Vai al contenuto
Melius Club

Quale player usate e perché?

Messaggi raccomandati

Inviato
3 ore fa, Mighty Quinn ha scritto:

No

Hqp è molto indietro, robetta 

Mi dispiace per te che la pensi così, evidentemente non lo hai mai usato, finora non conosco una sola persona che ne abbia dato giudizio negativo dopo averlo provato a dovere

3 ore fa, Mighty Quinn ha scritto:

Tanti software adorati dagli audiofili, tipicamente perché gli hanno venduto la balla del dsd, di mqa, della purezza ariana della registrazione, del suono analogico e cahate simili....sono moooolto sotto lo standard minimo per essere considerati roba di qualità 

Sull'MQA ti posso dar ragione, ma sul DSD no

Inviato
12 minuti fa, ildoria76 ha scritto:

Sull'MQA ti posso dar ragione, ma sul DSD no

50%, non male!

:classic_smile:

Inviato

una registrazione secca e piatta rimane tale con Jriver,Foobar,Hqplayer e quant'altro.
una registrazione secca e piatta rimane tale su Vinile,CD,SACD
Applicare qualche "effettino" per dare "ciccia e spazialità" (what?) camuffa qualcosa ,ma rimarrà una registrazione secca e piatta,una mezza Cahata insomma.

Logica vuole che la scelta di un player/software vada fatta ascoltando incisioni con un minimo di qualità.

Inviato

@stefano_mbp sia @Mighty Quinn che e anche @ilmisuratore ne hanno parlato a lungo , io mi sono copiato i loro interventi più prettamente relativi alle modalità di utilizzo , se vuoi li cerco e te li condivido ( magari riesci a risparmiarti decine e decine di pagine di discussione comprendenti anche interventi di disturbatori e dubbiosi) . Non garantisco di aver fatto un lavoro perfetto dato che io e l'informatica siamo lontani come Mighty e il DSD o Il Misuratore e il suono dei cavi di interconnessione :classic_biggrin:C'erano tantissime cose interessanti anche per un profano come me . 

Inviato
5 ore fa, Luca44 ha scritto:

Mighty e il DSD o Il Misuratore e il suono dei cavi di interconnessione

Dsd e cavi di ogni tipo (intesi hiend cioè che costano più di qualche euro)  pari sono: roba con zero evidenze di superiorità 

Anzi, nel caso del dsd, molte evidenze di inferiorità 

Infatti fu scartato da Sony 

Mica erano scemi 

Poi anche quando lo hanno ricicciato, non lo consideravano adeguato ma c'era anche e soprattutto il discorso royalties

Per convincere la maggior parte degli audiofili bastano narrative semplicissime (tipo che il DSD è più analogico e quindi suona più naturale) che poi le sentono (per suggestione)

Ma almeno i cavi sono necessari 

:classic_biggrin:

@ilmisuratore sa anche spiegarti il perché, in caso 

Inviato

Riguardo i player 

Visto che per motivi che non mi sono chiari alcuni sono interessati a ciò che penso (grazie comunque sia chiaro), penso quanto segue:

- le differenze qualitative in termini di qualità sonora, spesso "molto evidenti" dichiarate dagli audiofili all' ascolto, sono tutte frutto di suggestione e/o setting sballati 

- quello che conta sono le funzionalità e in parte l' interfaccia grafica praticità e usabilità (es deve essere utilizzabile anche da remoto)

- per il resto siamo a livelli di narrativa puramente soggettiva.

• Melius 2
Inviato

Se potessimo restare in tema. In topic.

Senza condurre crociate personali; molti di noi provano. Indifferentemente i motivi che ci portano a cambiare; accettiamoli come tali e rendiamo come dato di fatto cosa usiamo ed i singoli perchè.

@Mighty Quinn  9 interventi.

Segna cosa usi ed il perchè, che non l'hai fatto.

Se possiamo raccogliere dati oggettivi senza troppe conclusioni personali è meglio.

Magari apri un topic a parte per fissare i tuoi perchè. Chi vorrà leggerà.

Specie il tuo ultimo commento, a leggerlo ripetutamente all'infinito in mille topic diventa pesante.

Inviato
42 minuti fa, Dubleu ha scritto:

Segna cosa usi ed il perchè, che non l'hai fatto.

