Vai al contenuto
Melius Club

Cavo di potenza Qed Performance XT25 o Xtc

Messaggi raccomandati

giannifocus
Inviato

@dariosch sì la neutralità è la filosofia di base di Qed, poi in base al materiale e alla geometria qualche lieve differenza c’è. 

ildoria76
Inviato

Sono indeciso se prendere il Golden o il Ramm Amadeus 5 mk2

Inviato

Aggiornamento,

avevo dato una valutazione veloce per quanto riguarda il suono in generale, alcuni aspetti,

non tenendo tanto conto di altri aspetti, scena sonora e timbrica.

...

Come detto ero deciso di rimettere gli XT25 e li ho rimessi, ma siccome mi ero "abituato" ai Golden,

appena rimessi gli XT25 ho sentito che qualcosa non andava, è finita che ho rimesso i Golden :classic_laugh:

Nel mio contesto gli XT25 sono più aperti, ma più del giusto, timbrica con più colore, ma più del giusto,

quell'ariosità e spazialità che ipotizzavo prima, in realtà metteva in primo piano i piccoli particolari,

con conseguente meno profondità di scena sonora, meno fuoco di strumenti e voci, scena meno pulita,

la scena mi sembrava più larga con gli XT25, ma in realtà era un illusione data dalla meno profondità.

Provato anche voci femminili, più corretti timbricamente i Golden, immagine più lontana, stabile e più a fuoco,

scena più pulita e definita... Anche con il pianoforte timbricamente si comportano meglio i Golden,

gli XT25 sono più brillanti e luminosi.

I bassi mi sembrano più controllati, con giusta modulazione e smorzamento con i Golden.

Anche con jazz e classica sono più corretti i Golden.

Infine, tengo i Golden nettamente.

giannifocus
Inviato
3 ore fa, dariosch ha scritto:

Infine, tengo i Golden nettamente.

A meno che non riprovi i 25 tra un pò :classic_laugh:

La classe superiore è sempre classe, ora lascia i Golden e lasciali rodare e non tornarci più.

jackreacher
Inviato
Il 06/10/2024 at 23:13, Lepidus ha scritto:

Stai lontano dal xt40i quello con la guaina grigia, non l'ho ascoltato ma ho letto in rete piu pareri che ha un suono attufato.

Io ce li ho e non mi risulta affatto....

giannifocus
Inviato
19 ore fa, ildoria76 ha scritto:

Sono indeciso se prendere il Golden o il Ramm Amadeus 5 mk2

Ho avuto i Ramm Amadeus prima serie, ne ho un ricordo di un suono roccioso ma poco gentile e fine, non so la versione 2, un diamante grezzo per me.

giannifocus
Inviato
1 minuto fa, jackreacher ha scritto:

Io ce li ho e non mi risulta affatto....

Rispetto al 25 e al Revelation Signature è più 'chiuso', poi come detto sopra ogni cavo può trovare la giusta collocazione in un determinato impianto.

• Melius 2
jackreacher
Inviato
4 minuti fa, giannifocus ha scritto:

Rispetto al 25 e al Revelation Signature è più 'chiuso

Non è più chiuso ha più "basso" e sembra meno trasparente...

Poi come hai scritto anche tu, ogni contesto è a sé stante, e i gusti completano il quadro.

giannifocus
Inviato
2 minuti fa, jackreacher ha scritto:

Non è più chiuso ha più "basso"

che si può leggere anche come minor informazioni in gamma alta....ma poi ò come un gatto che si mangia la coda...può essere 'chiuso' con i miei diffusori e 'giusto' con le B&W per es.

jackreacher
Inviato
11 minuti fa, giannifocus ha scritto:
15 minuti fa, jackreacher ha scritto:

Non è più chiuso ha più "basso"

che si può leggere anche come minor informazioni in gamma alta....ma poi ò come un gatto che si mangia la coda...può essere 'chiuso' con i miei diffusori e 'giusto' con le B&W pe

No, intendo proprio che in alto non perde nulla riuscendo a dare più presenza al basso. Per diletto faccio mixaggio di multitracce e modestamente un po' di esperienza l'ho fatta. Se hai possibilità di modificare i toni nel tuo impianto, riduci un po' i bassi , diciamo un paio di decibel da 150 hz in giù ed ascolta così un intero album, appena finisce il disco lo rimetti con i controlli in flat, così ti sarà più chiaro cosa intendo.

• Thanks 1
giannifocus
Inviato

@jackreacher Come dissi l'ho avuto, insieme a quello di segnale, mi ha lasciato un senso di incompiuto.

Sarebbe interessante riprovarlo oggi, insieme ai Golden

jackreacher
Inviato
1 minuto fa, giannifocus ha scritto:

Sarebbe interessante riprovarlo oggi, insieme ai Golden

Questo certamente 😉

Inviato

@dariosch se non sei molto lontano da Trento ti posso prestare i genesis silver spiral 😂 e poi mi dici 😉

Sono fissi in servizio da un po’ 

• Thanks 1
Inviato
2 ore fa, dariosch ha scritto:

Grazie mille, ma sto in Sicilia :classic_laugh:

E vabbè … ti costerebbe più il viaggio di sola andata che il cavo. Ciao 😂

• Haha 1
  • 2 settimane dopo...
Inviato

@DMS

posso chiederti cortesemente quante ore di rodaggio per i Qed Golden Anniversary, indicativamente?

Grazie in anticipo.

Inviato
15 ore fa, Ornito_1 ha scritto:

@DMS

posso chiederti cortesemente quante ore di rodaggio per i Qed Golden Anniversary, indicativamente?

Grazie in anticipo.

Onestamente non lo so, anche perchè quantificare le ore dopo le quali un cavo suona al meglio delle sue possibilità è secondo me impossibile. Posso però dirti che dopo più o meno una settimana di ascolti sulle 2-3 ore a sessione ho riscontrato quelle sonorità che ho riportato nella mia risposta e che certo dipendono anche dal collegamento coi Marantz SA11S2-SC11 e SM11.

• Thanks 1
  • 3 settimane dopo...
Inviato

@jackreacher Vero io pure ed è un gran bel cavo ,lo trovo completo ed equilibrato su tutta la gamma ,scena a posto sia in larghezza che in profondità ,dettagliato ma mai aspro o affaticante.Trasparente ,ti fà percepire chiaramente il cambio di un cavo di segnale o un cavo di alimentazione e tutto migliora al salire dei partner,da me collega le ML Aerius al Bryston B100 .