captainsensible Inviato 6 Ottobre 2024 Inviato 6 Ottobre 2024 1 ora fa, carloc1 ha scritto: anziani... ;) https://www.headphonesty.com/2024/09/audiophiles-gone-soon/?fbclid=IwY2xjawFuEe9leHRuA2FlbQIxMQABHcHYpyQ4btUqkVlkcGvXKPs7jFktGW0qjM9nXxDxGS5tTnJyHQ2yJo0TSQ_aem_T31F_9Hgy-qswBUTC5gFDQ
Look01 Inviato 6 Ottobre 2024 Inviato 6 Ottobre 2024 1 ora fa, carloc1 ha scritto: Si vede che iniziamo ad essere anziani... ;) Incontrovertibile realtà oggi poi sono mezzo influenzato quindi con poca pazienza 😂😂. In compenso mentre mia moglie era andata fuori ho ascoltato un meraviglioso Louis Armstrong a volume da paura nonostante il mal di testa 😂😂. Chiudo L'Ot. 1
Questo è un messaggio popolare. Gall Inviato 6 Ottobre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 6 Ottobre 2024 Ma figurarsi molti non sanno nemmeno leggere un titolo che dice: per chi c'è già stato, metà degli interventi i soliti discorsi di chi non c'è stato. Ogni fiera stessi discorsi, e comunque ogni fiera è strapiena che non si riesce ascoltare o solo entrare in una sala, e allora forse è il casi di chi sta a casa e critica stia anche zitto e lasci le discussioni a che ha qualcosa da raccontare e a chi è interessato all'evento. 4
CDJ Inviato 6 Ottobre 2024 Inviato 6 Ottobre 2024 Buongiorno a tutti ,questa mattina presto insieme ad una mia amica, che si sta avvicinando al nostro mondo,abbiamo deciso di visitare Milano Hi Fidelity e personalmente ho apprezzato questo allestimento (foto rubata all'utente @Ghilo68),mentre lei ha apprezzato la sala soundofthevalve. Abbiamo riscontrato a nostro avviso dei nei ovvero la tipologia di tracce suonate in alcuni stand che sembravano utilizzate proprio per non mettere in difficoltà gli impianti allestiti e, in un paio di occasioni ,gli standisti stessi che chiaccheravano tranquillamente infischiandosene degli avventori che tentavano di ascoltare a poca distanza. Saluti.
Mighty Quinn Inviato 6 Ottobre 2024 Inviato 6 Ottobre 2024 9 minuti fa, CDJ ha scritto: insieme ad una mia amica, che si sta avvicinando al nostro mondo Cioè le vuoi proprio male, poverina
PEDRO Inviato 6 Ottobre 2024 Inviato 6 Ottobre 2024 @dax @dax io ho la versione da 12 con i loro stand. Ottimi diffusori dall’ottimo rapporto qualità prezzo. ( anche se rispetto a quando li ho comprati io sono un po’ aumentati …. ) Ho scambiato quattro chiacchiere con l’importatore in merito all’ampli x pilotarle. Io le ascolto con un Tsakiridis theseus. X l’hi fi non spendo più tanto come prima. Se puoi prenota una sessione presso un rivenditore. Ciao. 1
CDJ Inviato 6 Ottobre 2024 Inviato 6 Ottobre 2024 20 minuti fa, Mighty Quinn ha scritto: Cioè le vuoi proprio male, poverina In verità me lo ha proposto un paio di giorni fa di visitare la mostra.
