Vai al contenuto
Melius Club

Un sano stile di vita

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, Guru ha scritto:

proposito di cotolette, c'è anche questa:

Questa le supera tutte soprattutto se fritta nello strutto di maiale. 

Il massimo del mangiare sano 😉

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato
10 ore fa, garmax1 ha scritto:

Questa le supera tutte soprattutto se fritta nello strutto di maiale. 

Il massimo del mangiare sano 😉

Non credere... Lo strutto o sugna come la chiamiamo noi Terronesi ha il pregio di non impregnare le fritture come invece avviene con olii e altri grassi. Inoltre ha un punto di fumo molto elevato per cui le fritture risultano di una doratura e croccantezza unica 😋

• Thanks 1
Inviato
14 ore fa, bungalow bill ha scritto:

E' la classica cotoletta alla milanese 8 come da foto ) . Ottima con la carne di vitello . Chi preferisce la può mangiare senza impanatura .

Mah, per definizione e disciplinare la cotoletta è impanata  altrimenti è carne fritta :classic_laugh:

Inviato

@maximo il mio commento è per il titolo del Thread e per i commenti nelle prime pagine avena, kefir, soia tofu poi si è passato a qualcosa di veramente salutare. Fortunatamente c'è @bungalow billabill a riequilibrare la cosa 🤣

• Haha 2
bungalow bill
Inviato

Le mie cotolette erano di 250 /300 gr. ciascuna . Vicino a quella piemontese e/o torinese di 2 kg. scompare . Comunque oggi pranzo dietetico : minestrone fantasia , con orzo , farro e verdure varie .

Inviato
2 ore fa, maximo ha scritto:

Oggi a pranzo mix di frutta secca e 1/2 litro di kefir :classic_unsure:

Occhio che il mix di frutta secca potrebbe avere le calorie di un panettone intero ricoperto di mascarpone... 😮

Inviato
13 minuti fa, Guru ha scritto:

panettone intero ricoperto di mascarpone... 😮

Quello buonissimo 😉

• Haha 1
bungalow bill
Inviato

Poi i trigliceridi esultano .

Inviato
14 ore fa, Guru ha scritto:

Occhio che il mix di frutta secca potrebbe avere le calorie di un panettone intero ricoperto di mascarpone... 😮

Guru, io comprendo la tua prudenza e so che parli in buona fede, ma siccome credo e sottolineo credo di saperne qualcosina, non pensare che ne consumi 1/2 Kg per volta :classic_laugh: Se arrivo a 30-40 gr in tutto tra noci, mandorle e pistacchi è già troppo:classic_laugh: Scusa la franchezza, ma credo che il tuo saggio consiglio potrebbe essere utile a chi realmente ignora o è comunque poco consapevole di ciò di cui si ciba

• Melius 1
Inviato

A pranzo un'eccellente pasta e patate, piatto povero ma sempre gustoso.

@garmax1 Chissà che ne pensa @bungalow bill  non è propriamente una pietanza ambrosiana :classic_laugh:

bungalow bill
Inviato

Pasta e patate in brodo o asciutta ? Specificare perché non sono un cuoco . Invece oggi ho pranzato con uno dei miei piatti preferiti : pasta e merluzzo . La pasta spaghetti , conditi con pezzetti di merluzzo dissalato e sugo di pomodori . Non è un piatto milanese ma tarantino .

Inviato

Peperonata (peperoni Cuneo) con sugo di pomodoro, basilico, un po' di dado vegetale granulare, pochissimo olio e 60g di tagliatelle integrali. Buona, comunque. 🤗

Inviato
3 minuti fa, mom ha scritto:

Peperonata

Di sera poi puo’ provocare bruttissimi incubi la notte.

Ed intensi bruciori di stomaco il giorno appresso.

Lo ha detto Poe.

Che non e’ legge.

Pero’ l’ha detto.

Inviato

@samana mangiata a pranzo ma io i peperoni li ho sempre mangiati anche di sera senza problemi. 🙂

Inviato
9 ore fa, mom ha scritto:

mangiati anche di sera senza problemi. 🙂

Indice di una pancia in buona salute, buon per te.

• Crea Nuovo...