Vai al contenuto
Melius Club

Coldplay: Moon Music

djansia

Messaggi raccomandati

Inviato

Il nuovo album e l'ho ascoltato ieri un paio di volte.

Praticamente da Viva la Vida in poi questo gruppo pubblica sempre lo stesso album?

Due o tre brani pieni di inutili tappeti sonori e atmosfere. Un paio di brani finto acustici, con pianoforti finto rotti e chitarre acustiche finto rotte. Non manca ormai più il brano "giovane" con il rapper ma soprattutto la rapper di moda.

Per carità, personalmente un paio di brani ad album li trovo anche belli... ma ieri ho faticato a trovare pure quelli nel nuovo disco.

L'ultimo brano che ho veramente apprezzato da parte loro è questo (molto esplicito anche il video), ma almeno due terzi della loro produzione è davvero ripetitiva...

Inviato

Con tutto il rispetto, mai considerati qualcosa di interessante e lo confermo oggi.

Certo in generale alcuni brani orecchiabili e altri buoni inni da stadio, altri ben prodotti indubbiamente.

Ma siamo nell'ambito della fuffology IMHO. 

• Melius 1
Inviato

Mai piaciuti. L'ultimo che ho ascoltato è stato Viva la Vida, quando è uscito. Eppure è l'unica band rimasta, con dimensione planetaria. 

Inviato

Ascoltato un po’ oggi: imbarazzante. 😬 

Cosa è successo a questo gruppo?? Facevano un pop intelligente, con una vena malinconica che a me non dispiaceva di tanto in tanto. Sembrano aver perso completamente la loro identità.

Preferisco ricordarli guardando questo video, che resta straordinario

Inviato

Se lo ha detto pure lui allora è da crederci.😂 In realtà Steve Wilson ha poi chiarito che il msg gli era stato lanciato da uno spettatore e dal quale lui si dissociava...io no.😉

steven-wilson-coldplay_1721497929.jpg

• Haha 1
Inviato

Credo di aver comprato una delle prime copie di Parachutes arrivate in Italia, ho perso le ultime speranze con Everyday Life, cinque anni fa. L’ultimo e’ orribile.

Inviato

Mai è poi mai piaciuti, non posseggo nulla di loro e mai li metterò nei preferiti di Tidal.

Inviato

Quando mi proponevano di ascoltare il loro primo disco, qualcosa QUALCOSA, ci trovavo..... ...ma proprio spinto dalle reazioni entusiastiche di qualche amico...... Comunque mai sopportati, men che meno ultimamente, li trovo umanamente simpatici e bravi animatori live.... Ma mi fermo qui.

Inviato

Ultimo album degno di nota per me Ghost Stories, avevano imboccato una strada un po’ più intimista, ma dopo le vendite scarsine hanno virato per gli inni da stadio…..
Peccato avevano qualità nei primi album 

• Melius 1
Inviato
19 ore fa, Fausto61 ha scritto:

Ultimo album degno di nota per me Ghost Stories,

È l'unico che ho

Mi hai anticipato 

Certamente meno popolare, con atmosfere rarefatte e come ricordavi, intimiste

Il pezzo O, mi ha proprio conquistato...

Inviato

@Grancolauro questa canzone è stupenda, ma cantata da lui, con quel difetto alla Jovanotti, meno. Nella versione di Willie Nelson è favolosa. A me sono piaciuti abbastanza i primi 3 album, poi imbarazzanti sinceramente.

• Melius 1
Inviato

@aldofive Non conoscevo la versione di WIllie Nelson, in effetti molto bella. Grazie della segnalazione

• Thanks 1
Inviato

non mi ci metto neanche ad ascoltarlo, ho i primi due album e ai tempi mi piacevano, da un certo punto in poi li trovo insopportabili, ho distrattamente ascoltato per radio un singolo e mi basta per capire la melma che stanno convogliando per tutti i diffusori del pianeta