L'ho fatto 

Qui e in migliaia di altri post

O non leggi 

O stai simpaticamente giocando 

Inviato
44 minuti fa, Dubleu ha scritto:

apri un topic a parte per fissare i tuoi perchè

Ce ne sono un tot 

Aperti da me

Molto ben apprezzati da pochissimi (grazie ancora!)

Osteggiati e dileggiati dalla maggioranza 

O non leggi 

O boh

Inviato
1 minuto fa, Mighty Quinn ha scritto:

Ce ne sono un tot 

Allora continua a esprimerti in quelli

• Melius 1
Inviato
30 minuti fa, stefano_mbp ha scritto:

Infatti. Letti pure io. 

31 minuti fa, Mighty Quinn ha scritto:

Ce ne sono un tot 

Aperti da me

Molto ben apprezzati da pochissimi (grazie ancora!)

Osteggiati e dileggiati dalla maggioranza 

O non leggi 

O boh

Scrivili quali, fai l'elenco, il resto lo hai già esposto. Le utenze non possono cercare cosa fai nel tempo. 

Continua di lì poi per il tuo diletto personale. Questa discussione verte solo su quale player. Se possibile.

Dai, ti perdoniamo nonostante i 10 interventi :classic_laugh:

Inviato
8 minuti fa, Dubleu ha scritto:

ti perdoniamo nonostante i 10 intervent

Ok è una battuta simpatica 

Però permettimi di fare il simpatico anche io

10 miei interventi standard, tipicamente, ccupano un decimo di memoria digitale ( DSD o mqa come più ti piace) di un tuo intervento standard....

Inviato
44 minuti fa, stefano_mbp ha scritto:

Non tanto cortese sta cosa 

Dovresti provare a esprimerti in modo un po' più cordiale, giova

Inviato
5 minuti fa, Mighty Quinn ha scritto:

Dovresti provare a esprimerti in modo un po' più cordiale

Inizia tu caro … prima di te nessuno ha volgarmente criticato nulla … ma tu vuoi “evangelizzare” a forza e a tutti i costi ma sei solo uno di tanti, conti poco o nulla

• Melius 1
Inviato

@Mighty Quinn vuol dire che non t'impegni abbastanza.

Comunque 2800 interventi miei contro i 14 mila tuoi. Sfinisci per forza:classic_laugh:.

Con me ne salti uno a pie pari.:classic_laugh:

Con te una raffica! Che a trovarli è meglio abbandonare la discussione. Un po' come questa.

13 interventi tuoi ed ancora continui. Ora mi appoggio pure io. Magari vengo sanzionato pure io. Discussione sputtanata? Direi di si. Grazie a te. A me?

Quanti messaggi io qui? Giochiamo?

Ma che tristezza. 

Magari mi tengo occupato con te. Due utenti da eliminare? uno perchè non sa leggere. L'altro perchè tropo pesante da leggere?

:classic_laugh:

Ho pure fatto facita a capire il secondo utente pesante..poi ho capito che sei sempre te con nome cambiato. Che palle.

Almeno avessi avuto la grazia di scrivere ciò che usi.

Dai che continuiamo in questa direzione.

Così la facciamo chiudere. Magari sei soddisfatto.

Inviato

Mi rendo conto che un forum è quello che è. Si spera di trovare e di condividere esperienze che possano arricchire, ma poi non sempre va così.

Ad esempio a me disturba quando al posto di rispondere nello specifico, o dichiarare di non sapere rispondere, si sposta la discussione su altro. 
Provo ad essere ancora più chiaro. Se io spero di trovare qualche consiglio per configurare Foobar, non comprendo che senso abbia rispondermi che è meglio Daphile.

Ultima Legione @
Inviato

.

Signori,

.

per cercare di riportare l'interessante discussione nel solco di una qualche concreta utilità con magari lo spunto di una riflessione critica personale, forse vale la pena rammentare il titolo del Thread che il suo autore gli ha voluto dare: Quale player usate e perché?

.

E l'evitare ogni puerile e irrazionale tifo da stadio per una cosa o per l'altra, con un minimo sindacale di rispetto per le opinioni altrui e la netiquette, può essere di grande aiuto per tutti.

• Melius 2