Vai al contenuto
Melius Club

Jazz at the Pawnshop versione vinile

Messaggi raccomandati

Inviato
Il 25/10/2024 at 21:39, OTREBLA ha scritto:

Meriterebbe una ristampa doppio 45 giri One Step

Esiste,se lo trovi ancora,edito da Audionautes,cofanetto di 4 dischi 45giri,One Step.....a proposito, ni è arrivato il doppio 33 di Audio fidelio, appena posso lo ascolto...@giorgiovinyl Capisco anch'io che non è una pietra miliare del jazz,puo' essere un disco che si può ascoltare senza farsi troppe domande,come tanti altri dischi in circolazione....

Saluti

Andrea

• Moderatori
Inviato
Il 26/10/2024 at 12:12, antonio_caponetto ha scritto:

ma io comunque, quando devo fare qualche test d'ascolto, come primo disco, uso sempre Jazz at the Pawnshop,

Idem....infatti a me non ha mai stancato e lo tengo in alta considerazione sia quando voglio rilassarmi che come test di ascolto.

Piuttosto ascolto molto meno il seguito di JATP in quanto i brani mi acchiappano di meno (non so spiegarmi il perchè) seppur l'incisione rimane superlativa.....

image.png.a33a3e1f15e45f2a7772fa7711a2b850.png

Inviato
Il 17/10/2024 at 06:50, niar67 ha scritto:

c'è chi si perde nei cavi da nmila€ al metro e c'è chi si compra il disco con i campanellini le tazzine,i bicchieri e quant'altro....😁

Ottimo anche questo ma non mi sembra sia parlare di musica nella sezione dedicata alla musica e ai dischi attraverso i quali parlare delle musche che essi portano e non delò disco stesso in quanto oggetto.

Voglio dire che dopo anni e anni di discussioni musicali durante i quali si sia attraversata la scia dell'alfa/omega degli scibili musicali senza trascurare gli approcci più negletti ma non privi di significanze più o meno pregnanti, mi sembra si sia tornati a commenti e argomenti da basi elementari mentre dovremmo essere già all'università.., o magari seduti  in un salotto in attesa di assunzione in qualità di critici musicali da una grande casa editrice di letteratura misicale, testi musicali, cultura, spettacoli musicali, critiche e saggi musicali etc. :classic_biggrin:

• Haha 1
  • Moderatori
Inviato
27 minuti fa, analogico_09 ha scritto:

magari seduti  in un salotto in attesa di assunzione in qualità di critici musicali da una grande casa editrice di letteratura misicale, testi musicali, cultura, spettacoli musicali, critiche e saggi musicali etc. :classic_biggrin:

..... ed invece tutti seduti in salotto a guardare Domenica In  27889916_ridere81.gif.db5355bd397459df8cd5944ad77dd36f.gif

• Haha 1
Inviato

@OTREBLA Ascoltato oggi, a primo impatto carino,non mi ha entusiasmato,registrato bene,i brani non sono male,ma c'è di meglio, mi aspettavo più "coinvolgimento",questo mio giudizio personale...

Saluti

Andrea

Inviato

I due vinile come sono? Piatti? silenziosi? Qualche difetto?

Alberto.

Inviato

@OTREBLA i due vinili sono perfetti,non hanno " segni" visivi e all'ascolto sono silenziosi,perfettamente piani,solo la copertina ha un angolo leggermente piegato,penso dovuto al fatto che è iimbustato in un involucro trasparente con un lato apri e chiudi che per estrarre la copertina(e reinfilarla)è di dimensioni giustissime che si rischia appunto di piegare un angolo per l'inserimento..

Saluti

Andrea