Velvet Inviato 4 Dicembre 2024 Inviato 4 Dicembre 2024 10 ore fa, criMan ha scritto: La prima con il 2.2 diesel comprata usata con 1 anno di vita , a suo dire la migliore come motore, e la seconda con il 2.0 diesel mild hybrid. Il primo è il vecchio Ford montato anche su Freelander2. Motore molto affidabile e piuttosto parco nei consumi. Peccato che su evoque l'abbiano montato solo i primi tre anni per poi passare all'ingenium fatto in casa. Il quale non solo ha problemi legati alla lubrificazione ma: le turbine mediamente non durano più di 80/90k, idem la catena di distribuzione (questa spesso anche molto meno), idem i contralberi. Nei casi più allegri poi il motore fonde a 60/70k km e non si parla di mezzi non tagliandati. E' un motore nato malissimo su cui la casa tutt'ora dopo quasi 10 anni non ha fatto modifiche sostanziali e continua a venderlo come nulla fosse.
Velvet Inviato 4 Dicembre 2024 Inviato 4 Dicembre 2024 10 ore fa, simpson ha scritto: tre motori di altrettante Range Sport: Altro classico. il V6 è un motore PSA disgraziato quasi quanto l'ingenium Diesel. In genere si spacca in due l'albero a gomiti. Purtroppo l'hanno montato in lungo e in largo sulla gamma precedente, compresi i Discovery.
ediate Inviato 4 Dicembre 2024 Inviato 4 Dicembre 2024 Non capisco, però, questo darsi martellate sui cosiddetti continuando a comprare auto palesemente difettose ancora oggi, anche da nuove…
simpson Inviato 4 Dicembre 2024 Inviato 4 Dicembre 2024 1 ora fa, ediate ha scritto: Non capisco, però, questo darsi martellate sui cosiddetti continuando a comprare auto palesemente difettose ancora oggi, anche da nuove… Perché sono belle e non resisti e speri che non tocchi a te quella sfigata. Quindi compri, ti incazzi e dici mai più, stai 5-6 anni senza poi ti dici ‘beh, ma avranno sistemato, ci saranno motori nuovi, ecc’ oppure semplicemente tenti la sorte 2
Questo è un messaggio popolare. Velvet Inviato 4 Dicembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 4 Dicembre 2024 1 ora fa, ediate ha scritto: Non capisco, però, questo darsi martellate sui cosiddetti continuando a comprare auto palesemente difettose ancora oggi, anche da nuove… Ci sono due tipologie di clienti Land Rover: -La prima conosce a fondo la storia del marchio con annessi pregi e difetti, apprezza i primi e si prepara a far fronte ai secondi con una buona dose di pazienza e di do-it-yourself (in Uk lo slogan non ufficiale della casa è "proudly turning owners into mechanics since 1948"). -La seconda, più recente, è attratta dall'aspetto estetico delle vetture, dal fatto che il marchio rispetto al passato ha fatto un balzo nel settore premium (una Range Rover top ora costa quasi come una Rolls) e da una breve prova su strada che ne evidenzia solo l'estremo confort di marcia (ineguagliabile su alcuni modelli), le eccellenti prestazioni e lo stile di gran classe. Spesso è una clientela che arriva da altri marchi premium (BMW, MB, Porsche) e poi si scontra con la proverbiale inaffidabilità delle vetture inglesi. Il mercato dell'usato è zeppo di queste auto con 3/4 anni di vita di cui i proprietari si sono disfatti in preda alla disperazione, e qui entra in gioco una terza tipologia: quelli in cerca del lusso appariscente ma a prezzo basso. Questi comprano un'auto da 80/90K ad un terzo scarso e poi vanno a schiantarsi sulla fattura del primo (degli innumerevoli futuri) intervento in officina. Questa è la sintesi. Quindi o A) eviti i modelli particolarmente problematici e ti armi di pazienza e ti sporchi le mani sapendo che la manutenzione di quei mezzi costa o B) è meglio stare lontani. Poi ci sono esemplari che miracolosamente fanno 3/400k km senza grossi problemi. Ma non sono certo la regola. Ma, come dice giustamente @simpson, una volta che ne hai avuta una e l'hai maledetta, prima o poi ci ricaschi. Perchè sotto lo strato di rogne infinite sono auto eccezionali per molti aspetti. 2 1
criMan Inviato 4 Dicembre 2024 Inviato 4 Dicembre 2024 13 ore fa, qzndq3 ha scritto: Follia! a detta di molti meccanici e' l'unico modo per allungargli la vita. La vita attenzione , i problemi alla lunga poi quasi sicuramente li avra' lo stesso. I primi motori fusi arrivavano con il cambio dell'olio da fare verso i 30.000km. Mi pare che negli ultimi anni hanno spostato i tagliandi tipo 1 l'anno e non 30.000km...
criMan Inviato 4 Dicembre 2024 Inviato 4 Dicembre 2024 4 ore fa, Velvet ha scritto: Il quale non solo ha problemi legati alla lubrificazione ma: le turbine mediamente non durano più di 80/90k, idem la catena di distribuzione (questa spesso anche molto meno), idem i contralberi. il problema di quel motore infatti non e' solo la parte di lubrificazione ma ci sono anche altre cose sbagliate a monte. A parer mio probabilmente anche una fornitura di componenti tirata al risparmio con relativi problemi di tolleranza. Poi ci aggiungi percorsi brevi in citta' con rigenerazioni forzate e la frittata e' fatta. Con quel motore hanno perso tantissimi clienti e continuano a perderli. In Inghilterra , patria del marchio e radicata nell'immaginario, non sono rari i casi di auto ricoverate in officina per tanto tempo per la mancanza di ricambi.
Velvet Inviato 4 Dicembre 2024 Inviato 4 Dicembre 2024 10 minuti fa, criMan ha scritto: In Inghilterra , patria del marchio e radicata nell'immaginario, non sono rari i casi di auto ricoverate in officina per tanto tempo per la mancanza di ricambi. Mica solo lì. Per quanto riguarda gli ingenium diesel mi riferiscono che la locale conce ne ha oggi a magazzino una ventina irrecuperabili sostituiti in garanzia, in attesa di spedirli a chi di dovere.
indifd Inviato 4 Dicembre 2024 Inviato 4 Dicembre 2024 2 ore fa, Velvet ha scritto: La prima conosce a fondo la storia del marchio Il garage di una Range Rover Classic si riconosce subito, "la regina" marca il territorio da sempre, per un esperto è facile riconoscere i vari e molteplici lubrificanti utilizzati 1
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