silvanik Inviato 5 Ottobre 2024 Inviato 5 Ottobre 2024 Questo è ciò che sicuramente resterà per sempre con me: _Diapason Adamantes 1a serie _Thiel 7.2 _JBL 4367 _McCormack DNA-2 2
Questo è un messaggio popolare. wiking Inviato 5 Ottobre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 5 Ottobre 2024 Potrei includere nell'elenco elettroniche o diffusori per me irrinunciabili quali le grandi Tannoy System 215 DMT-2, che hanno invaso la mia sala da circa 15 anni, e che alterno alle lillipuziane ProAc SuperTablette anni '90, qs ultime "quasi vintage" mi piacciono talmente tanto da averne due coppie, o le amplificazioni moderne e meno moderne per me altrettanto irrinunciabili quali i Manley Snapper, due VTL ST-85 prima serie (quelli col frontale a fessura, per intenderci), i Pass Aleph 0 ed un rarissimo Pass Aleph 30 "Volksamp", ma poichè parliamo di higlander, andiamo ancora più indietro, oltre mezzo secolo. Sopravvivono tra le mie elettroniche alcune vecchissime glorie e gioie (per gli occhi e per le orecchie): il mio fido Garrard 401 (ormai poco utilizzato) col suo quasi coevo braccio Audiotechnica, un McIntosh Mc2505, e due coppie di Quad II, che almeno una settimana all'anno collego alle Tannoy; sia il 401 che i quaddini che il vecchio Mac completamente refurbished, ca va sans dire. Le ragioni, in estrema sintesi: il Garrard 401 ha una immanenza unica tra i miei giradischi (per lo più DD anni '70), ed è di facile manutenzione. Il finalino McIntosh 2505 (è il 3° od il 4° che ho avuto, tra i 2505) ha una piacevolezza particolare, oltre ad essere uno dei primi Mc a stato solido (progettualmente, il primo, dato che circuitalmente non è altro è un Mc250, fratello minore dei Mc2100/Mc2105), ed i finalini Quad II...beh, se non servono tanti watt, e/o ci si acontenta di livelli SPL contenuti, con i diffusori giusti sono il Nirvana, e rischiano di costituire un punto di arrivo (possibilmente rimessi elettricamente a posto, e con le valvole originali). 8
godzilla Inviato 5 Ottobre 2024 Inviato 5 Ottobre 2024 io ho dall'89, con una pausa di 7 anni, i diffusori Musical Stones S2, tre vie, una definizione alla quale è difficile rinunciare. le ho scoperte perchè su quell'Audio Rewiev c'era la recensione di un mio disco.. Massimo 1
Armando Sanna Inviato 5 Ottobre 2024 Inviato 5 Ottobre 2024 19 ore fa, CDJ ha scritto: JBL 4312 L/R del 1986 ancora efficienti mai riconate,pilotate da un Accuphase Bravo è quello che mi piacerebbe ascoltare, una domanda quanti watt ha l'Accuphase che le pilota ?
mattia.ds Inviato 5 Ottobre 2024 Inviato 5 Ottobre 2024 @wiking Tanta, tanta roba!!! Complimenti, tra le tue meraviglie ho avuto i Quad II, piccoli meravigliosi finali! 1
Puzzerstoffen Inviato 5 Ottobre 2024 Inviato 5 Ottobre 2024 Due pezzi sono insostituibili se non altro per questioni sentimentali, per me Diffusori Sonus Faber Minima FM2, regalo dei miei per i 18 anni Giradischi Rega P25+ orbit, regalo di laurea con me da quasi 30 anni i primi e 20 il secondo. E poi con me da sempre l’ampli Fase Performance 2.0, primo ampli comprato per far suonare le Minima, che ora sono tornati a pilotarle nell’impianto dello studio
Moderatori paolosances Inviato 5 Ottobre 2024 Moderatori Inviato 5 Ottobre 2024 @silvanik ci avrei giurato!
CDJ Inviato 5 Ottobre 2024 Inviato 5 Ottobre 2024 3 ore fa, Armando Sanna ha scritto: Bravo è quello che mi piacerebbe ascoltare, una domanda quanti watt ha l'Accuphase che le pilota ? E 280 identico al mio quindi 90 W 1
Giannimorandi Inviato 5 Ottobre 2024 Inviato 5 Ottobre 2024 La mia testina van fen hul the Grasshopper White beauty ho Sono 15 anni che mi delizia con bellissima musica
Armando Sanna Inviato 5 Ottobre 2024 Inviato 5 Ottobre 2024 @CDJ grazie, io ho un vecchio E203 di 70 w a Mos-Fet che vorrei abbinare a un paio 4311 o Heresy 1 serie, e un più recente coppia di pre e finale che parte da 124 W su 8 Ohm per finire a 400 W su 1 Ohm, ma questo funziona con le Duette ... 1
Lestratto Inviato 5 Ottobre 2024 Inviato 5 Ottobre 2024 22 ore fa, gorillone ha scritto: Le mie Klipschorn … escono di casa quando non ci sarò più, quindi … spero il più tardi possibile 🥶 +1. Il resto gira ad intervalli piu o meno lunghi, loro restano 1
fontana Inviato 5 Ottobre 2024 Inviato 5 Ottobre 2024 Sonus Faber Quid ….Minima Fm2 (1985) che nel 1989 mi hanno fatto vincere il concorso di Mister stereo 89 indetto dalla rivista Stereoplay …pre e finali Meridian 101/105 s acquistati nel negozio “Berom” di Claudio Romagnoli nel 1980 a Pavia durante il mio periodo universitario….ed infine il meraviglioso Finale McIntosh Mc 275 commemorative edition acquistato da Gianni Buzzi nel 1996 ( era il momento della rinascita del valvolare ) ..che ancora posseggo. Mauro 2
Montez Inviato 5 Ottobre 2024 Inviato 5 Ottobre 2024 Il mio lenco modificato, se ne sta li a riposo per settimane poi quando decide mette tutti sull'attenti
mattia.ds Inviato 5 Ottobre 2024 Inviato 5 Ottobre 2024 37 minuti fa, fontana ha scritto: Sonus Faber Quid Come va il Quid?
Capa Inviato 5 Ottobre 2024 Inviato 5 Ottobre 2024 1 ora fa, Armando Sanna ha scritto: che vorrei abbinare a un paio 4311 o Heresy 1 Non tutti concordano ma, veramente, lascia perdere le 4311 ... 1
gullaz Inviato 5 Ottobre 2024 Inviato 5 Ottobre 2024 Harman Kardon Citation II. Hegeman Hapi2 Epoche diverse, stesso manico.
Armando Sanna Inviato 5 Ottobre 2024 Inviato 5 Ottobre 2024 @Capa sono meglio o peggio delle 4312 a/b dell’epoca, non modelli rifatti nel tempo ?
Messaggi raccomandati