Vai al contenuto
Melius Club

il vostro Highlander...

Messaggi raccomandati

Inviato

Electa amator prima serie e electrocompaniet ec 1. Mi dispiace di aver venduto l'accoppiata quid e parva.

Inviato

@Armando Sanna  Non saprei dirti.
Ma ho avuto le 4311, quelle d'epoca, pagare pure care, poi fatte restaurare alla perfezione (e altri soldini spesi) ... il risultato un vero disastro.

Non mi spiego come qualcuno sulla terra possa ascoltare con delle ciofeche del genere.

Vabbè, diciamo che non le ho capite ... :classic_cool:

Inviato

Se parliamo di "ricordi", il componente che è passato da casa mia (e che ho venduto solo per "limiti di potenza") che più resta nel mio cuore è il finale Audio Research Classic 60: mai, dico mai, più ascoltata una olografia sonora ed una gamma media di tale livello :classic_love::classic_love::classic_love:

Purtroppo, visto che l'altro mio amore incondizionato sono le Magneplanar (ho avuto Smga, 1.4, 1.6 ed ora 1.7), i 60 watt delle pur pregevoli KT88 nun ie la facevano più ...

Ma quel ricordo resterà indelebile per sempre ...

ps: altro componente che è con me da oltre 30 anni e che stazione nell'impianto secondario è l'incredibile, inossidabile, pluricitato....  Mission Cyrus Two + PSX :classic_wink:

• Melius 2
Inviato

Banalmente il mio highlander (da oltre 40 anni) non è un giradischi, ma "il giradischi". Del tutto superfluo specificare.

Armando Sanna
Inviato

@Capa

ho avuto anche io un’esperienza del genere con le Spendor SP 1 e pensare che le avevo a lungo ascoltate prima dell’acquisto, ho cambiato in un periodo medio breve 4 case e altrettante amplificazioni ma riuscivo a farle suonare come dicevo io, preferivo ascoltare di gran lunga musica in auto ( ed è tutto dire …).

Poi feci quello che dovevo fare subito, cambiare casse e li ritornai ad apprezzare la musica del mio impianto .

Quando non viene fuori la magia del suono e’ inutile accanirsi bisogna cambiare strada !

long playing
Inviato

Altro componente " indelebile " che non puo' assolutamente mancare fra gli " oggetti " da musica piu' significativi , e quindi per me un Highlander : 

La mia stupenda Stanton WOS 1 ( CS 100 ) di colore " blu " in perfetta forma dal 1990...( pennellino tolto e conservato nello scatolino...)

20241006_101210.jpg

20241006_101027.jpg

20241006_101117.jpg

long playing
Inviato

E non c'e' 2 senza tre...In effetti i miei Highlander sono 3 , oltre ai diffusori Synthesis LM 210 by C&J e la testina Stanton WOS 1 c'e il mio amatissimo , immarcescibile , amplificatore integrato  ibrido Ensemble/Solen Tiger B50 dall' insolita ed originale forma triangolare  e col suo bel colore di un raffinatissimo  " blu " ( esisteva anche con finitura di colore " nero " e con finitura " champagne " ) che acquistai

nuovo nel 1991 ed attualmente impeccabilmente funzionante nel mio impianto : 

20241006_102729.jpg

20241006_102906.jpg

• Melius 1
Inviato

il mio è il marantz cd14, oltre 20anni, mai cambiata l'ottica, ho avuto anche un accuphase 55 (se non ricordo male) ma è rimasto lui;  aggiungo anch'io la Stanton montata su un td 160 e una denon 103 montata su un td124 mk2 (questo però l'ho acquistato 4 anni fa); Ovviamente le 3/5 della Kef e l'exposure XV non li cederò mai.

Qualche anno fa però ho fatto una gran cavolata e cioè vendere un l'audio research ref2Mk1, macchina eccezionale a mio avviso.

• Confused 1
  • Sad 1
Inviato
5 ore fa, hfasci ha scritto:

ma "il giradischi".

Tiro a indovinare... Garrard o EMT ?

Inviato
1 ora fa, carmus ha scritto:

vendere un l'audio research ref2Mk1, macchina eccezionale a mio avviso.

Azz…

Inviato

La poltrona Ikea Tullsta ormai col cuscino sfondato e l'impronta delle chiappe! :classic_laugh:

Inviato

@Max440 per me “ il giradischi “ indipendentemente dal suono è l lp 12. 

Inviato
22 minuti fa, Danilo ha scritto:

@Max440 per me “ il giradischi “ indipendentemente dal suono è l lp 12. 

Esatto, il mio LP 12 (in configurazione piottosto basica), è lì da 40 anni, "gira" quasi tutti i giorni e, indipendentemente dal suono, non verrà mai sostituito. 

Inviato

Se delle elettroniche un po’ più “pregiate” che ora possiedo in effetti potrei disfarmi senza grandi patemi, non darò invece mai via le cose modeste che acquistai con grande sacrificio, da studente, tanti anni fa. Le ho piazzate in un impiantino vintage nello studio dove lavoro e li staranno finché non mi licenziano, perlomeno:

Linn Kan, Systemdek IIX con braccio Rega + Benz ACE, QED 240CD meravigliosamente modificato da un caro amico che ora non c’è più, Marantaz CD17 Mk2KIS, Nakamichi BX300 col suo mixer MX100+PS100, che ancora uso per registrare ad uso personale, a volte. Niente di prezioso se non per la mia memoria.

Fabio Cottatellucci
Inviato
2 ore fa, Grancolauro ha scritto:

non darò invece mai via le cose modeste che acquistai con grande sacrificio, da studente, tanti anni fa

Ah, poterle riavere tutte!

Inviato

@riverman Si,è quello dell'avatar,se non ricordo male,ne parlai sul 3D "la bellezza dei giradischi".

• Thanks 1
Inviato
Il 04/10/2024 at 18:31, Capa ha scritto:

Non nelle intenzioni ma nei fatti (nel senso che li ho con me da tanti, tantissimi anni):

- finale Aloia ST 13.01i;

- Cyrus One;
- Onix OA 21S (questo ce l'ho da poco tempo ma lo trovo straordinario);

- cd/sacd Sony SCD 777ES.
Devo riconoscere, tuttavia, che il "per sempre" non mi convince del tutto ... 

@Capa hai ragione il “per sempre” è troppo lapidario ma non era questa l’intenzione😉invece l’elenco dei tuoi Highlanders è ottimo, li conosco tutti al netto dell’Onix, grazie 

Inviato

@AND64

Il 04/10/2024 at 19:02, AND64 ha scritto:

Per il momento nulla di insostituibile …..

premio longevità al Linn LP 12, con vari upgrade nel tempo, con me da 25 anni.

il gira è dei primi anni 80, comprato usato.

giradischi che fa parte della storia dell’alta fedeltà. Delizioso