Capotasto Inviato 9 Ottobre 2024 Inviato 9 Ottobre 2024 È stata una bella fiera, e ritengo sia d'obbligo e corretto ringraziare sia l'organizzazione che tutti gli espositori, per il lavoro e per l'immaginabile sforzo economico che hanno fatto. D'altra parte, "noleggiare" un mezzo hotel (a 5 stelle) in piena Milano (non so se qualcuno di chi qui legge abbia pernottato in un qualsiasi hotel di Milano, ultimamente, per rendersi conto di cosa ormai costa una doppia a notte), e poi far entrare tutti gratis, dev'essere stato un bel impegno finanziario. Poi, si sa che gli audiofili son quasi tutti anziani, antipatici e brontoloni come vecchie beghine, mai contenti e criticoni, per cui se si trovano davanti a un impianto da 100.000 euro, ma anche da 200/300/700.000 (come spudoratamente ce n'erano), o di 400/500.000 euro di soli diffusori (sig), per non parlare di cavi & accessori, o sentono cantare live la Madonna con tutti i Santi e Cherubini attorno a lei in colonna, o inevitabilmente criticano; anche se la stanza in cui era collocato l'impianto era un tugurio che per farlo suonare bene non sarebbe bastato Gesù Cristo in persona. Per cui, comunque grazie. Noi (i miei amici e io) ci siamo molto divertiti. 2
beatleman Inviato 9 Ottobre 2024 Inviato 9 Ottobre 2024 Non ho partecipato a questa rassegna ma trovo lodevole e interessante partecipare anche solo per vedere elettroniche e diffusori che altrimenti non hai la possibilità di ascoltare. Quanto alla qualità sonora in fondo lo sappiamo o perlomeno ce lo possiamo immaginare che in un hotel non sarà il massimo xchè spesso è frutto di inevitabili compromessi. Io almeno alle rassegne dove sono andato,a meno di alcuni casi sporadici, ho sempre avuto quest'idea. Poi se una cosa mi incuriosisce prendo un appuntamento tramite il distributore e vado ad ascoltare con calma in negozio,dove normalmente ci sono ambienti ad hoc per questo. Per dire che è giusto criticare ma bisogna anche pensare allo sforzo fatto da chi ha messo in piedi la baracca,no? 2
Summerandsun Inviato 10 Ottobre 2024 Inviato 10 Ottobre 2024 Qualcuno sa se Norma abbia esposto? Se sì, qualcuno ha potuto ascoltare il famoso nuovo dac? Purtroppo quest'anno non sono riuscito a venire causa acciacco al collo..
gimmetto Inviato 10 Ottobre 2024 Inviato 10 Ottobre 2024 Il 09/10/2024 at 07:25, Capotasto ha scritto: sentono cantare live la Madonna con tutti i Santi e Cherubini attorno a lei in colonna, o inevitabilmente criticano; anche se la stanza in cui era collocato l'impianto era un tugurio che per farlo suonare bene non sarebbe bastato Gesù Cristo in persona. Don @Capotasto ...
lucas1 Inviato 10 Ottobre 2024 Inviato 10 Ottobre 2024 1 ora fa, Summerandsun ha scritto: Qualcuno sa se Norma abbia esposto? Se sì, qualcuno ha potuto ascoltare il famoso nuovo dac? Purtroppo quest'anno non sono riuscito a venire causa acciacco al collo.. No. Dovrebbero essere presenti al Hi-Fidelity di Roma (2024). 1
Messaggi raccomandati