dariosch Inviato 3 Ottobre 2024 Inviato 3 Ottobre 2024 Salve ragazzi, stavo valutando uno di questi 2 cavi come up-grade, ho provato al momento i Supra Classic 1.6 e 2.5mm (preferendo l' 1.6mm), Thender 52-100 da 12AWG/2.69mmq (scartato nel mio contesto), Connection Integrated Solution S212.2 12AWG/2.69mmq e S214.2 14awg/1.75mmq che ho messo al momento preferendolo a tutti quanti. --- Ho un piccolo dubbio sulla reale sezione dei QED, perché per XT25 e XTC li dichiarano 2.5mmq e 1.5mmq, ma poi li indicano rispettivamente come 14awg e 17awg. --- Guardando le caratteristiche infatti parlano di area trasversale che è 2.5 o 1.5mmq, ma compreso l' "x-tube" che sta al centro, quindi ipotizzo che sottraendo l' "x-tube", la misura reale del rame sia minore, infatti dichiarano 14 e 17AWG. Quindi se io dovessi prendere l' XT25 mi ritrovo circa (reali) 1.5-1.75mmq ? Visto che lo dichiarano 14awg e più o meno vedendo gli altri 14awg sono 1.5-1.75mmq. --- Mette delle foto, se vedete al centro ci sta l' X-tube che non verrebbe contato per la misura effettiva? --- --- Stavo quasi per ordinare l' XTC ma poi mi sono accorto di questo particolare, con l' XTC mi ritrovavo poi effettivi 0.8-1.2mmq?! e non 1.5mmq. Quindi dovrei prendere l' XT25?! Per avere 1.5/1.75mmq reali.
dariosch Inviato 3 Ottobre 2024 Autore Inviato 3 Ottobre 2024 L'ampli è circa 60-80w x 2, lunghezza 2metri, l' XTC potrebbe essere troppo piccolo? vado di XT25 ?
Ultima Legione @ Inviato 4 Ottobre 2024 Inviato 4 Ottobre 2024 . Con i miei diffusori uso da anni con grandi soddisfazioni i QED Perfomance XT25 Bi-Wire che nonostante i tanti tentativi di spodestarli dal mio impianto, anche con pretendenti di grande valore, sono ancora lì. . Quindi anche rispetto alle alternative che hai preso in considerazione vai alla grande con i QED. . Però a proposito del tuo dubbio e pur non conoscendo l'XTC al quale fai riferimento, credo che l'ansia della Sezione ridotta considerata la Lunghezza e le Potenze in gioco sia veramente eccessiva. . 2
dariosch Inviato 4 Ottobre 2024 Autore Inviato 4 Ottobre 2024 @Ultima Legione @ Grazie, l' XTC vedo che è un modello più datato, credo opterò per l' XT25 1
dariosch Inviato 4 Ottobre 2024 Autore Inviato 4 Ottobre 2024 Mannaggia, pomeriggio mi ero convinto ed ho fatto 100km per andare in un negozio che ha sia i Qed XT25 di potenza e sia l' Isotek EVO3 Initium di alimentazione, arrivo e non so perchè era chiuso Domani mattina prima li chiamo per chiedere se sono aperti di pomeriggio e perchè erano chiusi oggi.
dariosch Inviato 5 Ottobre 2024 Autore Inviato 5 Ottobre 2024 ...Oppure è stata un "avvisaglia" che devo virare su altro?! Stasera guardavo i Qed Golden Anniversary XT E una spesa che potrei anche fare... 1
giannifocus Inviato 5 Ottobre 2024 Inviato 5 Ottobre 2024 Io ho i Revelation Signature, ottimi. Usati si trovano a prezzi accessibili e li reputo un best buy.
Ultima Legione @ Inviato 5 Ottobre 2024 Inviato 5 Ottobre 2024 9 ore fa, dariosch ha scritto: Mannaggia, pomeriggio mi ero convinto ed ho fatto 100km per andare in un negozio che ha sia i Qed XT25 di potenza e sia l' Isotek EVO3 Initium di alimentazione, arrivo e non so perchè era chiuso . Credo che con l'acquisto sul WEB, a parte eliminarti sbattimenti e fastidi, puoi trovare anche sconti importanti. .