dax Inviato 6 Ottobre 2024 Inviato 6 Ottobre 2024 36 minuti fa, PEDRO ha scritto: Se puoi prenota una sessione presso un rivenditore Grazie per il suggerimento e il feedback. Probabilmente, almeno me lo auguro, saranno ascoltabili anche Roma alla mostra sorella di Milano. Complimenti per l'amplificatore, che non conoscevo, che, da quel che ho compreso, ha la possibilità di cambiare il tipo di valvole senza modificare la macchina.🌈
martin logan Inviato 6 Ottobre 2024 Inviato 6 Ottobre 2024 Dunque, per quanto possa interessare, ieri (sabato) non ho trovato quel pienone da delirio che mi aspettavo: già una buona notizia. Sono riuscito a entrare e sedermi in buone posizioni di ascolto in quasi tute le sale / salette. Mediamente questa edizione mi è piaciuta. Forse non da strappo dei capelli, ma di roba buona e molto buona erano piene le sale. Poi ci sono gli incontentabili cui non piace nulla, vabbé ... anche a me alcune esagerazioni NON sono piaciute. Ormai se non fai un ampli che pesa almeno 100 kg e delle casse che devono per forza superare i 100K euro sei un poveretto con le pezze al posteriore. Pensare che un tempo ritenevo il golf e le auto d'epoca passioni costose oltre misura; mi devo ricredere Quindi: soddisfatto al 75% ; non male! Il 25% è costituito dagli imbecilli che berciano e parlano ad alta voce durante le demo; purtroppo ho visto che anche alcuni (pochi per fortuna) espositori li imitavano: intollerabile. Poi c'è la "pochezza" del materiale demo, sempre le stesse canzoni da 40 anni, ma il mondo è andato avanti. Anche la scelta circa la mera qualità dell'incisione (non artistica, la qualità del suono che esce fuori) va attentamente valutata; ma non dovrei dirlo io a chi ne sa più di me. Ho ascoltato brani (anche in vinile) incisi male, non idonei a dimostrare alcunché. Sbagliato, perché un ascoltatore non esperto / attento può pensare a una pecca dell'impianto. Altro dettaglio: in alcuni impianti era impossibile richiedere un brano, perché non avevano lo streaming. Nel 2025 dovrò tornare con il CD o l'LP nella borsa di plastica (un classico) ... oppure una chiavetta USB ? Chiedo per un amico. Il suono che mi è piaciuto di più ? Quello Sigma Acoustic con le gigantesche MAAT ... parere ovviamente personale. Potrei dire "Roba de Maat" Ciao a tutti. 1
dax Inviato 6 Ottobre 2024 Inviato 6 Ottobre 2024 47 minuti fa, CDJ ha scritto: In verità me lo ha proposto un paio di giorni fa di visitare la mostra. Se le donne entrassero nel mondo hi-fi allora si che ci sarebbe un incremento di vendite senza eguali! 😉
Questo è un messaggio popolare. newton Inviato 6 Ottobre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 6 Ottobre 2024 Qualche costruttore che sta provando a puntare sul mercato femminile inizia a esserci 8
CDJ Inviato 6 Ottobre 2024 Inviato 6 Ottobre 2024 37 minuti fa, dax ha scritto: Se le donne entrassero nel mondo hi-fi allora si che ci sarebbe un incremento di vendite senza eguali! 😉 52 minuti fa, martin logan ha scritto: Il 25% è costituito dagli imbecilli che berciano e parlano ad alta voce durante le demo; purtroppo ho visto che anche alcuni (pochi per fortuna) espositori li imitavano: intollerabile. Poi c'è la "pochezza" del materiale demo, sempre le stesse canzoni da 40 anni, ma il mondo è andato avanti. Anche la scelta circa la mera qualità dell'incisione (non artistica, la qualità del suono che esce fuori) va attentamente valutata; ma non dovrei dirlo io a chi ne sa più di me. Ho ascoltato brani (anche in vinile) incisi male, non idonei a dimostrare alcunché. Sbagliato, perché un ascoltatore non esperto / attento può pensare a una pecca dell'impianto. Altro dettaglio: in alcuni impianti era impossibile richiedere un brano, perché non avevano lo streaming. Concordo con entrambi
nexus6 Inviato 6 Ottobre 2024 Inviato 6 Ottobre 2024 Tornato ora… .Esoteric Pro Audio è stato il sistema che più mi ha impressionato.Un filo di gigantismo, ma un suono molto emozionante. Al mio personale secondo posto inserisco Il sistema Grandinote, anche se la sala non mi ha permesso di valutarlo completamente. Al terzo ci metto le Maat con ambaradan annesso, anche qui una sala enorme che di domestico non ha nulla e lascia nel dubbio.
Ultima Legione @ Inviato 6 Ottobre 2024 Inviato 6 Ottobre 2024 Il 5/10/2024 at 18:34, Marvin7 ha scritto: Confermo un’ottima immagine e proprio un bel suono…. . A differenza di MARANTZ che è un brand ever-green che ho sempre tanto apprezzato in particolare con le sorgenti digitali, con i diffusori Bower&Wilkins invece non sono mai entrato in sintonia però avendo ascoltato ormai più volte l'accoppiata fortemente sinergica ampli Marantz / diffusori B&W, devo ammettere che è un gran bel sentire con un qualunque repertorio. . Ma cosa ancora più importante è un binomio che ...........viaggia nel solco di quella che da decenni è diventata la mia personale filosofia HiFi/HiEnd: ......... quello della ricerca di un Sound di alto livello a prezzi ancora umani e ragionevoli. . 2
alexis Inviato 6 Ottobre 2024 Inviato 6 Ottobre 2024 45 minuti fa, nexus6 ha scritto: Esoteric Pro Audio Qualche info in più? So solo che é un piccolo ma tosto costruttore di Verona che proviene dal pro..
Ossido Inviato 6 Ottobre 2024 Inviato 6 Ottobre 2024 @alexis Posso confermarti l’ottimo suono, impianto in multi amplificazione con moduli in classe D. Sono rimasto sorpreso e quindi ho deciso di ritornare per un secondo ascolto. Unico problema la disponibilità dei brani era la discografia archiviata sull’Hd del pc in uso. Poche informazioni e brochure stringatissima. Purtroppo non ho chiesto le valutazioni degli apparecchi.
Messaggi raccomandati