garmax1 Inviato 9 Marzo 2022 Inviato 9 Marzo 2022 1 ora fa, Guru ha scritto: proposito di cotolette, c'è anche questa: Questa le supera tutte soprattutto se fritta nello strutto di maiale. Il massimo del mangiare sano 😉 1 1
maximo Inviato 10 Marzo 2022 Inviato 10 Marzo 2022 10 ore fa, garmax1 ha scritto: Questa le supera tutte soprattutto se fritta nello strutto di maiale. Il massimo del mangiare sano 😉 Non credere... Lo strutto o sugna come la chiamiamo noi Terronesi ha il pregio di non impregnare le fritture come invece avviene con olii e altri grassi. Inoltre ha un punto di fumo molto elevato per cui le fritture risultano di una doratura e croccantezza unica 😋 1
maximo Inviato 10 Marzo 2022 Inviato 10 Marzo 2022 14 ore fa, bungalow bill ha scritto: E' la classica cotoletta alla milanese 8 come da foto ) . Ottima con la carne di vitello . Chi preferisce la può mangiare senza impanatura . Mah, per definizione e disciplinare la cotoletta è impanata altrimenti è carne fritta
maximo Inviato 10 Marzo 2022 Inviato 10 Marzo 2022 @garmax1 Oggi a pranzo mix di frutta secca e 1/2 litro di kefir
garmax1 Inviato 10 Marzo 2022 Inviato 10 Marzo 2022 @maximo il mio commento è per il titolo del Thread e per i commenti nelle prime pagine avena, kefir, soia tofu poi si è passato a qualcosa di veramente salutare. Fortunatamente c'è @bungalow billabill a riequilibrare la cosa 🤣 2
bungalow bill Inviato 10 Marzo 2022 Inviato 10 Marzo 2022 Le mie cotolette erano di 250 /300 gr. ciascuna . Vicino a quella piemontese e/o torinese di 2 kg. scompare . Comunque oggi pranzo dietetico : minestrone fantasia , con orzo , farro e verdure varie .
Guru Inviato 10 Marzo 2022 Autore Inviato 10 Marzo 2022 2 ore fa, maximo ha scritto: Oggi a pranzo mix di frutta secca e 1/2 litro di kefir Occhio che il mix di frutta secca potrebbe avere le calorie di un panettone intero ricoperto di mascarpone... 😮
garmax1 Inviato 10 Marzo 2022 Inviato 10 Marzo 2022 13 minuti fa, Guru ha scritto: panettone intero ricoperto di mascarpone... 😮 Quello buonissimo 😉 1
maximo Inviato 11 Marzo 2022 Inviato 11 Marzo 2022 14 ore fa, Guru ha scritto: Occhio che il mix di frutta secca potrebbe avere le calorie di un panettone intero ricoperto di mascarpone... 😮 Guru, io comprendo la tua prudenza e so che parli in buona fede, ma siccome credo e sottolineo credo di saperne qualcosina, non pensare che ne consumi 1/2 Kg per volta Se arrivo a 30-40 gr in tutto tra noci, mandorle e pistacchi è già troppo Scusa la franchezza, ma credo che il tuo saggio consiglio potrebbe essere utile a chi realmente ignora o è comunque poco consapevole di ciò di cui si ciba 1
maximo Inviato 11 Marzo 2022 Inviato 11 Marzo 2022 A pranzo un'eccellente pasta e patate, piatto povero ma sempre gustoso. @garmax1 Chissà che ne pensa @bungalow bill non è propriamente una pietanza ambrosiana
bungalow bill Inviato 11 Marzo 2022 Inviato 11 Marzo 2022 Pasta e patate in brodo o asciutta ? Specificare perché non sono un cuoco . Invece oggi ho pranzato con uno dei miei piatti preferiti : pasta e merluzzo . La pasta spaghetti , conditi con pezzetti di merluzzo dissalato e sugo di pomodori . Non è un piatto milanese ma tarantino .
mom Inviato 11 Marzo 2022 Inviato 11 Marzo 2022 Peperonata (peperoni Cuneo) con sugo di pomodoro, basilico, un po' di dado vegetale granulare, pochissimo olio e 60g di tagliatelle integrali. Buona, comunque. 🤗
samana Inviato 11 Marzo 2022 Inviato 11 Marzo 2022 3 minuti fa, mom ha scritto: Peperonata Di sera poi puo’ provocare bruttissimi incubi la notte. Ed intensi bruciori di stomaco il giorno appresso. Lo ha detto Poe. Che non e’ legge. Pero’ l’ha detto.
mom Inviato 11 Marzo 2022 Inviato 11 Marzo 2022 @samana mangiata a pranzo ma io i peperoni li ho sempre mangiati anche di sera senza problemi. 🙂
samana Inviato 12 Marzo 2022 Inviato 12 Marzo 2022 9 ore fa, mom ha scritto: mangiati anche di sera senza problemi. 🙂 Indice di una pancia in buona salute, buon per te.
Messaggi raccomandati