia singolarmente che non è compresa nel contratto, i Floyd sono un entità da quel punto di vista, (come Dylan) poi singolarmente quando Waters venderà il suo catalogo la comparazione ci sta.

Inviato

@floyder si in effetti, mi sembra comunque poco considerando che cedono anche i diritti di denominazione e di immagine e, soprattutto, sono dei mostri sacri della musica. Interessante il fatto che Gilmour ha dichiarato di averlo fatto principalmente per sfilarsi dalle beghe e dalle continue discussioni con gli altri membri del gruppo (leggi Waters) 

Inviato

Sembra essere un trend generalizzato, con cui gli autori salvano il salvabile dalla pirateria. Ne parlò Lincetto tempo addietro.

Inviato

Probabile che gestire la "PF Records" abbia un costo non più sostenibile a fronte dei ricavi, quindi meglio vendere a operatori del settore con capacità e spalle diciamo "più larghe".

Alla fine, affari loro. 

Nuovi remaster all'orizzonte?

Qualcuno ci salvi... 

Inviato

Chissà magari in qualche cassetto giacciono delle chicche che qualcuno teneva bloccate…@one4seven

Inviato

Il rilascio del The Wall multicanale però ci sta tutto... Azz...pure The Final Cut... 

Inviato

@djansia Manca il mio preferito, at pompeii … c’è su cd, bootleg a iosa ma ufficialmente su vinile non è stato mai stampato.

Inviato
5 ore fa, ginoux ha scritto:

ragazzi il meglio e tutto il resto è stato già dato!! Il barile è già stato raschiato

Concordo e sottoscrivo, e da mò anche! ☹️

Inviato
2 ore fa, floyder ha scritto:

Manca il mio preferito, at pompeii … c’è su cd, bootleg a iosa ma ufficialmente su vinile non è stato mai stampato.

C'è in VHS!😁

...Battuta a parte, una resa e una registrazione meglio dei DVD 👍

Inviato
3 minuti fa, rock56 ha scritto:

C'è in VHS!😁

Ce l’ho da una vita, ma da parecchio non ho più il videoregistratore 😛 … comunque averlo in vinile sarebbe una bella cosa, la versione di Careful credo sia una delle migliori.

Inviato
1 minuto fa, floyder ha scritto:

comunque averlo in vinile sarebbe una bella cosa.

Ne ho visto uno ad una fiera la settimana scorsa, ma penso fosse una registrazione non "ufficiale",

non costava molto (mi sembra sui 36 euro ma potrei sbagliare,  sotto i 50 sicuramente).

Era questo:

s-l1200.webp

Inviato

Ho letto che molti a quella età preferiscono vendere che fare "ereditare": meno spese fiscali 😁

Inviato

@floyder Non amo molto il suono "frizzantino" che hanno dato a praticamente tutta l'operazione Early Years, mi sono sempre sembrate troppo sparate in alto. Comunque ho tre dei box che uscirono successivamente.