Vai al contenuto
Melius Club

Cavi di potenza

Messaggi raccomandati

Inviato
11 ore fa, samana ha scritto:

Non saprei, di certo non brillano per raffinatezza.

Il Nad non e' affatto male, ci si puo' convivere senza particolari paturnie.

Invece l'Exposure mo ha deluso moltissimo.

E si che sono mecchine che godono di una certa saga.

Non conosco quei 2, ma pure L'Onix a parte un bassone esagerato e potenza devastante, la medioalta era pessima a mio avviso, tra i peggiori ampli passati da casa mia, per fortuna era in prova di un amico.

Inviato
2 ore fa, Cesco ha scritto:

Luca44 grazie mille, non riesco  a trovarli nella mia zona, qualcuno mi ha suggerito i Supra 2x 6mm. b100 per un ascolto rilassante e avvolgente vecchia scuola con un bel basso pieno e medi voce arretrati, magari qualcuno di voi li ha provati e conferma questa cosa?? Grazie mille a tutti 

Ma non sono troppi 2 x 6mmq con 80w ???

Inviato
56 minuti fa, PietroPDP ha scritto:

ma pure L'Onix a parte un bassone esagerato e potenza devastante, la medioalta era pessima a mio avviso,

Questo non collima con la mia esperienza avuta con l’Onix RA125.

Medio alto pulitissimo, gran gamma bassa articolata e profonda.

Unica pecca che riscontrai, se cosi si puo’ dire, fu una corposita’ pienezza del suono non proprio da primato.

Inviato
30 minuti fa, samana ha scritto:

Questo non collima con la mia esperienza avuta con l’Onix RA125.

Medio alto pulitissimo, gran gamma bassa articolata e profonda.

Unica pecca che riscontrai, se cosi si puo’ dire, fu una corposita’ pienezza del suono non proprio da primato.

Boh, non ricordo minimamente un medioalto pulito, piuttosto grezzo, molto ruvido.

Di contro un basso preponderante, nulla da dire e con una potenza veramente devastante, ma sopra non mi è minimamente piaciuto.

Catalogato tra i due ampli peggiori passati da casa mia, anche se per suoni diversi, parliamo di ampli di quella fascia di costo, diciamo tra poco meno di 1000 e poco più di 2000 € di una decina di anni fa.

L'altro era il Denon PMA-1510-AE, suonava asfittico, solo trasparente, buon fuoco, ma sembrava di ascoltare un MP3 pure a basso bitrate con tutto che non li ho mai ascoltati frequentemente.

Tra l'altro avevo il lettore Denon DCD-1510-AE che invece era più che valido per la sua fascia di prezzo e anche molto oltre.

Misteri.

Inviato

Mi spiace ma non ho mai provato i Supra di cui parli che cmq sono cavi di qualità molto più bassa, ovviamente i Monster M1 non li troverai facilmente se non tramite annunci , sperare di trovarli vicino casa è possibile solo se abiti in qualche città davvero grande . Io ne ho diverse coppie ( che non vendo ) quasi tutte prese dalla Germania .

Inviato

@dariosch 6mm è la sezione del cavo, 6mm per il positivo e 6mm per il negativo, la lunghezza sono 2 metri 

Inviato

@PietroPDP buongiorno, sto cercando un finale stereo di potenza dal suono molto rilassante e avvolgente vecchia scuola con bassi sempre presenti e belli pieni e con medi voce arretrati, qualcuno saprebbe indicarmi qualche modello usato o nuovo ? grazie mille 

Inviato
12 ore fa, giannifocus ha scritto:

@Silencer sono bastati 15 sec per capire tutto…

IMG_2920.jpeg

Beh esteticamente anche meno di 15 secondi 

Per il resto come ho scritto questione di abbinamenti e gusti 

Si fosse tutti uguali esisterebbero un ampli un pajo di casse ecc.

