domenico80 Inviato 10 Ottobre 2024 Inviato 10 Ottobre 2024 < Audiophile marketing is filled with euphoric accolades about the virtues of aluminum. It is supposed to have excellent vibration control characteristics, and many say it gives beautiful tone quality to the music. We wanted to check and see why aluminum is held in such high regard, especially when other material like panzerholz is available. Panzerholz is known for its extremely high density (it sinks in water), its high strength (it is used as a metal substitute), and that it is bulletproof. Engineering spec sheets show that panzerholz ranks among the very best regarding its acoustical damping characteristics. With this in mind, we wanted to quantify what seemed mostly opinionated argument. We wanted to see if we could pinpoint what comprises these good acoustical characteristics and whether they could be clearly shown. > bello , ma quel grassettato mi spaventa assai . Prezzo ?
Membro_0027 Inviato 10 Ottobre 2024 Inviato 10 Ottobre 2024 15 minuti fa, domenico80 ha scritto: quel grassettato mi spaventa assai In che senso?
domenico80 Inviato 10 Ottobre 2024 Inviato 10 Ottobre 2024 quando leggo < Audiophile marketing > , oltre a sentirmi perculato , so che il prezzo schizza , in alto , chiaro
leosam Inviato 10 Ottobre 2024 Inviato 10 Ottobre 2024 Da 20mm. siamo sui 200€ al mt2. Le Kaiser Kawero sono fatte con questo legno.
Membro_0027 Inviato 10 Ottobre 2024 Inviato 10 Ottobre 2024 17 minuti fa, domenico80 ha scritto: quando leggo < Audiophile marketing > , oltre a sentirmi perculato , so che il prezzo schizza , in alto , chiaro Ma testo che hai riportato dice il contrario.
domenico80 Inviato 10 Ottobre 2024 Inviato 10 Ottobre 2024 certo che dice il contrario , ma chi ci crede . ed infatti 200€ mq
Dufay Inviato 10 Ottobre 2024 Inviato 10 Ottobre 2024 29 minuti fa, leosam ha scritto: Da 20mm. siamo sui 200€ al mt2. Le Kaiser Kawero sono fatte con questo legno. Invece di parlare di progetti si parla di materiale di costruzione...
leosam Inviato 10 Ottobre 2024 Inviato 10 Ottobre 2024 @Dufay Giusto! Per fare veramente dei diffusori senza compromessi a tre vie cosa faresti Franco? Ovvio che gli altoparlanti devono essere disponibili attualmente in commercio,per cui niente Esotar.
domenico80 Inviato 10 Ottobre 2024 Inviato 10 Ottobre 2024 allora parliamo di un satellite a due vie da abbinare oppure anche no , ad uno o due sub equalizzati amlificati che so , satellite con un woofer da 16 o 17 cm di diamero e tweeter ............... ? quale ? cupola o driver attenuato e perchè ?
Dufay Inviato 10 Ottobre 2024 Inviato 10 Ottobre 2024 Adesso, leosam ha scritto: @Dufay Giusto! Per fare veramente dei diffusori senza compromessi a tre vie cosa faresti Franco? Ovvio che gli altoparlanti devono essete disponibili attualmente in commercio,per cui niente Esotar. Allora dipende dai gusti. La cosa fondamentale è essere sicuri di quello che si vuole Le scelta valide sono tantissime. Senza limiti di budget o quasi io andrei sui woofer ellipticor da 40 cm sui bassi, un medio basso da scegliere ma direi ellipticor e tweeter pure. Ma le varianti sono tante Tw a nastro, ant o altro Diamante, ceramica e via dicendo
leosam Inviato 10 Ottobre 2024 Inviato 10 Ottobre 2024 @Dufay Mediobasso il 21 cm. Ellipticor? Cosa ne pensi dei tweeter Amt della Mundorf o altri marchi in commercio?
Dufay Inviato 10 Ottobre 2024 Inviato 10 Ottobre 2024 6 minuti fa, leosam ha scritto: @Dufay Mediobasso il 21 cm. Ellipticor? Cosa ne pensi dei tweeter Amt della Mundorf o altri marchi in commercio? Meglio il 18 che sale di più ma forse pure il 21 che però non ho provato. Gli amt non mi fanno impazzire. Per me cupola morbida senza dubbio 1
domenico80 Inviato 10 Ottobre 2024 Inviato 10 Ottobre 2024 39 minuti fa, leosam ha scritto: Mediobasso il 21 cm. Ellipticor? c'è da aprire un mutuo
widemediaphotography Inviato 10 Ottobre 2024 Autore Inviato 10 Ottobre 2024 2 ore fa, domenico80 ha scritto: @widemediaphotography sei di .... ? , se non sono indisctreto Ho varie sedi in Italia, spesso sono in Cina dove ho altre sedi. Le distanze per me non hanno molto senso...
audio2 Inviato 10 Ottobre 2024 Inviato 10 Ottobre 2024 roba simile ma che costa meno c'è sb acoustic poi bisogna vedere anche il risultato comunque un tre vie con un 25 cm + 16 cm + tw a cupola non è che deve costare per forza un' enormità
audio2 Inviato 10 Ottobre 2024 Inviato 10 Ottobre 2024 piuttosto oltre che al suono bisogna pensare anche come è composta la catena, specie l' ampli e dove verrà inserito il discorso, perchè l' ambiente è sempre fondamentale poi io apprezzo le cose anche abbastanza semplici ma di qualità secondo me con un tre vie classico ben spaziato nei tagli tra i componenti non sbagli mai.
widemediaphotography Inviato 10 Ottobre 2024 Autore Inviato 10 Ottobre 2024 Per quanto abbia preso come riferimento diffusori anche piuttosto disparati, specialmente il B&W che è quello più schizzinoso, in un diffusore da pavimento di quel rango, ci si attende sempre una certa universalità di utilizzo nel range 100-250W, che secondo me dovrebbe delimitare il campo nella scelta dei driver e l'ambiente in cui possono essere utilizzati. Non è che se realizzo diffusori di quella fascia, mi posso far influenzare dall'amplificatore che oggi utilizzo e idoneo per di diffusori di un rango decisamente inferiore. Quello che invece mi chiedo se la coerenza timbrica delle varie vie può essere rispettata anche utilizzando driver di costruttori differenti...
audio2 Inviato 10 Ottobre 2024 Inviato 10 Ottobre 2024 se vai sul monomarca hai più garanzie di omogeneità, perlomeno in teoria ma un ampli decente ci vuole per forza
Messaggi raccomandati