bungalow bill Inviato 1 Giugno 2021 Inviato 1 Giugno 2021 @maximo Non esagerare , mia moglie è del sud ed è capace di cucinare il sugo , il ragù e altro ( piatti milanese e /o pugliesi ) .
maximo Inviato 1 Giugno 2021 Inviato 1 Giugno 2021 Il 31/5/2021 at 06:11, Guru ha scritto: un ottimo spuntino sia Skyr, fragole e arachidi. Lo faccio spesso; mi sazia, mi dà energia e non mi appesantisce. Tutti cibi che si possono trasportare molto facilmente. Condivido. Lo faccio spesso come prima colazione. Stamattina Skyr, 4-5 noci e grande scorpacciata di mirtilli freschi, acquistati ieri ad un ottimo prezzo all'Eurospin 😋
garmax1 Inviato 2 Giugno 2021 Inviato 2 Giugno 2021 16 ore fa, Martin ha scritto: Vabbe', sempre carne sminuzzata e cotta è. Non sono proprio uguali. Quello napoletano, dove ho visto un video su queste pagine di uno chef certificato partenopeo, è un minestrone di carne, spezzatino. Comunque mai assaggiato, ma quello bolognese è più gustoso (cit)😎😉😂 1
Panurge Inviato 2 Giugno 2021 Inviato 2 Giugno 2021 Con cotture così lunghe e il pomodoro viene buona persino la mummia di Amenophi.
garmax1 Inviato 2 Giugno 2021 Inviato 2 Giugno 2021 @Panurge 13 minuti fa, Panurge ha scritto: Con cotture così lunghe e il pomodoro viene buona persino la mummia di Amenophi. Volevo citarti facendo il paragone con le gambe del tavolo che diventano commestibili ma questa è meglio 🤣🤣🤣🤣
maximo Inviato 3 Giugno 2021 Inviato 3 Giugno 2021 Il 2/6/2021 at 07:40, garmax1 ha scritto: Non sono proprio uguali. Credo che Martin volesse essere ironico, o almeno lo spero Il 2/6/2021 at 07:40, garmax1 ha scritto: Quello napoletano, dove ho visto un video su queste pagine di uno chef certificato partenopeo, è un minestrone di carne, spezzatino. Orrore e doppio orrore. Ma dai. Minestrone?? Evidentemente non ne hai idea, il ragù Napoletano è parecchio "tirato" e ristretto
garmax1 Inviato 3 Giugno 2021 Inviato 3 Giugno 2021 22 minuti fa, maximo ha scritto: Evidentemente non ne hai idea, il ragù Napoletano è parecchio "tirato" e ristretto Si ho scritto che non ho mai assaggiato. Minestrone no nel senso di brodaglia ma di un misto delle carni più disparate
bungalow bill Inviato 3 Giugno 2021 Inviato 3 Giugno 2021 Oggi , mezze maniche con cacioricotta e pomodoro .
maximo Inviato 3 Giugno 2021 Inviato 3 Giugno 2021 @bungalow bill Io insalatona verde mista: lattughino finocchi cetrioli e sottaceti e due uova sode 😋
maximo Inviato 3 Giugno 2021 Inviato 3 Giugno 2021 53 minuti fa, bungalow bill ha scritto: Oggi , mezze maniche con cacioricotta e pomodoro In questa stagione si iniziano a mangiare pomodori freschi decenti
bungalow bill Inviato 3 Giugno 2021 Inviato 3 Giugno 2021 @maximo Meno male che inizia la stagione dei pomodori freschi . Io sono super ghiotto di pomodori , crudi , cotti , in insalata con cipolle rosse di Tropea . Mia madre li preparava farciti con tonno e capperi .
maximo Inviato 4 Giugno 2021 Inviato 4 Giugno 2021 16 ore fa, bungalow bill ha scritto: in insalata con cipolle rosse di Tropea Ma anche con le bianche, ottime, se non migliori di quelle di Tropea... Qui nel Salernitano abbiamo il cipollotto Nocerino DOP che è una autentica delizia
bungalow bill Inviato 4 Giugno 2021 Inviato 4 Giugno 2021 @maximo Voi siete fortunati , noi dobbiamo prendere quello che ci offrono ( supermercati o bancarelle ) .
xalessio Inviato 4 Giugno 2021 Inviato 4 Giugno 2021 Il 29/5/2021 at 22:06, Oste onesto ha scritto: Tigelle, fantastiche con pesto di lardo, rosmarino e parmigiano; Crescentine A Bologna (gnocco fritto da Modena in su) ottime con salumi misti Squacquerone e sottaceti; Borlenghi (tipo crepes croccanti) tipici dell'appennino sempre con battuto di lardo aromatico. Foto nell'ordine: Crescentine, tigelle e borlenghi. Scusate, che fine ha fatto il “mangiar sano”? 1
Oste onesto Inviato 4 Giugno 2021 Inviato 4 Giugno 2021 @xalessio perché non è tutto sano? Non c'è neanche un grammo di olio di palma 😁 Scherzi a parte, non le ho postate io per primo, e poi se non si mangiano tutti i giorni, ma ogni tanto, male non fanno😋😋
melos62 Inviato 4 Giugno 2021 Inviato 4 Giugno 2021 Il 3/6/2021 at 11:18, garmax1 ha scritto: Si ho scritto che non ho mai assaggiato. Minestrone no nel senso di brodaglia ma di un misto delle carni più disparate diversi tipi di carne, di manzo e maiale, secondo un disciplinare rigoroso ( con alcune varianti accreditate). vengono rosolate nel soffritto, dopo di che si aggiunge il sugo di pomodoro e si procede ad una lunga cottura a fuoco lento, 4, 6 anche più ore di "pippiamiento" (lento sobollire, in napoletano è onomatopeico) ne viene fuori un sugo denso , aromatico, da mangiare assolutamente con un bel cozzetiello di pane, o con la pasta (tipo ziti o candele o penne rigate o simili) Se mi chiedi se rientra nel mangiare sano? si, certamente! 🙂 1
Messaggi raccomandati