Vai al contenuto
Melius Club

Tad Evolution 2 i miei nuovi diffusori

Messaggi raccomandati

• Moderatori
Inviato
34 minuti fa, biologo ha scritto:

No acquistate in Italia.

ovviamente, non avevo il minimo dubbio. 

Inviato
2 ore fa, biologo ha scritto:

Per cui non penso ci siano grossi problemi di posizionamento

Ti assicuro che meritano molte attenzioni. 😊 Certo che suonano anche “messe li” ma se vuoi davvero sfruttarne il potenziale devi fare attenzione. E non è una questione di dimensioni della sala:  la mia è di 60mq. 

Inviato
8 minuti fa, fmr59 ha scritto:

ma se vuoi davvero sfruttarne il potenziale devi fare attenzione

presumo che vengano consegnate e posizionate a dovere dal negoziante. 

comunque gran diffusori,  complimenti! 

Giannimorandi
Inviato

Con diffusori di quel livello ci sono poche critiche da smuovere dovrebbero essere vicine all' eccellenza per il loro genere chiaramente non sono né a tromba né elettrostatiche o isodinamiche per due torri da pavimento sono ben costruite e ingenierizzate

extermination
Inviato

@biologo ci sarebbe quantomeno da ascoltare come vanno con Shostakowich ...non con voce e sax!!!!

Inviato

@biologo brutte son brutte,.specie in confronto alle Malika.

Sul suono non mi esprimo poiché sentite solo in fiera e facevano pena, nonostante  burmester

Inviato

@Simo Tu dici che facevano pena le TAD E-2? Ho capito bene.

Inviato
1 ora fa, Simo ha scritto:

Sul suono non mi esprimo poiché sentite solo in fiera e facevano pena, nonostante  burmester

Possibile. Non basta avere un buon diffusore per sentire bene. Era quello che volevo far trasparirebbe con i miei interventi. Io le ho e con certi amplificatori e senza cura nel posizionamento possono suonare in maniera mediocre. In fiera ho sentito tanti diffusori suonare male, ma la responsabilità spesso non era del povero diffusore… 😉

Inviato

Come al solito non vi sto a dire con 18.000euro cosa si compra sul professionale mah..che vi devo dire..auguri ragazzi ...ogni tanto guardate cosa usano negli studi di registrazione famosi...

• Melius 2
Inviato

sono proprio curioso di sentire un impianto PA “casalingo” non l’ho mai ascoltato ma sicuramente rimarrò ben impressionato dall’impianto 

widemediaphotography
Inviato

Non li conosco e sarei curioso di sapere a livello di performance come si collocano in questo trittico di diffusori, che ho più volte avuto modo di ascoltare e che ho preso come riferimento per un mio prossimo progetto:

B&W 801 D4

Canton Reference 1k

Focal Sopra 3

e che si collocano nella fascia dei 20K dove questi TAD per prezzo si inseriscono...

Poi si sa la timbrica e le scelte progettuale caratterizzano l'impronta del diffusore, ma la qualità come caratteristica intrinseca rimane

Inviato

Di certo negli studi di registrazione non usano impianti PA. Ma rimane off-topic.

@biologo complimenti x l' acquisto, se posso in che zona di Italia sei?

• Moderatori
Inviato

La raffinatezza timbrica non è certo richiesta nell'ambito d'uso del PA,quanto piuttosto "il volume di fuoco "generato. 

In sala di registrazione è del tutto necessaria la definizione del suono prodotto. 

In ambito home si cerca di ottenere quanto più possibile una "verità acustica"con la ricerca,spesso meticolosa ,di elettroniche e sistemi di riproduzione, non tralasciando - quando possibile-il trattamento dell'acustica ambientale e,non ultimo l'impatto dimensionale ed estetico .

Dissertare di PA, in questo thread specifico sulle TAD, è del tutto decontestualizzato.

• Melius 1
  • Thanks 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Gidaloz
      Gidaloz ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Reputazione
      Luca44