giannifocus Inviato 5 Gennaio Inviato 5 Gennaio @dariosch sì la neutralità è la filosofia di base di Qed, poi in base al materiale e alla geometria qualche lieve differenza c’è.
ildoria76 Inviato 5 Gennaio Inviato 5 Gennaio Sono indeciso se prendere il Golden o il Ramm Amadeus 5 mk2
dariosch Inviato 6 Gennaio Autore Inviato 6 Gennaio Aggiornamento, avevo dato una valutazione veloce per quanto riguarda il suono in generale, alcuni aspetti, non tenendo tanto conto di altri aspetti, scena sonora e timbrica. ... Come detto ero deciso di rimettere gli XT25 e li ho rimessi, ma siccome mi ero "abituato" ai Golden, appena rimessi gli XT25 ho sentito che qualcosa non andava, è finita che ho rimesso i Golden Nel mio contesto gli XT25 sono più aperti, ma più del giusto, timbrica con più colore, ma più del giusto, quell'ariosità e spazialità che ipotizzavo prima, in realtà metteva in primo piano i piccoli particolari, con conseguente meno profondità di scena sonora, meno fuoco di strumenti e voci, scena meno pulita, la scena mi sembrava più larga con gli XT25, ma in realtà era un illusione data dalla meno profondità. Provato anche voci femminili, più corretti timbricamente i Golden, immagine più lontana, stabile e più a fuoco, scena più pulita e definita... Anche con il pianoforte timbricamente si comportano meglio i Golden, gli XT25 sono più brillanti e luminosi. I bassi mi sembrano più controllati, con giusta modulazione e smorzamento con i Golden. Anche con jazz e classica sono più corretti i Golden. Infine, tengo i Golden nettamente.
giannifocus Inviato 6 Gennaio Inviato 6 Gennaio 3 ore fa, dariosch ha scritto: Infine, tengo i Golden nettamente. A meno che non riprovi i 25 tra un pò La classe superiore è sempre classe, ora lascia i Golden e lasciali rodare e non tornarci più.
jackreacher Inviato 6 Gennaio Inviato 6 Gennaio Il 06/10/2024 at 23:13, Lepidus ha scritto: Stai lontano dal xt40i quello con la guaina grigia, non l'ho ascoltato ma ho letto in rete piu pareri che ha un suono attufato. Io ce li ho e non mi risulta affatto....
giannifocus Inviato 6 Gennaio Inviato 6 Gennaio 19 ore fa, ildoria76 ha scritto: Sono indeciso se prendere il Golden o il Ramm Amadeus 5 mk2 Ho avuto i Ramm Amadeus prima serie, ne ho un ricordo di un suono roccioso ma poco gentile e fine, non so la versione 2, un diamante grezzo per me.
giannifocus Inviato 6 Gennaio Inviato 6 Gennaio 1 minuto fa, jackreacher ha scritto: Io ce li ho e non mi risulta affatto.... Rispetto al 25 e al Revelation Signature è più 'chiuso', poi come detto sopra ogni cavo può trovare la giusta collocazione in un determinato impianto. 2
jackreacher Inviato 6 Gennaio Inviato 6 Gennaio 4 minuti fa, giannifocus ha scritto: Rispetto al 25 e al Revelation Signature è più 'chiuso Non è più chiuso ha più "basso" e sembra meno trasparente... Poi come hai scritto anche tu, ogni contesto è a sé stante, e i gusti completano il quadro.
giannifocus Inviato 6 Gennaio Inviato 6 Gennaio 2 minuti fa, jackreacher ha scritto: Non è più chiuso ha più "basso" che si può leggere anche come minor informazioni in gamma alta....ma poi ò come un gatto che si mangia la coda...può essere 'chiuso' con i miei diffusori e 'giusto' con le B&W per es.
jackreacher Inviato 6 Gennaio Inviato 6 Gennaio 11 minuti fa, giannifocus ha scritto: 15 minuti fa, jackreacher ha scritto: Non è più chiuso ha più "basso" che si può leggere anche come minor informazioni in gamma alta....ma poi ò come un gatto che si mangia la coda...può essere 'chiuso' con i miei diffusori e 'giusto' con le B&W pe No, intendo proprio che in alto non perde nulla riuscendo a dare più presenza al basso. Per diletto faccio mixaggio di multitracce e modestamente un po' di esperienza l'ho fatta. Se hai possibilità di modificare i toni nel tuo impianto, riduci un po' i bassi , diciamo un paio di decibel da 150 hz in giù ed ascolta così un intero album, appena finisce il disco lo rimetti con i controlli in flat, così ti sarà più chiaro cosa intendo. 1
giannifocus Inviato 6 Gennaio Inviato 6 Gennaio @jackreacher Come dissi l'ho avuto, insieme a quello di segnale, mi ha lasciato un senso di incompiuto. Sarebbe interessante riprovarlo oggi, insieme ai Golden
jackreacher Inviato 6 Gennaio Inviato 6 Gennaio 1 minuto fa, giannifocus ha scritto: Sarebbe interessante riprovarlo oggi, insieme ai Golden Questo certamente 😉
fmr59 Inviato 13 Gennaio Inviato 13 Gennaio @dariosch se non sei molto lontano da Trento ti posso prestare i genesis silver spiral 😂 e poi mi dici 😉 Sono fissi in servizio da un po’ 1
fmr59 Inviato 14 Gennaio Inviato 14 Gennaio 2 ore fa, dariosch ha scritto: Grazie mille, ma sto in Sicilia E vabbè … ti costerebbe più il viaggio di sola andata che il cavo. Ciao 😂 1
Ornito_1 Inviato 29 Gennaio Inviato 29 Gennaio @DMS posso chiederti cortesemente quante ore di rodaggio per i Qed Golden Anniversary, indicativamente? Grazie in anticipo.
DMS Inviato 30 Gennaio Inviato 30 Gennaio 15 ore fa, Ornito_1 ha scritto: @DMS posso chiederti cortesemente quante ore di rodaggio per i Qed Golden Anniversary, indicativamente? Grazie in anticipo. Onestamente non lo so, anche perchè quantificare le ore dopo le quali un cavo suona al meglio delle sue possibilità è secondo me impossibile. Posso però dirti che dopo più o meno una settimana di ascolti sulle 2-3 ore a sessione ho riscontrato quelle sonorità che ho riportato nella mia risposta e che certo dipendono anche dal collegamento coi Marantz SA11S2-SC11 e SM11. 1
Par Inviato 14 Febbraio Inviato 14 Febbraio @jackreacher Vero io pure ed è un gran bel cavo ,lo trovo completo ed equilibrato su tutta la gamma ,scena a posto sia in larghezza che in profondità ,dettagliato ma mai aspro o affaticante.Trasparente ,ti fà percepire chiaramente il cambio di un cavo di segnale o un cavo di alimentazione e tutto migliora al salire dei partner,da me collega le ML Aerius al Bryston B100 .
Messaggi raccomandati