Vai al contenuto
Melius Club

Fake news e boccaloni, deriva pericolosa per la società

Messaggi raccomandati

Inviato
6 minuti fa, appecundria ha scritto:

Saab è uno dei maggiori fornitori di armi

Non diciamo fake news pure qui eh che la Saab non fornisce armi ma sviluppa soluzioni di mimetizzazione per applicazioni militari da oltre 60 anni e oggi fornisce tutti i tipi di sistemi avanzati di mimetizzazione. :classic_biggrin:

Inviato
2 ore fa, claravox ha scritto:

Non diciamo fake news pure qui eh che la Saab non fornisce armi ma sviluppa soluzioni di mimetizzazione

Ma loro lo sanno?

https://www.saab.com/products

Ad ogni modo, anche se fosse vero, non sarebbe una fake ma una imprecisione.

Inviato
4 minuti fa, appecundria ha scritto:

anche se fosse vero

:classic_laugh:

Inviato

Va bene @claravox hai ragione, la terra è piatta, le due torri sono ancora in piedi, eccetera eccetera. Basta che ti acquieti.

Inviato

La risatina del complottista arrivati ad un certo punto del confronto va data per scontata. 

Inviato
2 minuti fa, appecundria ha scritto:

Va bene @claravox hai ragione, la terra è piatta, le due torri sono ancora in piedi, eccetera eccetera. Basta che ti acquieti.

Sempre i soliti mischioni ……

Ti sembro inquieto?

Inviato
17 minuti fa, appecundria ha scritto:

Ma loro lo sanno?

https://www.saab.com/products

Ad ogni modo, anche se fosse vero, non sarebbe una fake ma una imprecisione.

Io so solo che hanno smesso di fare auto 10 anni fa e per me è stato un lutto. 

• Melius 1
Inviato

@claravox se queste non le chiami armi dimmi cosa sono, ti allego il comunicato che puoi leggere sul sito saab.com

Saab ha annunciato l'ordine iniziale MSHORAD dalla Lituania a luglio 2024. Con questo ordine aggiuntivo, una seconda batteria all'interno delle forze armate lituane sarà dotata della capacità di difesa aerea mobile di Saab.  

"Siamo orgogliosi di continuare a supportare la capacità di difesa aerea a corto raggio delle Forze armate lituane. MSHORAD è una soluzione altamente mobile che consente all'utente di identificare e contrastare rapidamente ed efficacemente le minacce aeree", afferma Görgen Johansson, responsabile dell'area commerciale Dynamics di Saab.

"L'acquisizione del Mobile Short-Range Air Defense System (MSHORAD) migliorerà la capacità dell'esercito lituano di contrastare potenziali attacchi aerei nemici. Il vantaggio di questo sistema è la sua mobilità, che lo rende un sistema altamente necessario per la Lituania",

Queste sono armi che abbattono aerei non noccioline quindi @appecundria ha ragione

• Thanks 1
Inviato

Tornando in topic io credo che nessun non-complottista creda alle versioni ufficiali tanto ciecamente quanto un complottista creda a quelle non ufficiali.

• Melius 2
Inviato
23 ore fa, tigre ha scritto:

Se sei uno di quelli che credono p.e. che a colpire il Pentagono l'11/09 sia stato un boing,

non ero lì ma c'è un video piuttosto esplicito - non credo falsificabile - magari non era un boing ma un aereo sì -

e poi per gli Americani dover ammettere che il cuore della loro sicurezza  sia stato aggredito così facilmente non deve essere stato digeribile  _ si chiama (ed è una approccio psicologico conosciuto bene) " eccesso di sicurezza "  ; capita nella vita di incontrare persone (o approcci) che sono sicurissime di quello che credono ed affermano  e che non lasciamo alcun spiraglio ad altre eventualità. I più grandi  (Musicisti, scrittori, scienziati, statisti, religiosi etc...  etc ... ) sono pieni di dubbi - io che che sono polvere comunque qualche dubbietto su tante cose me lo tengo e mi spavento davanti ai super-sicuri  - pericolosissimi

Inviato
49 minuti fa, Velvet ha scritto:

Io so solo che hanno smesso di fare auto 10 anni fa e per me è stato un lutto. 

grandissime macchine 

Inviato
6 minuti fa, n.enrico ha scritto:

Tornando in topic io credo che nessun non-complottista creda alle versioni ufficiali tanto ciecamente quanto un complottista creda a quelle non ufficiali.

A proposito di versioni ufficiali 

(vedi cerchietto rosso https://en.wikipedia.org/wiki/Ukrainian_Ground_Forces )

IMG_4674.thumb.jpeg.b595f9900f287624dff30351a715627c.jpeg

Inviato
10 minuti fa, claravox ha scritto:

cerchietto

Sì ma cosa vuoi dire? Qual è la tesi?

Inviato
6 ore fa, n.enrico ha scritto:

Durante un lockdown durato due mesi non c'era solo la salute fisica da preservare ma anche quella mentale e spirituale, per questo è stato giustamente pensato di tenere aperti tabaccai e chiese.

Premesso che le chiusure durante un lockdown sono decise anche con criteri politici, si sono dovute lasciare aperte le tabaccherie perchè è risaputo che la nicotina dà dipendenza e se i fumatori fossero stati costretti a smettere di fumare sarebbero andati in crisi di astinenza. Quando c'è stato lo sciopero dei Monopoli di Stato le sigarette scarseggiavano e ci sono stati atti di vandalismo contro le tabaccherie. Sono stati lasciati aperti anche i negozi di computer per garantire la possibilità di comunicare, stranamente non i radio-TV, che rimanere senza radio o TV in un momento simile non va bene, anche i veterinari, cosa che non sempre si è fatta all'estero erano disponibili su appuntamento. Poi per chi crede il conforto morale del sacerdote può essere necessario, specie se si perdono i propri cari.

• Melius 1
Inviato
2 ore fa, appecundria ha scritto:

Sì ma cosa vuoi dire? Qual è la tesi?

Che i Russi non hanno invaso l’Ucraina, ma sono stati gli Ucraini ad auto bombardarsi. 

• Haha 1
Inviato
3 ore fa, Paolo 62 ha scritto:

si sono dovute lasciare aperte le tabaccherie perchè è risaputo che la nicotina dà dipendenza e se i fumatori fossero stati costretti a smettere di fumare sarebbero andati in crisi di astinenza.

Ma infatti... basti pensare alle moltitudini di over 50 fumatori costretti ai domiciliari col coniuge h24 e fine-pena-noncielodicevano... L'apertura delle tabaccherie è stato un provvedimento di prevenzione attiva dell'uxoricidio. :classic_dry:

Inviato

@Martin Chissà quanti sono morti di coronavirus per essere andati a comprare le sigarette...

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @