Giannimorandi Inviato 9 Ottobre 2024 Inviato 9 Ottobre 2024 Una volta prese le casse in futuro puoi anche pensare ad un valvolare tipo il syntesis Roma 510 che mitiga un po' di brillantezza delle kef poi ha una raffinatezza e una gamma media che un integrato giapponese se la sogna grazie alle valvole
AndreaCD Inviato 10 Ottobre 2024 Autore Inviato 10 Ottobre 2024 23 ore fa, Gustavino ha scritto: non vedo problemi la fase delle Kef e' benigna ed e' quello che conta ,hai la stanza piccola ed il marantz lavora bene su 4 ohm , direi perfette Orrei ancora un consiglio perché il budget lo ho Ma tra le R3 META e queste nuove Q CONCERTO META che sono la serie sotto le R3, cosa mi consigliate?
Giannimorandi Inviato 10 Ottobre 2024 Inviato 10 Ottobre 2024 Sicuramente la r3 è superiore però costa quasi il doppio devi decidere in base a quanto vuoi spendere 1
lampo65 Inviato 11 Ottobre 2024 Inviato 11 Ottobre 2024 14 ore fa, Giannimorandi ha scritto: però costa quasi il doppio Piuttosto che spendere 3000 per l'ampli e 1000 per la cassa, direi che è meglio fare 2000 per la cassa e 2000 per l'ampli 😁 Direi anche meno per l'ampli. Soprattutto in un caso come questo, dove si può decidere tra due progetti simili della stessa casa, ma di un livello differente. Sicuramente suonerà meglio la r3, e se è importante, è anche più bella come finitura.
dariosch Inviato 11 Ottobre 2024 Inviato 11 Ottobre 2024 44 minuti fa, lampo65 ha scritto: Piuttosto che spendere 3000 per l'ampli e 1000 per la cassa, direi che è meglio fare 2000 per la cassa e 2000 per l'ampli 😁 Direi anche meno per l'ampli. Soprattutto in un caso come questo, dove si può decidere tra due progetti simili della stessa casa, ma di un livello differente. Sicuramente suonerà meglio la r3, e se è importante, è anche più bella come finitura. Concordo su equilibrare il budget Però il Marantz che ha mi sembra stava a 1500€, non è proprio scarso, non sarebbe meglio abbinargli i diffusori "giusti" per lui ?! 1
Gustavino Inviato 11 Ottobre 2024 Inviato 11 Ottobre 2024 piu che altro diffusori giusti per la stanza con problemi di posizionamento e troppi bassi 2
Giannimorandi Inviato 11 Ottobre 2024 Inviato 11 Ottobre 2024 Io opterei per la r3 con amplificatore syntesis Roma 510 sei sui 4000€ tra tutti e due nuovi e hai una raffinatezza ben superiore alla spesa
Giannimorandi Inviato 16 Ottobre 2024 Inviato 16 Ottobre 2024 @AndreaCD vedrai che non ti pentirai facci un buon rodaggio e verso Natale saranno al top
AndreaCD Inviato 19 Ottobre 2024 Autore Inviato 19 Ottobre 2024 Vorrei chiedervi Quale sono gli amplificatori integrati a transistor che sanno pilotare al meglio le KEF R3 META ? Ho due riferimenti a cui guardo in questo momento DENON con il nuovo PMA 3000 NE e YAMAHA con il AS2200 oppure il AS3200 che è il top di gamma Come ho già scritto ascolto a basso volume e in particolare Jazz, Fusion, Folk acustico, Classica https://www.avmagazine.it/news/audio/denon-pma-3000ne-amplificatore-integrato-dac_22737.html https://it.yamaha.com/it/products/audio_visual/hifi_components/a-s3200/index.html ps: ho visto che mi avete suggerito anche un valvolare nel caso il SINTHESYS ROMA di nota casa italiana, grazie. Tengo presente
dax Inviato 21 Ottobre 2024 Inviato 21 Ottobre 2024 Qui un interessante recensione e confronto con le R3.🌌 1
Summerandsun Inviato 21 Ottobre 2024 Inviato 21 Ottobre 2024 Il 19/10/2024 at 03:54, AndreaCD ha scritto: integrati a transistor che sanno pilotare al meglio le KEF R3 META ? Sono fresco di test. Cerca la discussione sullo IS-1000. Ho scritto vari confronti. Molti con le mie R3 non meta, ma sono simili. Le meta risolvono alcuni difettucci delle non meta, sono simili ma decisamente migliori. Gli integrati che abbia potuto ascoltare abbinati alle R3 che permettano di sfruttarle al massimo sono: Gold Note IS-1000 (ho poi comprato questo) Audio Analogue Puccini anniversary Naim Supernait 3 Se contatti Alex68, che ha effettuato test simili ai miei , ti consiglierà Rega Elicit (io non l'ho sentito ma immagino). Sostanzialmente, questi diffusori consentono di avere miglioramenti molto tangibili con upgrade dell'amplificatore fino a cifre apparentemente insensate rispetto al loro prezzo. Nota: ho provato a parità di ampli il confronto con signori diffusori che costano il doppio e non sempre sono risultati migliori, e se migliori non lo fai su tutti i parametri. Quelli elencati sono amplificatori che costano cifre per me già molto impegnative. Puoi comunque tranquillamente pilotare le R3 anche con ampli da circa 1500€ accontentandoti leggermente, io l'ho fatto per 5 anni. 1
lampo65 Inviato 23 Ottobre 2024 Inviato 23 Ottobre 2024 Il 21/10/2024 at 15:54, dax ha scritto: recensione Ottimi risultati, non superlineare come r3 meta, ma in certe situazioni potrebbe anche essere più divertente. Non aveva trattato così bene il due vie più piccolo... Interessante la risposta sui bassi, la r3 potrebbe adattarsi meglio della concerto, se necessita di stare più attaccata al muro. Comunque se le facevano più belle di finitura e colori, secondo me gli crollavano le vendite della r3😁 1
Gustavino Inviato 24 Ottobre 2024 Inviato 24 Ottobre 2024 @lampo65 si infatti decisamente ottime come sospettato ....
Felis Inviato 24 Ottobre 2024 Inviato 24 Ottobre 2024 3 ore fa, Gustavino ha scritto: @lampo65 si infatti decisamente ottime come sospettato .... sarebbe bello corredare i tuoi screen anche dal link dal quale li prendi...
Gustavino Inviato 24 Ottobre 2024 Inviato 24 Ottobre 2024 2 hours ago, Felis said: sarebbe bello corredare i tuoi screen anche dal link dal quale li prendi... il video e' stato postato poco sopra..... 1
Cielitolindo2 Inviato 15 Dicembre 2024 Inviato 15 Dicembre 2024 Cosa ne pensate del Cambridge Cx a61 con queste casse? L’ho sentito anche con triangolo borea comete e indiana Line tesi 5
Helsabot Inviato 16 Dicembre 2024 Inviato 16 Dicembre 2024 Io ho le Kef R7 con un amplificatore musical fidelity M5si e mi trovo benissimo, stanza di dimensioni medio grandi (36mq)
Messaggi raccomandati