silvanik Inviato 18 Ottobre 2024 Inviato 18 Ottobre 2024 Chi conosce questo brand olandese e i suoi prodotti? Ho raccolto qualche informazione all' High End show di Monaco di quest'anno, il modello top costa sui 20.000€. Il titolare Jord Groen dichiara che alla base del progetto c'è una architettura "informatica" esclusiva e innovativa circa la modalità di ricostruzione dei pacchetti trasferiti all'utente che idealmente annulla gli effetti di latenza temporale con conseguente deterioramento dell'ascolto dei file in esecuzione locale , fenomeno che a sua detta affligge tutti gli altri streamer oggi in circolazione. Non ho ascoltato il suo streamer quindi non ho una opinione personale, ma credo sia interessante approfondire l'argomento per capire se la base teorica abbia un fondamento. Poi ovviamente sarebbe interessante ascoltarne i risultati. https://www.pinkfaun.com
AlbertoPN Inviato 19 Ottobre 2024 Inviato 19 Ottobre 2024 12 ore fa, silvanik ha scritto: Chi conosce questo brand olandese e i suoi prodotti? Ho raccolto qualche informazione all' High End show di Monaco di quest'anno, il modello top costa sui 20.000€ Sono anni che lo tengo d'occhio perché PF è anche uno dei brand che permette di dotare i suoi streamers (dal 2.16 per passare al 2.16x e oggi all'Ultra) di uscite I2S multiple per un set-up multi DAC o per avere diversi DAC di diverse tipologie/filosofie a disposizione per la propria musica. Il titolare è sempre stato molto disponibile e cortese ogni volta che abbiamo interagito ed anche se ho ascoltato più di una volta i suoi prodotti (ricordo ad un HEM anche una versione con due 2.16x, uno utilizzato come server ed uno come player ), chiaramente si ascolta una catena intera in ambienti non conosciuti, per cui è quasi un mero esercizio di stile. La cosa più che positiva è che adesso lo distribuisce in Italia il Sig. Zaninello della Sigma Acoustics/Extreme Audio per cui hai un interlocuore nazionale e probabilmente anche la possibilità di fare ascolti in modi più "controllati". L'ultra credo sia più vicino ai 30K che ai 20K comunque
Ospite Inviato 19 Ottobre 2024 Inviato 19 Ottobre 2024 14 ore fa, silvanik ha scritto: annulla gli effetti di latenza temporale con conseguente deterioramento dell'ascolto dei file in esecuzione locale @silvanik ??? Che significa???? Non ho mai sentito niente di simile. Se l'ha risolto con l'ocxo clock, sono tanti gli streamer dal costo inferiore che usano questo genere di clock. Su uno streamer da 20.000€ mi aspetterei un maggiore "user friendly" ovvero un bel display touch screen, sarebbe il minimo sindacale.
silvanik Inviato 19 Ottobre 2024 Autore Inviato 19 Ottobre 2024 12 ore fa, veidt ha scritto: @silvanik ??? Che significa???? Non ho mai sentito niente di simile. Se l'ha risolto con l'ocxo clock, sono tanti gli streamer dal costo inferiore che usano questo genere di clock. Su uno streamer da 20.000€ mi aspetterei un maggiore "user friendly" ovvero un bel display touch screen, sarebbe il minimo sindacale. E' quanto Jord mi ha sinteticamente spiegato come concetto su cui lui basa la superiorità del suo prodotto
pro61 Inviato 20 Ottobre 2024 Inviato 20 Ottobre 2024 Tutti hanno un prodotto superiore agli altri, per un motivo o un altro.
stefano_mbp Inviato 20 Ottobre 2024 Inviato 20 Ottobre 2024 Il 19/10/2024 at 09:41, veidt ha scritto: Su uno streamer da 20.000€ mi aspetterei un maggiore "user friendly" ovvero un bel display touch screen Se il PinkFaun fosse uno streamer, ma è un “solo” pc fanless “on steroid” con cpu AMD Ryzen che usa Euphony (peraltro un player che ho provato e trovato piuttosto discutibile) come player … quindi gestisci tutto dall’interfaccia di Euphony
one4seven Inviato 20 Ottobre 2024 Inviato 20 Ottobre 2024 @stefano_mbp euphony non è una distribuzione linux dedicata? Tipo daphile... Che io sappia. Però non free. Il Pink faun dovrebbe montare appunto l'intera piattaforma.
stefano_mbp Inviato 20 Ottobre 2024 Inviato 20 Ottobre 2024 8 minuti fa, one4seven ha scritto: euphony non è una distribuzione linux dedicata? Tipo daphile... Che io sappia. Però non free. Esatto, concettualmente identico a Daphile, OS e Player integrati
mla Inviato 20 Ottobre 2024 Inviato 20 Ottobre 2024 A me non convince la storia del jitter, che all’atto pratico viene virtualmente eliminato con la USB asincrona, senza tanti patemi d’animo.
Messaggi raccomandati