preste Inviato 3 Ottobre 2024 Inviato 3 Ottobre 2024 Sembra che abbiano venduto a Sony “i diritti sulla musica registrata, nonché i diritti di denominazione e di immagine, ma non i diritti di scrittura delle canzoni, che appartengono ai singoli autori” https://www.agi.it/spettacolo/musica/news/2024-10-02/pink-floyd-vendono-diritti-musica-soni-400-milioni-28098685/ cosa ne pensate?
ginoux Inviato 3 Ottobre 2024 Inviato 3 Ottobre 2024 ....apposto!!! Ci sommergeranno di riatampe e special edition!!! Per me basta doppioni!!!!!!
preste Inviato 3 Ottobre 2024 Autore Inviato 3 Ottobre 2024 Tra l’altro il prezzo mi sembra anche basso: Dylan ha venduto a 300 mln ma non deve dividere per quattro… 1
floyder Inviato 3 Ottobre 2024 Inviato 3 Ottobre 2024 @preste in pratica se una filarmonica avesse un catalogo da vendere esce una pizza … scusami ma non l’ho capita, i quattro anche se minore hanno una loro discografia singolarmente che non è compresa nel contratto, i Floyd sono un entità da quel punto di vista, (come Dylan) poi singolarmente quando Waters venderà il suo catalogo la comparazione ci sta.
preste Inviato 3 Ottobre 2024 Autore Inviato 3 Ottobre 2024 @floyder si in effetti, mi sembra comunque poco considerando che cedono anche i diritti di denominazione e di immagine e, soprattutto, sono dei mostri sacri della musica. Interessante il fatto che Gilmour ha dichiarato di averlo fatto principalmente per sfilarsi dalle beghe e dalle continue discussioni con gli altri membri del gruppo (leggi Waters)
Gabrilupo Inviato 3 Ottobre 2024 Inviato 3 Ottobre 2024 Sembra essere un trend generalizzato, con cui gli autori salvano il salvabile dalla pirateria. Ne parlò Lincetto tempo addietro.
one4seven Inviato 3 Ottobre 2024 Inviato 3 Ottobre 2024 Probabile che gestire la "PF Records" abbia un costo non più sostenibile a fronte dei ricavi, quindi meglio vendere a operatori del settore con capacità e spalle diciamo "più larghe". Alla fine, affari loro. Nuovi remaster all'orizzonte? Qualcuno ci salvi...
preste Inviato 3 Ottobre 2024 Autore Inviato 3 Ottobre 2024 Chissà magari in qualche cassetto giacciono delle chicche che qualcuno teneva bloccate…@one4seven
Questo è un messaggio popolare. ginoux Inviato 3 Ottobre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 3 Ottobre 2024 3 ore fa, one4seven ha scritto: Qualcuno ci salvi... 3 ore fa, preste ha scritto: Chissà magari in qualche cassetto giacciono delle chicche che qualcuno teneva bloccate… Sicuramente!! Ci sono le registrazioni di Gilmour che accorda la chiatarra, di Wright che prova le basi nel frattempo che Waters era in bagno (anzi no, Waters non darebbe il consenso) e tanto altro.... Delle vere chicche che non potranno essere non comprate (per essere lasciate negli scaffali, come tutti i miei dischi con "bonus tracks")..... Scherzi a parte, ragazzi il meglio e tutto il resto è stato già dato!! Il barile è già stato raschiato..... Ma è solo la mia opinione..... Vedremo che succederà! 3
djansia Inviato 3 Ottobre 2024 Inviato 3 Ottobre 2024 Il rilascio del The Wall multicanale però ci sta tutto... Azz...pure The Final Cut...
floyder Inviato 3 Ottobre 2024 Inviato 3 Ottobre 2024 @djansia Manca il mio preferito, at pompeii … c’è su cd, bootleg a iosa ma ufficialmente su vinile non è stato mai stampato.
gabel Inviato 3 Ottobre 2024 Inviato 3 Ottobre 2024 5 ore fa, ginoux ha scritto: ragazzi il meglio e tutto il resto è stato già dato!! Il barile è già stato raschiato Concordo e sottoscrivo, e da mò anche! ☹️
rock56 Inviato 3 Ottobre 2024 Inviato 3 Ottobre 2024 2 ore fa, floyder ha scritto: Manca il mio preferito, at pompeii … c’è su cd, bootleg a iosa ma ufficialmente su vinile non è stato mai stampato. C'è in VHS!😁 ...Battuta a parte, una resa e una registrazione meglio dei DVD 👍
floyder Inviato 3 Ottobre 2024 Inviato 3 Ottobre 2024 3 minuti fa, rock56 ha scritto: C'è in VHS!😁 Ce l’ho da una vita, ma da parecchio non ho più il videoregistratore 😛 … comunque averlo in vinile sarebbe una bella cosa, la versione di Careful credo sia una delle migliori.
rock56 Inviato 3 Ottobre 2024 Inviato 3 Ottobre 2024 1 minuto fa, floyder ha scritto: comunque averlo in vinile sarebbe una bella cosa. Ne ho visto uno ad una fiera la settimana scorsa, ma penso fosse una registrazione non "ufficiale", non costava molto (mi sembra sui 36 euro ma potrei sbagliare, sotto i 50 sicuramente). Era questo:
rock56 Inviato 3 Ottobre 2024 Inviato 3 Ottobre 2024 Ho letto che molti a quella età preferiscono vendere che fare "ereditare": meno spese fiscali 😁
djansia Inviato 4 Ottobre 2024 Inviato 4 Ottobre 2024 @floyder Non amo molto il suono "frizzantino" che hanno dato a praticamente tutta l'operazione Early Years, mi sono sempre sembrate troppo sparate in alto. Comunque ho tre dei box che uscirono successivamente.
Messaggi raccomandati