Inviato
7 ore fa, Cesco ha scritto:

6mm è la sezione del cavo, 6mm per il positivo e 6mm per il negativo, la lunghezza sono 2 metri 

Non so, a me sembra grande,

anch'io ho circa 80w x 2,

ho provato sia 2 metri che 3 metri, provando il Supra Classic 2.5 ed 1.6mm ho preferito l' 1.6mm,

anche con altri cavi diversi, 2.70mmq ed 1.75mmq, ho preferito il più piccolo,

6mmq mi sembrano esagerati, ci alimentavo il subwoofer in auto, per dire...

:classic_smile:

P.S.

Poi non saprei, forse te li hanno suggeriti per "arrivare" a quell'effetto che cerchi,

boh, aspetta qualche altra risposta...

Inviato

@dariosch forse hai ragione, non saprei..non me ne intendo, per quello che sto cercando vs consigli per poi andare sulla strada giusta con i miei gusti sonori, grazie mille comunque,sei gentile, è un bel gruppo questo 

Inviato

Cambiare il cavo non risolverà nulla nell’economia di un abbinamento Naim-Totem non perfettamente riuscito. I supra oltretutto sono a capacità medioalta e quando ho provato i ply 2.0 col naim Nait 5i funzionavano parecchio male. 

Inviato

@Luca44 ilmonster m1 ed il coevo di segnale m1000 li conosc bene, sono stati trai primi cavi davvero eso,ma sono anche tra i peodotti più falsificati che esistono sul mercato. una voto non basta, servirebbe almeno confrontarli de visu co un cavo originale. 

Inviato

@cactus_atomo M 1000 prime serie falsificati mai visti , mentre M 1000 i ( ottimo tra l'altro e migliore dei precedenti M1000 fino anche al MK III ) purtroppo diciamo che  sono più i falsi che i veri e serve una foto a connettore svitato per valutare , internamente tra i trefoli dell'originale e dei fake la differenza è enorme , fuori  a volte son davvero ben imitati . Per quelli di potenza devo dire che M1 vecchia serie tarocchi non ne ho mai visti , forse ci sarà qualche fake del  MKII ma tanto M1 MK II ha un suono opposto a quello della vecchia serie e contrario alle esigenze dell'autore del post ( pure alle mie , infatti li ho avuti e rivenduti,  mi potevano andar bene solo in combinazioni particolari e ho preferito far collezione di M1 vecchia serie in tutte le lunghezze e un paio di M 1.5 con anche M1500, avevo anche i Sigma 2 di potenza ma li ho venduti per far cassa , ho qualche  Sigma 2000 di interconnessione , ottimi per me,  e ho ancor più vecchi dei Sigma di segnale senza numeri) . 

Inviato

@Luca44 unico 90 dopo 10 secondi. Imbarazzante la differenza. 

• Thanks 1
Inviato
18 ore fa, Cesco ha scritto:

@PietroPDP buongiorno, sto cercando un finale stereo di potenza dal suono molto rilassante e avvolgente vecchia scuola con bassi sempre presenti e belli pieni e con medi voce arretrati, qualcuno saprebbe indicarmi qualche modello usato o nuovo ? grazie mille 

Ce ne sono tanti, dipende anche da quanto si vuole spendere, per assurdo ci sono vecchi Denon, come anche alcuni McIntosh o Pass, ma volendo anche Mark Levinson.

Quel suono puoi trovarlo pure negli integrati di fascia alta Sansui, ma non conosco i diffusori e non ho idea dei giusti abbinamenti, non mi sento di dare consigli mirati quando non conosco un prodotto.

Anche se poi alla fine l'unica via corretta sarebbe sempre meglio provare qualsiasi cosa nel proprio ambiente e con i propri prodotti, ma capisco che non è mai semplice.

Inviato

Comunque per chiudere coi Supra Ply 2.0 annuncio che NON attuffano le alte ma anzi devo dire che sono belli neutri, ho provato ad ascoltare dei dischetti che conosco ben bene di chitarra acustica e li trovo migliori degli Audioquest precedenti ma anche di altri passati da casa mia nel tempo, per quello che costano li consiglio specie per chi (come me) non vuole seccature a stare lì a pulire o ad accorciare i cavi perché ossidati come quelli in rame inoltre guaina senza alogeni che non fa male.