CarloCa Inviato 7 Ottobre 2024 Inviato 7 Ottobre 2024 29 minuti fa, Roberto M ha scritto: proprio oggi un convegno sulla memoria del 7 ottobre, a roma, viene tenuto con enormi misure di sicurezza. E ti credo tenete sulla coscienza 40000 civili è normale la paura della giustizia.
analogico_09 Inviato 7 Ottobre 2024 Inviato 7 Ottobre 2024 1 ora fa, Roberto M ha scritto: Siamo ben oltre la critica a “ciò che fa Israele” (presunti eccessi in una guerra) E per non essere "presunti" gli eccessi cosa avrebbero dovuto fare, non bastano 42.000 morti di civili colpiti indiscriminatamente nella sola Gaza senza contare i "numeri" di morti che iniziano ad arrivare dal Libano dove la gente innocente, di ogni religione, nazionalità, cultura scappa ineguita come lepri a cui siano state abbattute le tane? Impossibile discutere con un minimo di ragionevolezza su queste basi di "surrealità".
loureediano Inviato 7 Ottobre 2024 Inviato 7 Ottobre 2024 Oltra alla Gaza e di tutto il territorio di cui si sono impossessati, addeso vogliono anche il Livano Sai mai che qualche bella villetta non possono farla anche lì.
appecundria Inviato 7 Ottobre 2024 Inviato 7 Ottobre 2024 2 ore fa, nullo ha scritto: cose già viste e riviste. Con questo si potrebbe chiudere qualsiasi ragionamento.
nullo Inviato 7 Ottobre 2024 Inviato 7 Ottobre 2024 9 minuti fa, appecundria ha scritto: Con questo si potrebbe chiudere qualsiasi ragionamento. eh, no, con questo, al limite, si chiarisce che i punti di vista siano molto elastici... e si tirano alla bisogna, così come gli aggettivi.
senek65 Inviato 7 Ottobre 2024 Inviato 7 Ottobre 2024 Boh, a me la questione pare di una semplicità e limpidezza totale. Criticare Israele non è criticare gli ebrei, non è antisemitismo. Non credo che senza tutta sta carneficina che dura da decenni, per tutta una serie di ragioni che poco ( niente?) hanno a che fare con la religione, si avrebbe tutta sta avversione verso Israele. 2
appecundria Inviato 7 Ottobre 2024 Inviato 7 Ottobre 2024 18 minuti fa, nullo ha scritto: punti di vista siano molto elastici... e si tirano alla bisogna, Non saprei, io la penso così da sempre.
permar Inviato 7 Ottobre 2024 Inviato 7 Ottobre 2024 @aldofranci difatti e' meglio ignorarlo, rispodere alle sue elucubrazioni e' tempo perso, e' impossible far capire a chi non vuol capire
analogico_09 Inviato 7 Ottobre 2024 Inviato 7 Ottobre 2024 2 ore fa, nullo ha scritto: i punti di vista siano molto elastici... e si tirano alla bisogna Fascino attenzione quelli che li tirano troppo ed a sproposito chè rompendosi potrebbero rinculargli in volto...
senek65 Inviato 7 Ottobre 2024 Inviato 7 Ottobre 2024 Ma l'ebraismo è una religione o indentifica un popolo ben preciso, tipo gli italiani o i greci?
n.enrico Inviato 7 Ottobre 2024 Inviato 7 Ottobre 2024 11 minuti fa, senek65 ha scritto: Ma l'ebraismo è una religione o indentifica un popolo ben preciso, tipo gli italiani o i greci? Entrambe le cose, comunque se ti converti all'ebraismo diventi ebreo a tutti gli effetti.
n.enrico Inviato 7 Ottobre 2024 Inviato 7 Ottobre 2024 2 ore fa, senek65 ha scritto: Non credo che senza tutta sta carneficina che dura da decenni ....... si avrebbe tutta sta avversione verso Israele. Il popolo ebreo è vessato da sempre, da ben prima di Cristo, diciamo che è un popolo nato odiato dal resto dell'umanità. Il motivo è semplice e ben spiegato nella Bibbia. Certo che, se uno non crede nella Bibbia, allora non crede neanche nella spiegazione che vi si trova. 1 1
Panurge Inviato 7 Ottobre 2024 Inviato 7 Ottobre 2024 i Cazari ( una zeta sola) si convertirono all'ebraismo nel VII secolo se non sbaglio, e non erano semiti ma nomadi turcofoni, ci sono pure degli etiopi, ma la stragrande maggioranza degli ebrei è semita. 1
Jarvis Inviato 7 Ottobre 2024 Inviato 7 Ottobre 2024 @dariob Che senso ha mettere la faccina triste? Ho scritto in maniera argomentata, civile, articolata. Se vuoi contribuire al forum ribatti sul punto, rimani sul pezzo. Poi per carità me ne frega niente, ma mi viene da scrivere queste osservazioni perché noto questi emoticon vuoti e un pò puerili.
nullo Inviato 7 Ottobre 2024 Inviato 7 Ottobre 2024 58 minuti fa, analogico_09 ha scritto: 3 ore fa, nullo ha scritto: i punti di vista siano molto elastici... e si tirano alla bisogna Fascino attenzione quelli che li tirano troppo ed a sproposito chè rompendosi potrebbero rinculargli in volto occhio allora. mica sono io che un giorno distribuisco patenti con sicumera e l'altro teorizzo su particolari distinguo e mi invento artifici dialettici. il tutto a compartimenti stagni fra le parti. idem per il mancato rispetto delle leggi o le botte, cose che a volte sono da stigmatizzare, altre volte sono manifestazioni di resistenza, sempre pro domo però. "vigliacca" la volta che capiti il contrario....
appecundria Inviato 7 Ottobre 2024 Inviato 7 Ottobre 2024 25 minuti fa, n.enrico ha scritto: vessato da sempre, da ben prima di Cristo, Mah, un popolo bellicoso in una area dove si alternavano imperi potenti e altrettanto bellicosi. Non è che i babilonesi fossero antisemiti, se le davano a prescindere.
Messaggi raccomandati