Vai al contenuto
Melius Club

Ascoltare musica a 96k trasmessa a 192k

Messaggi raccomandati

Inviato

Scusate un aiuto,

ho il dac Accuphase dc801, e utilizzo come lettore streamer il Rose RS 130, ho un abbonamento con qoubuz, purtroppo non posso ascoltare brani a 192k, lo so che tra 96/e 192 non cambia dí fatto granché, il problema è che ci sono musiche che vorrei ascoltare ma che non legge… sapete se c’è modo di convertire la lettura tutto a 96k?

Inviato
1 ora fa, nedoo ha scritto:

lettore streamer il Rose RS 130

Qobuz consente di selezionare la frequenza massima di riproduzione e fra le opzioni esiste anche 96/24.....se rose ha sviluppato una interfaccia completa dovresti trovare questa opzione tra le impostazioni relative all'account qobuz che hai inserito...

poi parlando di streamer a prescindere dalla fonte: non conosco il rose ma diversi streamer, anche il mio auralic, consentono di impostare le frequenze di upgrade (e anche di downgrade). Sul vecchio aries che possiedo una volta abilitato l'upgrade puoi andare ad impostare la frequenza in uscita per ogni singola frequenza di ingresso e quindi impostare anche una uscita a 96 per un ingresso a 192 e una a 88 per ingresso a 176.

Sul tuo rose non c'è niente di simile?

Inviato

@max ho guardato nelle impostazioni ma non ho trovato nulla… infatti mi pare una cosa strana…

Inviato

A vederlo così, sembra che vada impostato il max sample rate a 96. E nel menu resalple rate, scegliere in quali formati applicare il resample. Comunque la soluzione è li dentro in quel menu'.

• Thanks 1
Inviato
14 ore fa, Ggr ha scritto:

A vederlo così, sembra che vada impostato il max sample rate a 96. E nel menu resalple rate, scegliere in quali formati applicare il resample. Comunque la soluzione è li dentro in quel menu'.

Bella figura di m….. ho guardato tralasciando la cosa più importante… a dire la verità sono un asino perché’ ho guardato solo le impostazioni 

Inviato
6 minuti fa, nedoo ha scritto:

Bella figura di m….. ho guardato tralasciando la cosa più importante… a dire la verità sono un asino perché’ ho guardato solo le impostazioni 

Tranquillo. Alla fine hai risolto?

• 3 settimane dopo...
Inviato

@nedooChe bello il Rose 130.  Un amico lo usa con un LAiV e ne è entusiasta, in effetti l'ho sentito al volo una volta e mi ha colpito sia per la naturalezza sia per la scena larga che esprimeva l'accoppiata. Bella sensazione.

Inviato

@Bike avevo il lettore cd Accuphase dp67 ma quando ho fatto il confronto tra i riposti e è Accu. a malincuore l’ho venduto 

Inviato

@nedoo

...

cd Accuphase dp67 ma quando ho fatto il confronto tra i riposti e è Accu. a malincuore l’ho venduto ...

Ci spieghi meglio, o la smetti di usare la tastiera di @cactus_atomo?