Vai al contenuto
Melius Club

Gli antisemiti di ieri e di oggi

Messaggi raccomandati

analogico_09
Inviato
32 minuti fa, nullo ha scritto:

mica sono io che un giorno distribuisco patenti con sicumera e l'altro teorizzo su particolari distinguo e mi invento artifici dialettici.

A me pace parlare dei fatti che accadono e sui quali discutiamo.., non mi interessa parlare delle persone come sarebbero o non sarebbero... gli argomenti sono altri. Potrei disapprovare un'idea ma cerco di motivare e indirizzare la mia contrarietà  verso l'idea stessa non già verso chi la esprime salvo stigmatizzarne la disonestà intellettuale e a volte morale nel caso in cui mi sembra di poterlo ragionevolmente riscontrare, pronto0 a ritrattare in caso di errata valutazione dei fatti.

Inviato
6 minuti fa, analogico_09 ha scritto:

salvo stigmatizzarne la disonestà intellettuale e a volte morale nel caso in cui mi sembra di poterlo ragionevolmente riscontrare

magari non è disonestà intellettuale, ma semplice strabismo.

quindi non c'è dolo.

il risultato non cambia.

Inviato

E poi hanno un intelligence che riesce a programmare di costruire e vendere apparecchiature che possono esplodere a comando e anni di distanza e non hanno nessun sentore che 2500 miliziani stanno preparando un attacco. Un paese che è praticamente in guerra da un secolo.

Se fossi israeliano sarei piuttosto incazzato con Bibi e la sua personale guerra fatta sulla mia pelle.

Fabio Cottatellucci
Inviato
1 ora fa, Panurge ha scritto:

ci sono pure degli etiopi

I Falascià. I quali, peraltro, non sono visti benissimo dagli ebrei ortodossi.

Inviato

il problema è che gli ebrei ortodossi non vedono bene nessun altro ebreo, in quanto meno ebreo di loro.

extermination
Inviato

Quindi è vero o falso che l'antisemitismo dilaga in tutto il mondo con conseguenze rilevanti ?! 

Inviato

si beh, la comunità ebraica di roma

sai l' imparzialità

extermination
Inviato

@audio2 Esatto. Ma i numeri son quelli che sono poche migliaia di casi "soft" e sensazioni non certificabili.

Inviato

io so che non ne posso più di sentirli

gli armeni, gli indiani d' america, quelli del sud america, i ruandesi, i cambogiani, i curdi, quelli del darfur  li senti mai cantilenare in continuazione sempre la stessa cosa ? 

e basta

• Thanks 1
Inviato
14 minuti fa, extermination ha scritto:

@audio2 Esatto. Ma i numeri son quelli che sono poche migliaia di casi "soft" e sensazioni non certificabili.

Basta fare una piccola ricerca: nell'ultimo anno quanti mussulmani sono stati assassinati, quanti cristiani e quanti ebrei? Poi facciamo pure le proporzioni e le percentuali per gli amanti del genere.

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, extermination ha scritto:

Quindi è vero o falso che l'antisemitismo dilaga in tutto il mondo con conseguenze rilevanti ?! 

Falso.

• Thanks 1
Inviato

Quello che sta facendo il popolo israeliano (non tutti gli ebrei..) va al di là della semplice autodifesa e condannarlo non è antisemitismo.

Inviato

Ho passato la vita a difendere (dialetticamente, vivo in tempi qui fortunati) gli ebrei dalle calunnie degli ignoranti e dei destroni (tipo quelli che seguivano quel gruppo rock "d'area" che inneggiava in una canzone a Settembre Nero). Adesso questi nipotini del venerato Al Mirante ("Non c’è che un attestato col quale si possa imporre l’altolà al meticciato e all’ebraismo: l’attestato del sangue"), cofirmatario del Manifesto sulla difesa della razza, tentano il giochino delle tre carte di ridurmi ad antisemita se aborro la politica omicida dell'apocalittico NaziBibi. Porto in palmo di mano la storia gloriosa e crudissima di Liliana Segre ed Edith Bruck che questi novelli Giusti hanno crocifisso sino a ieri. Un mondo alla rovescia, ha ragione il colonnello Buttiglione

• Melius 2

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione