Vai al contenuto
Melius Club

Briscasti M11 versus Bricasti M1.

Messaggi raccomandati

Inviato
18 ore fa, ilmisuratore ha scritto:

Non è che a me piaccia parlare in continuazione di queste cose

la battuta dell’anno…ti intrufoli ovunque, mannaggia

Inviato
Il 12/10/2024 at 09:46, Max440 ha scritto:

Metrum

- Sonnet

- Holo

Briciasti superiore a tutti sti produttori, di dice spanne!

ascoltati tutti 

ascoltoebasta
Inviato

Ha perfettamente ragione @Ash0162 e anch'io son tra quelli che ha contribuito all'OT,ma solamente perchè ho confrontato diversi DAC e le differenze le ho sentite eccome,quindi mi stupisco che appassionati di musica e del suo buon ascolto possano davvero far certi paragoni sostenendo che non ci sian differenze,ma per loro sarà così....

Riguardo al confronto in questione possiamo solo affidarci alle impressioni dei partecipanti alla dimostrazione essendo appunto uno dei DAC in anteprima.

Inviato
7 minuti fa, Partizan ha scritto:

I Bricasti suonano bene, altro che balle!

Ma certo Evandro, non c'è dubbio che i Bricasti suonino bene, ci mancherebbe!

Il mio intervento era più orientato a comprendere come la tecnologia R2R, che ha reso assai famosi alcuni brand (quelli che ho citato, ma mi pare anche Denafrips fra i pionieri), sia proprio una modalità di conversione che ha determinate caratteristiche sonore, che fa della naturalezza di emissione il suo punto di forza, rispetto ad altre tecnologie che puntano alla precisione chirurgica e/o alla fedeltà assoluta al funzione di trasferimento i/o.

Per quello ,secondo me, un confronto più sensato sarebbe tra un dac R2R di questi produttori (un top costa intorno ai 5k) con il modello di Bricasti, per vedere ... "di nascosto l'effetto che fa" :classic_wink:.

Ovviamente, nessun venditore proporrebbe un confronto del genere, ma la speranza è l'ultima a morire ...

Inviato
25 minuti fa, Partizan ha scritto:

Tom che aveva provato e misurato il VDG affermando che non cambiava minimamente nessun parametro; ebbene io senza il VDG non l'avrei nemmeno acquistato

Ciao Evandro...per chiarire...tu hai sentito il VDG sulla versione Young DSD

Io non ho affatto testato la versione DSD

Infine, non ho nessuna crociata contro i DAC

Ne ho provati e ascoltati talmente tanti da avermi fatto una precisa idea

Però eviterei di stuzzicare, visto che alcuni non resistono a richiamare l'attenzione per polemizzare

Davernk lo ha fatto, e adesso piange come i coccodrilli

Buona continuazione

Inviato
1 ora fa, davenrk ha scritto:

Non si possono leggere certe frasi, con cadenza quotidiana, in un forum di hi-fi. È avvilente.

scrive mille post al giorno ripetendo le stesse robe... e purtroppo glielo lasciano fare

• Melius 1
Inviato

@Max440

Tra i DAC R2R di alto livello da sempre ci sono anche i Rockna e Denafrips.

Inviato
1 ora fa, Gall ha scritto:

Tra i DAC R2R di alto livello da sempre ci sono anche i Rockna e Denafrips.

Esatto, dimenticavo questi altri 2 "contendenti" (Denafrips l'avevo citato nel precedente post, mentre Rockna me l'ero proprio scordato, sorry ...).

Se qualcuno avesse le possibilità economiche per comprarsi un Bricasti M11 (non ancora uscito ufficialmente, non so il prezzo preciso..., ma non credo sotto i 10k) o un Bricasti M21 (R2R top line già in commercio, 22.500 euro) e poi confrontarlo con un modello top level dei produttori "specializzati" in questa tecnologia (siamo intorno a 6k di listino massimo), ecco, questo sarebbe un test interessante.

Poi, come sempre, saranno i gusti personali a prevalere, ma almeno si avrebbe la possibilità di capire meglio il famigerato rapporto q/p, bestia nera del mondo Hi-End da almeno 40 anni :classic_tongue:

Inviato
11 minuti fa, Max440 ha scritto:

poi confrontarlo con un modello top level

che solfa stai tirando su... 

Ti do una notizia, Stefano amico e   distributore del brand adotta una politica di vendita forse ai più sconosciuta.. ti porta a casa il dac o l'amplificazione (con quel che pesa) . Ascolti e confronti comodamente a casa tua, ti piace? cacci i dané altrimenti amici come prima. Chiaramente puoi portare le tue cose in negozio e confrontare li .

i caxxari perdi tempo li sgama al volo.. 

• Melius 1
Inviato
7 minuti fa, il Marietto ha scritto:

Stefano amico e   distributore del brand adotta una politica di vendita forse ai più sconosciuta.. ti porta a casa il dac o l'amplificazione (con quel che pesa) . Ascolti e confronti comodamente a casa tua,

Questa cosa non la sapevo, molto interessante!

A maggior ragione credo quindi che qualche audiofilo "facoltoso" possa procedere con la prova senza alcun problema.

E, se presente nel forum, potrà dire la sua :classic_wink:

Inviato

@Max440

Ho degli amici abbastanza spendaccioni

Uno ha già in mente di acquistare questo Bricasti M11

Se lo prende me lo farebbe tenere almeno per una settimana 

Inviato

scusate ma l'M21 non è un DAC R2R?

Io pensavo di si, mi sbagliavo probabilmente :classic_blush:

Inviato

@Turandot L’M12 è il pre/ dac, 2 le tecnologie di conversione a bordo, Delta Sigma per il Pcm e il Native Dsd

Inviato

Sto facendo un po' di confusione con 12 e 21.

Il top di gamma è il 21? Mi sembrava di aver letto R2R.

Comunque entrambi suonano bene, credo che se non li sentissi con cambio "in diretta" direi ottimamente entrambi