dariosch Inviato 5 Ottobre 2024 Autore Inviato 5 Ottobre 2024 4 ore fa, giannifocus ha scritto: Io ho i Revelation Signature, ottimi. Usati si trovano a prezzi accessibili e li reputo un best buy. Questi quel negozio li ha pronta consegna, ma ad un prezzo più eccessivo del Web, in caso li ordinerei sul web. --- @Ultima Legione @ Invece gli XT 25 li ha ad un prezzo qualche euro in meno del web se considero la spedizione P.S. Alla fine stamattina non li ho chiamati, mi prendo un altro po' di tempo per pensare, mi ispirano tanto i Golden Anniversary XT, farei la spesa una volta sola invece di up-grade futuri. 1
giannifocus Inviato 6 Ottobre 2024 Inviato 6 Ottobre 2024 Il 05/10/2024 at 13:04, dariosch ha scritto: Golden Anniversary XT Questi dovrebbero avere una gamma medio bassa più corposa rispetto ai Revelation Signature che con l’argento dovrebbero avere una maggior presenza in alto. Poi dipende dalla catena e dall’ambiente. Da me i Revelation si sono dimostrati i migliori anche perché ho diffusori che se anche da stand hanno una generosa gamma bassa e alte non taglienti. 1
dariosch Inviato 6 Ottobre 2024 Autore Inviato 6 Ottobre 2024 @giannifocus Grazie, l'ideale sarebbe provarli tutti e due Ho un tw in seta che adesso non mi da nessun fastidio, quindi probabile non dovrei avere problemi di alta tagliente anche con i Revelation, saprò in che direzione "muovermi" in base a quello che sceglierò, al momento mi sono "fissato" più per prendere i Golden.
Lepidus Inviato 6 Ottobre 2024 Inviato 6 Ottobre 2024 @dariosch I Golden....Resistenza del loop: 14,8 mΩ/m, non è proprio pochissima
dariosch Inviato 6 Ottobre 2024 Autore Inviato 6 Ottobre 2024 @Lepidus Humm Dici sia meglio il Qed XT25 ??? Resistenza del circuito 13,4 mΩ / m --- Loop o circuito è la stessa cosa? --- mentre nel Signature Revelation indicano Resistenza del circuito - 0,020 Ω / m --- Sarebbe 20 mΩ/m ?! Peggio ancora ?? P.S. Poi c'è anche l' XT40i Resistenza del circuito: 8.0 mΩ/m Però se reali sono 4mmq mi sembra esagerato, ancora nessuno ha risposto alla domanda iniziale, va sottratta l'area del Xtube centrale, quindi sarà minore il conduttore effettivo ??
Lepidus Inviato 6 Ottobre 2024 Inviato 6 Ottobre 2024 ho provato il xtc 25, e il Silver anniversary xt e non mi sono sembrati fatti male. In passato ho avuto il Ruby anniversari anche lui per i miei gusti in rapporto Q/P molto buono. Stai lontano dal xt40i quello con la guaina grigia, non l'ho ascoltato ma ho letto in rete piu pareri che ha un suono attufato.
dariosch Inviato 6 Ottobre 2024 Autore Inviato 6 Ottobre 2024 Grazie, ovviamente dipende dal contesto dove vanno inseriti, il Golden è una via di mezzo tra l' XT25 ed il Signature, per quanto riguarda la resistenza del loop, come sezione mmq, invece sono simili XT25 e Golden, il Signature è più piccolo... Boh, vedremo, la notte porta consigli
ildoria76 Inviato 6 Ottobre 2024 Inviato 6 Ottobre 2024 Il 05/10/2024 at 02:12, dariosch ha scritto: Qed Golden Anniversary XT E una spesa che potrei anche fare... Stavo per chiederti infatti perchè non loro?...Da un pò di tempo a sta parte li sto tenendo in grandissima considerazione, mi sembrano abbiano ottime caratteristiche e misure, sono costruiti con rame ottimo (OFC e UP-OCC), sono belli esteticamente e costano relativamente poco... Credo potranno essere i miei prossimi cavi per le basse frequenze.
dariosch Inviato 7 Ottobre 2024 Autore Inviato 7 Ottobre 2024 @ildoria76 Alle misure sembrano molto simili agli XT25, nei Golden l' UP-OCC è solo un filo, cioè su 10 fili, 9 sono OFC ed 1 in UP-OCC, però costano il triplo, poi non ho capito se abbiano anche una tecnologia in più, l' Aircore, le descrizioni fanno confondere.
giannifocus Inviato 7 Ottobre 2024 Inviato 7 Ottobre 2024 12 ore fa, Lepidus ha scritto: Stai lontano dal xt40i quello con la guaina grigia Confermo, avuti quelli di segnale e potenza....solo per pochi giorni 1
Messaggi raccomandati