Vai al contenuto
Melius Club

Kef Q Concerto

AndreaCD

Messaggi raccomandati

Giannimorandi
Inviato

Una volta prese le casse in futuro puoi anche pensare ad un valvolare tipo il syntesis Roma 510 che mitiga un po' di brillantezza delle kef poi ha una raffinatezza e una gamma media che un integrato giapponese se la sogna grazie alle valvole 

Inviato
23 ore fa, Gustavino ha scritto:

non vedo problemi la fase delle Kef e' benigna ed e' quello che conta ,hai la stanza piccola ed il marantz lavora bene su 4 ohm  , direi perfette

Orrei ancora un consiglio perché il budget lo ho

Ma tra le R3 META e queste nuove Q CONCERTO META che sono la serie sotto le R3, cosa mi consigliate?

Giannimorandi
Inviato

Sicuramente la r3 è superiore però costa quasi il doppio devi decidere in base a quanto vuoi spendere 

• Melius 1
Inviato
14 ore fa, Giannimorandi ha scritto:

però costa quasi il doppio

Piuttosto che spendere 3000 per l'ampli e 1000 per la cassa, direi che è meglio fare 2000 per la cassa e 2000 per l'ampli 😁

Direi anche meno per l'ampli.

Soprattutto in un caso come questo, dove si può decidere tra due progetti simili della stessa casa, ma di un livello differente. Sicuramente suonerà meglio la r3, e se è importante, è anche più bella come finitura.

Inviato
44 minuti fa, lampo65 ha scritto:

Piuttosto che spendere 3000 per l'ampli e 1000 per la cassa, direi che è meglio fare 2000 per la cassa e 2000 per l'ampli 😁

Direi anche meno per l'ampli.

Soprattutto in un caso come questo, dove si può decidere tra due progetti simili della stessa casa, ma di un livello differente. Sicuramente suonerà meglio la r3, e se è importante, è anche più bella come finitura.

Concordo su equilibrare il budget :classic_wink:

Però il Marantz che ha mi sembra stava a 1500€, non è proprio scarso,

non sarebbe meglio abbinargli i diffusori "giusti" per lui ?!

• Melius 1
Inviato

piu che altro diffusori giusti per la stanza con problemi di posizionamento e troppi bassi

• Melius 2
Giannimorandi
Inviato

Io opterei per la r3 con amplificatore syntesis Roma 510 sei sui 4000€ tra tutti e due nuovi e hai una raffinatezza ben superiore alla spesa 

Inviato

Ho scelto le R3 META. Ordinate

• Melius 1
Giannimorandi
Inviato

@AndreaCD vedrai che non ti pentirai facci un buon rodaggio e verso Natale saranno al top

Inviato

Vorrei chiedervi

Quale sono gli amplificatori integrati a transistor che sanno pilotare al meglio le KEF R3 META ?

Ho due riferimenti a cui guardo in questo momento 

DENON con il nuovo PMA 3000 NE e YAMAHA con il AS2200 oppure il AS3200 che è il top di gamma

Come ho già scritto ascolto a basso volume e in particolare Jazz, Fusion, Folk acustico, Classica

https://www.avmagazine.it/news/audio/denon-pma-3000ne-amplificatore-integrato-dac_22737.html

https://it.yamaha.com/it/products/audio_visual/hifi_components/a-s3200/index.html

ps: ho visto che mi avete suggerito anche un valvolare nel caso il SINTHESYS ROMA di nota casa italiana, grazie. Tengo presente

Inviato

Qui un interessante recensione e confronto con le R3.🌌

• Melius 1
Inviato
Il 19/10/2024 at 03:54, AndreaCD ha scritto:

integrati a transistor che sanno pilotare al meglio le KEF R3 META ?

Sono fresco di test. Cerca la discussione sullo IS-1000. Ho scritto vari confronti. Molti con le mie R3 non meta, ma sono simili. Le meta risolvono alcuni difettucci delle non meta, sono simili ma decisamente migliori.

Gli integrati che abbia potuto ascoltare abbinati alle R3 che permettano di sfruttarle al massimo sono:

Gold Note IS-1000 (ho poi comprato questo)

Audio Analogue Puccini anniversary

Naim Supernait 3 

Se contatti Alex68, che ha effettuato test simili ai miei , ti consiglierà Rega Elicit (io non l'ho sentito ma immagino).

Sostanzialmente, questi diffusori consentono di avere miglioramenti molto tangibili con upgrade dell'amplificatore fino a cifre apparentemente insensate rispetto al loro prezzo. Nota: ho provato a parità di ampli il confronto con signori diffusori che costano il doppio e non sempre sono risultati migliori, e se migliori non lo fai su tutti i parametri.

Quelli elencati sono amplificatori che costano cifre per me già molto impegnative. Puoi comunque tranquillamente pilotare le R3 anche con ampli da circa 1500€ accontentandoti leggermente, io l'ho fatto per 5 anni.

• Thanks 1
Inviato
Il 21/10/2024 at 15:54, dax ha scritto:

recensione

Ottimi risultati, non superlineare come r3 meta, ma in certe situazioni  potrebbe anche essere più divertente. Non aveva trattato così bene il due vie più piccolo...

Interessante la risposta sui bassi, la r3 potrebbe adattarsi meglio della concerto, se necessita di stare più attaccata al muro. Comunque se le facevano più belle di finitura e colori, secondo me gli crollavano le vendite della r3😁

• Melius 1
Inviato
3 ore fa, Gustavino ha scritto:

@lampo65 si infatti decisamente ottime come sospettato ....

Screenshot 2024-10-20 at 16-45-48 WOW! KEF Concerto Meta Takes Audio to NEW HEIGHTS.png

sarebbe bello corredare i tuoi screen anche dal link dal quale li prendi... :classic_sleep:

Inviato
2 hours ago, Felis said:

sarebbe bello corredare i tuoi screen anche dal link dal quale li prendi... :classic_sleep:

il video e' stato postato poco sopra.....

• Melius 1
  • 1 mese dopo...
Cielitolindo2
Inviato

Cosa ne pensate del Cambridge Cx a61 con queste casse?
L’ho sentito anche con triangolo borea comete e indiana Line tesi 5

Inviato

Io ho le Kef R7 con un amplificatore musical fidelity M5si e mi trovo benissimo, stanza di dimensioni medio grandi (36mq)