Vai al contenuto
Melius Club

Fake news e boccaloni, deriva pericolosa per la società

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, dariob ha scritto:

' più "bello", più affascinante e interessante,

Soprattutto vero o almeno verosimile.. a differenza di alcune fregnacce governative, a cui manco Sbirulino.

Se sei uno di quelli che credono p.e. che a colpire il Pentagono l'11/09 sia stato un boing, il problema non é di chi rifiuta sta favella. Il problema é proprio tuo..  che hai lasciato il minimo buon senso nel comodino, chiuso a chiave.

E mi preoccupa perché masse di soggetti con sto senso alterato vota e fa disastri in società.

😅

Inviato
10 minuti fa, tigre ha scritto:

Soprattutto vero o almeno verosimile

Ma per decidere cosa sia verosimile quali parametri segui? perché sai, decidere cosa sia verosimile riguardo un argomento di cui non sai nulla è una cosa arbitraria assai.

Inviato
21 minuti fa, Xabaras ha scritto:

Ma per decidere cosa sia verosimile quali parametri segui? perché sai, decidere cosa sia verosimile riguardo un argomento di cui non sai nulla è una cosa arbitraria assai

Ma perché continui a far domande insensate? 

Rispondi tu semmai a questa mia, molto piú sensata.

Credi che il Pentagono sia stato colpito da un boing?

Se mi rispondi di si, porta pazienta se non ti credo. Perché solo sbirulino può arrivare a tanto 😉

Ah.. solo chi non ha mai analizzato i fatti dell'11/09 accetta o pseudo-accetta la versione governativa.

Nessun altro, nella mia 15ennale esperienza su quei fatti..

Inviato
9 minuti fa, tigre ha scritto:

Credi che il Pentagono sia stato colpito da un boing?

Quindi Bush e la Cia hanno deciso di far fuori 3000 cittadini per una strategia calcolata al fine di giustificare l'esportazione della democrazia in Iraq e la caccia a Bin Laden. O Cosa? Prove a suffragio di questa tesi ne hai? Perchè sai, la tesi ufficiale è diversa, se pensi altro l'onere della prova spetta a te. 

E mi dispiace, ma per mettere in dubbio la dinamica dei crolli e le potenzialità d'impatto degli aerei con quegli edifici non è sufficiente informarsi su siti tipo byoblu, radio radio, youtube. Perchè a quelle teorie strampalate chi sa un pò di ingegneria strutturale e aeronautica ride di gusto.

Inviato
8 minuti fa, Xabaras ha scritto:

Quindi Bush e la Cia hanno deciso di far fuori 3000 cittadini per una strategia calcolata al fine di giustificare l'esportazione della democrazia in Iraq e la caccia a Bin Laden. O Cosa? Prove a suffragio di questa tesi ne hai? Perchè sai, la tesi ufficiale è diversa, se pensi altro l'onere della prova spetta a te. 

Pensa quel che vuoi 

Porta pazienza se non credo a nulla di quello che scrivi.

E non credo abbia molto senso continuare visto che ti ritengo senza mezzi termini falso.

Ci sono centinaia di profili come il tuo. Dialoga con loro

Inviato

sai a quelli la che je fregava di 3 mila morti, anzi meglio

crimea ( again ) 1855 circa : “Qualche migliaia di morti per sedere al tavolo della pace” ( cit. cavour )

Inviato

"Salve! Benvenuti alla Linea Diretta Psichiatrica. Se siete Compulsivi Ossessivi, premete ripetutamente 1. Se siete Co-dipendenti, per favore chiedete a qualcuno di premere 2. Se avete Problemi di Personalita'' Multipla, per favore premete 3, 4, 5 e 6. Se siete Paranoico-Disillusi, sappiamo chi siete e cosa volete; rimanete in linea sinche'' non riusciamo a rintracciare la vostra chiamata. Se siete Schizofrenici, ascoltate attentamente e una piccola voce vi dira' quale numero premere".

• Haha 2
Inviato

@tigre Ma scusa tigre, come ha detto@Xabaras, credo che tu ne sappia quanto me, nel senso

che io mi affido alla "vulgata comune", tu invece a teorie e spiegazioni "alternative" più fascinose, ma

ne io ne te eravamo  a vedere.

Ora, non dubito che ci siano molti aspetti non perfettamente chiari in quelle vicende, ma preferisco

seguire la teoria del 'rasoio di Occam' che mi da più probabilità di avvicinarmi alla verità, che pretendere

di aver capito io e pochi altri come stanno in realtà le cose.

-

Naturalmente credo anch'io che ci siano cose non chiare, ma ne io ne te, a meno di vivere altri 100 anni

le conosceremo nel dettaglio, neanche con le più alternative analisi

Inviato
6 minuti fa, tigre ha scritto:

Dai su.. che non attacca..

Ecco, appunto. Voialtri complottisti leggete solo quelli della vostra campana. Agli altri non date neanche uno sguardo. Le cosiddette menti aperte. :classic_laugh:

Inviato
28 minuti fa, tigre ha scritto:

solo chi non ha mai analizzato i fatti dell'11/09 accetta o pseudo-accetta la versione governativa.

Ecco appunto. I fatti come li hai analizzati? Su quali fonti? Scommetto che quella prioritaria sia il "documentario" "11 Settembre 2001 - Inganno Globale", vero? E dai, ormai ti sei palesato come follower del grande regista di youtube divulgatore di fake news il quale ringrazia perchè sappilo, lui mangia proprio grazie a ste catzate che divulga. Altrimenti dicci quali altre fonti.

• Melius 1
Inviato
3 minuti fa, Xabaras ha scritto:

Ecco appunto.

Fa tenerezza questo tuo modo di cercare di farmi passare per fesso, senza avere argomentazioni. 

Sembri uno che fa elemosina di credibilità 😉

• Haha 1
Inviato
5 minuti fa, tigre ha scritto:

Fa tenerezza questo tuo modo di cercare di farmi passare per fesso, senza avere argomentazioni. 

Sembri uno che fa elemosina di credibilità 😉

Fantastico :classic_laugh:. Ma 'ste fonti? Le esci o no? Sulla mia o tua credibilità poi lasciamo perdere và, che è meglio. 

Inviato
1 ora fa, claravox ha scritto:

Mia madre, pace all’anima sua, la chemioterapia proprio non l’ha neanche vista, altro che interrompere!

Linfoma non-Hodgkin a grandi cellule B, diagnosi fatta dal Prof Franco Rilke (direttore del Dipartimento di Patologia presso l'Istituto Nazionale del Cancro di Milano) non da mago merlino.

Indovina che metodo ha seguito per curarsi, guarire definitivamente  e vivere una vita normalissima per più di trenta anni?

Visitata e curata dal Prof in persona che, visto io con miei occhi, dormiva poche ore su una brandina nel laboratorio e alle 5 del mattino ci riceveva per la visita di controllo.

Forse la Cura Di Bella è stata accantonata frettolosamente.

Inviato
Adesso, Xabaras ha scritto:

Fantastico :classic_laugh:. Ma 'ste fonti? Le esci o no?

No.

Non serve.

La realtà la conosciamo entrambi.

Solo che fra me e te c'é chi ha scelto la scorrettezza nel modo di dialogare.

E a me non sta bene, capirai, confrontarmi con chi racconta consapevolmente bugie.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @