Lele1984 Inviato 27 Ottobre 2024 Autore Inviato 27 Ottobre 2024 @maxgazebo ah cazzarola... mi sembrava decisamente alto anche a me! eeeh, ma vedo che trovare qualcosa a prezzi ragionevoli è una mezza impresa. Poi ci appioppano l'etichetta "vintage" e "non li fanno più così" e siamo fritti... Mi armerò di pazienza e aspetto un ampli abbordabile. Sono di Cuneo, posto piuttosto sfigato per la compravendita. Qui a 250 euro trovo solo il 530es, figurati. Grazie davvero per l'aiuto!
maxgazebo Inviato 27 Ottobre 2024 Inviato 27 Ottobre 2024 @Lele1984 figurati...dò un'occhiata anche io...
Lele1984 Inviato 27 Ottobre 2024 Autore Inviato 27 Ottobre 2024 @magoturi Buongiorno Salvo! Ma secondo te un technics su 8080? Mi sembra di aver colto qua e là che sia un buon ampli. In realtà, ci sarebbe la possibilità di provarlo e prenderlo insieme anche a delle casse cemark 902/f, diffusori a torre di cui non so nulla, ma che magari potrebbero rispondere alla tipologia di diffusori che cerco da affiancare alle AR. Il tutto in ottimo stato sembrerebbe. Purtroppo sansui au d9 nulla (uno già venduto, l'altro non mi danno la possibilità di provarlo e devo prenderlo a scatola chiusa) Denon pma 1560 altro pacco, Sony carissimi ecc... Grazie grazie! p.s. dimenticavo... so che mi hai già messo in guardia sugli anni '70, ma il richiamo di gioventù mi punzecchia ancora. Pioneer 8500 II?? Continuo a passare oltre?
magoturi Inviato 27 Ottobre 2024 Inviato 27 Ottobre 2024 @Lele1984@Lele1984 Il Technics su 8080 è un ampli da tenere in considerazione poiché molto buono così come il Pioneer sa8500II, il Technics è più potente ma entrambi molto buoni, valuterei anche un Denon pma701. SALVO
Lele1984 Inviato 28 Ottobre 2024 Autore Inviato 28 Ottobre 2024 @magoturi grazie!! Domani vado a provarli entrambi e verifico le condizioni. Magari torno con qualcosa a casa... 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 28 Ottobre 2024 Moderatori Inviato 28 Ottobre 2024 18 ore fa, magoturi ha scritto: poiché molto buono così come il Pioneer sa8500II, Anche l'8500 non Mk2 è ok 1
magoturi Inviato 28 Ottobre 2024 Inviato 28 Ottobre 2024 @BEST-GROOVE si ma la seconda serie è doppia alimentazione. SALVO
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 28 Ottobre 2024 Moderatori Inviato 28 Ottobre 2024 42 minuti fa, magoturi ha scritto: ma la seconda serie è doppia alimentazione. ....e pensare che da tempo avrei voluto prendere usato l'8500 normale per abbinarlo alla radio che mi donó cactus (TX 9500) poi nel tempo ho trovato l' 8500 mk2 a un prezzaccio ridicolo seppur da revisionare e presi quello....ma se dovessi scegliere almeno esteticamente mi piace più l'8500 anche per farci l'abbinata.
magoturi Inviato 28 Ottobre 2024 Inviato 28 Ottobre 2024 @BEST-GROOVE Certo, il fattore estetico ha la sua importanza ma a "lanciare" l'8500 più in alto del dovuto fu la prova comparativa di Renato Giussani col McIntosh ma6100....se il protagonista fosse stato la seconda serie il "lancio" sarebbe toccato a lui....😉🤗😁 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 28 Ottobre 2024 Moderatori Inviato 28 Ottobre 2024 @magoturi ho ancora quel Stereoplay.
Lele1984 Inviato 28 Ottobre 2024 Autore Inviato 28 Ottobre 2024 34 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto: esteticamente mi piace più l'8500 Sono andato a cercarlo. Sì, è molto bello... Il controllo balance attorno al volume mi ricorda il mio vecchio sa6200. 1 ora fa, magoturi ha scritto: la seconda serie è doppia alimentazione. Uno dei motivi per cui mi aveva incuriosito. @magoturi @BEST-GROOVE ma non è che avreste qualche consiglio da dare a un novellino per valutare lo stato di un ampli vecchio al momento dell'acquisto?
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 28 Ottobre 2024 Moderatori Inviato 28 Ottobre 2024 59 minuti fa, Lele1984 ha scritto: ma non è che avreste qualche consiglio da dare a un novellino per valutare lo stato di un ampli vecchio al momento dell'acquisto? Novellino e ampli vecchio non vanno d'accordo Posso suggerire solo di prenderlo in negozio a costo di spendere qualcosa di più, ma almeno rientra in garanzia anche se usato e provarlo sul posto. Prenderlo da un privato comporta qualche rischio ma se c'è la disponibilità da parte del proprietario di provarlo si risolverebbe ogni problema. Verificare se volume, bilanciamento i controlli di tono il selettore delle sorgenti ruotandoli gracchiano, verificare la funzionalità di entrambi i canali con le casse collegate e una sorgente si devono sentire bene senza distorsioni usando anche il cellulare come sorgente un cavo mini jack/RCA e collegarlo all'ingresso tuner e aux dell'ampli...se tutto è ok può essere congedato. Oppure come terza possibilità consultare il nostro mercatino aspettando una buona occasione.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 28 Ottobre 2024 Moderatori Inviato 28 Ottobre 2024 Il 25/10/2024 at 10:03, Lele1984 ha scritto: ma ad esempio le accoppiate pre+finale Kenwood Basic C1 ed M1 no lascia perdere non sono granché essendo prodotti economici o "basici" come la sigla lascia intendere; ai tempi la Kenwood ha proposto queste accoppiate per chi non poteva prendersi un pre e finale un po' più serio e non suonano neanche come un buon integrato.
Lele1984 Inviato 28 Ottobre 2024 Autore Inviato 28 Ottobre 2024 18 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto: se c'è la disponibilità da parte del proprietario Sì, sono entrambi disponibili alla prova, specie il proprietario del Pioneer. Porterò il mio lettore portatile con cavo, come dici tu, con tracce che conosco bene, magari anche qualcuna in mono in modo da sentire più facilmente sbilanciamenti tra i due canali (non so se abbia senso). Se poi vedo che non mi sento tranquillo, piuttosto, come dici tu, aspetto ancora e valuto altre "fonti". Grazie mille per i suggerimenti!!
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 28 Ottobre 2024 Moderatori Inviato 28 Ottobre 2024 @Lele1984 se i candidati sono il Pioneer ed il Technics Su 8080 il mio cuore batterebbe per il Technics rispetto al Pioneer, oltretutto il Technics aveva un prezzo ben diverso .....120 klire di differenza a quei tempi per ampli con caratteristiche sulla carta "apparentemente" simili non erano proprio brustolini.
Lele1984 Inviato 29 Ottobre 2024 Autore Inviato 29 Ottobre 2024 10 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto: non erano proprio brustolini e in proporzione non lo sono neanche i 130 euro in più che dovrei tirare fuori per il pioneer rispetto al technics, almeno previa trattativa. Da quel punto di vista, il su8080 ne esce chiaramente vincitore. Vediamo le condizioni...
Questo è un messaggio popolare. Lele1984 Inviato 29 Ottobre 2024 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 29 Ottobre 2024 @magoturi @BEST-GROOVE Spettacolo!!!!! Che bestione!!!! Ora... Incrociamo le dita che non capiti nulla di strano, ma sembra davvero in ottima forma per un signore della sua età. Zero fruscii, distorsioni, crepitii. Tutto super liscio. Giusto i pulsanti dei filtri scricchiolano un po', si vede che non erano molto usati. Il volume silenziosissimo! Il suono : uno spettacolo!! Non sono più neanche andato per il Pioneer... È anche le cemark si difendono bene 4
Questo è un messaggio popolare. Lele1984 Inviato 29 Ottobre 2024 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 29 Ottobre 2024 E anche queste signorine del '91 hanno ancora voglia di fare festa! Oggi la vita sorride 😊😊😊 3
Messaggi raccomandati