Lepidus Inviato 26 Aprile Inviato 26 Aprile 2 ore fa, samana ha scritto: Ho questi cavi da qualche mese e non mi ritrovo assolutamente con questi giudizi. Da me hanno sostituito egregiamente i Supra ply 3.4. Non penso che ci voglia tanto per superare i Supra ply 3.4... Per me un qed xt 25, Un Wireworld di fascia bassa o un audioquest basico già li supera.
samana Inviato 26 Aprile Inviato 26 Aprile 1 ora fa, Lepidus ha scritto: Non penso che ci voglia tanto per superare i Supra ply 3.4... Per me un qed xt 25, Un Wireworld di fascia bassa o un audioquest basico già li supera. Hai avuto modo di confrontarli ?
Lepidus Inviato 26 Aprile Inviato 26 Aprile @samana Certo, i Supra è un marchio che non mi è mai piaciuto, molto basico, giusto un filo meglio del classico cavetto rosso e nero. L'unico buonino della Supra, è quello rca di segnale Eff.
jackreacher Inviato 26 Aprile Inviato 26 Aprile 3 ore fa, samana ha scritto: jackreacher I Supra sono leggermente piu’ aperti. La parte alta e’ piu’ predominante. I Qed li trovo piu’ omogenei. Non differenze eclatanti, ma ci sono. Concordo al 100% piccole sfumature.
jackreacher Inviato 26 Aprile Inviato 26 Aprile 56 minuti fa, Lepidus ha scritto: L'unico buonino della Supra, è quello rca di segnale Eff. Quanto è strano il mondo, invece per me il Supra eff-i è il meno apprezzabile della Jenving Technology che ha fatto tanti studi seri e test ripetibili sui propri cavi che mediamente sono ottimi cominciando dal "dual" al "LoRad". I Supra non sono affatto scarsi (o appena migliori del filo rosso e nero), si basano su fisica e non metafisica, poi ognuno è libero di non "gradire". Come il discorso della "rodiatura" dei connettori che non migliora il suono, ma c'è chi dice che "si sente meglio", opinioni soggettive e non scientifiche che non vanno per forza "accettate".
jackreacher Inviato 26 Aprile Inviato 26 Aprile 1 minuto fa, alberto75 ha scritto: Qualcuno ha confrontato i QED con i Kimber 8tc? Io no, ma per quanto ne ho capito ciò che caratterizza pesantemente i kimber è la loro geometria --> filamenti fittamente intrecciati.
Lepidus Inviato 26 Aprile Inviato 26 Aprile @jackreacher Pensa che avevo cablato l'impianto con i cavi di alimentazione Supra Lorad da me terminati, dopo sei mesi li vado a riaprire e vedo che il rame stagnato era diventato nero per l'ossidazione, ti lascio immaginare che fine hanno fatto.
jackreacher Inviato 27 Aprile Inviato 27 Aprile 8 ore fa, Lepidus ha scritto: @jackreacher Pensa che avevo cablato l'impianto con i cavi di alimentazione Supra Lorad da me terminati, dopo sei mesi li vado a riaprire e vedo che il rame stagnato era diventato nero per l'ossidazione, Mai avuto ossidazione sui miei cavi Supra stagnati, né i LoRad né i ply né i dual che possiedo da oltre 15 anni, addirittura ho un LoRad che non ho utilizzato per più di 5 anni (con fili spellati che non si sono ossidati) che poi ho installato su una scatola con trasformatore di isolamento che uso su sorgenti. I cavi Supra stagnati vengono consigliati addirittura per gli ambienti marini , proprio perché molto resistenti all' ossidazione. Non so cosa e come a te possano essersi ossidati e perché tu li abbia controllati dopo 6 mesi...
Lepidus Inviato 27 Aprile Inviato 27 Aprile 1 ora fa, jackreacher ha scritto: Mai avuto ossidazione sui miei cavi Supra stagnati, né i LoRad né i ply né i dual che possiedo da oltre 15 anni, addirittura ho un LoRad che non ho utilizzato per più di 5 anni (con fili spellati che non si sono ossidati) che poi ho installato su una scatola con trasformatore di isolamento che uso su sorgenti. I cavi Supra stagnati vengono consigliati addirittura per gli ambienti marini , proprio perché molto resistenti all' ossidazione. Non so cosa e come a te possano essersi ossidati e perché tu li abbia controllati dopo 6 mesi... Li ho controllati perché i contatti di una spina IEC aveva dei problemi e mi sono accorto che erano ossidati. Comunque se ti trovi bene con i Supra meglio così. Io ho provato altro nel tempo wireworld, audioquest qed cablerie d'eupen, concept cable, sine, soulcable, silcable neutralcable, project cable, klimo, mogami, belden kimber, Nordost, hidiamond, antinoise, airtech, neotech strightwire, thender, MIT e qualche altra decina di marchi e modelli e i Supra li ho considerati i peggiori. Questione di gusti. Ho gusti semplici..
jackreacher Inviato 27 Aprile Inviato 27 Aprile 5 ore fa, Lepidus ha scritto: Comunque se ti trovi bene con i Supra meglio così. Infatti. . 5 ore fa, Lepidus ha scritto: i Supra li ho considerati i peggiori Pazienza, ma considera che un cavo decente non stravolge un impianto, probabilmente tu avrai una sensibilità estremamente acuta per definire in modo secco i Supra i peggiori cavi, me ne faccio una ragione.
dariosch Inviato 27 Aprile Autore Inviato 27 Aprile Io non ho avuto i Supra Ply 3.4, ma i Classic 1.6 e 2.5, entrambi, nel mio contesto, sono stati peggiori rispetto ai Qed XT25 e Golden, diciamo che "toglievano" di più i Classic. 1
jackreacher Inviato 27 Aprile Inviato 27 Aprile 11 minuti fa, dariosch ha scritto: Io non ho avuto i Supra Ply 3.4, ma i Classic 1.6 e 2.5, entrambi, nel mio contesto, sono stai peggiori rispetto ai Qed XT25 e Golden, diciamo che "toglievano" di più i Classic. Certamente, infatti gli entry level classic sono basici, come i doppini Qed (serie connect e profile) e di altri brand.
Lepidus Inviato 27 Aprile Inviato 27 Aprile @dariosch leggendo il tuo commento, mi convinco che poi tanto sordo non sono.🤔🤔 1
Mike27051958 Inviato 30 Aprile Inviato 30 Aprile @Lepidus ma qualche volta, oltre a provare cavi, ascolti anche musica? si scherza eh
Lepidus Inviato 30 Aprile Inviato 30 Aprile @Mike27051958 infatti..hai ragione. Adesso ho smesso mi sto epurando. Ascolto solo musica, ma con questo non riesco a non commentare quando si parla di cavi 😂😂
Mike27051958 Inviato 1 Maggio Inviato 1 Maggio @LepidusTi capisco, stava succedendo anche a me la stessa cosa poi mi sono reso conto che e’ meglio investire il tempo libero in ascolti rilassanti ma DELLA MUSICA Buona giornata e buona festa 1
Lepidus Inviato 1 Maggio Inviato 1 Maggio @Mike27051958 Pensa che avevo anche accessori, sopra i diffusori, sopra e sotto le elettroniche, ho tolto anche quelli, è venuto un mio amico a sentire l'impianto ho riempito una sportina e si portato tutto via
Messaggi raccomandati