Vai al contenuto
Melius Club

Mai ascoltare impianti migliori del proprio......

Messaggi raccomandati

ascoltoebasta
Inviato
1 ora fa, davenrk ha scritto:

Cerca di spulciarglielo , x curiosità 

Scusa il ritardo nel rispondere ma sono appena rientrato dalla Val Seriana con l'MBL da provare,gli ho chiesto con quale lettore lo sostituirebbe e m'ha detto che sta scegliendo fra tre possibilità,ma senza far nomi,l'ho collegato e tra poco inizierò gli ascolti,ma devo attendere che venga l'addetto del vivaio a consegnarci 3 piante giganti di Kentia.....proprio oggi doveva consegnarle,mannaggia......quando la vita si mette di traverso....:classic_biggrin:

ascoltoebasta
Inviato
3 ore fa, newton ha scritto:

ti sono piaciute quelle grosse e ascolterai queste più piccole, giusto?

XS-85-1.png

XT-7.png

Esatto,colgo l'opportunità di poterle provare nel mio impianto e non certo per paragonarle col modello maggiore,ma per capire se le preferisco alle mie attuali Grand Callas.

• Thanks 1
Inviato

Ad oggi non ho ancora ascoltato impianti che suonino meglio del mio…

PS nel we ci vuole ironia.

• Haha 1
Inviato

Al meglio non c'e' limite, ma ascoltando impianti che costano molto ma molto piu' del mio, devo dire che sono fortunato perche' mi piace come suona😁

ascoltoebasta
Inviato

Dopo circa 2 ore di ascolti attenti,ma il giusto,nel senso che mi son calato nell'atmosfera d'un pomeriggio allietato dalla musica,senza dubbio finora devo dar ragione a @Mighty Quinn ,l'MBL mi sta davvero conquistando,sfodera una raffinatezza notevole e nel contempo un suono materico,presente ed armonioso,si colgono moltissimi dettagli mantenendo una gran musicalità,ogni strumento ha acquisito maggior verosimiglianza,piani sonori ben amalgamati e palcoscenico virtuale ampissimo,temevo che nel confronto con le valvole del Lector,l'MBL m'avrebbe restituito un suono più freddo,graffiante e iperdettagliato,almeno per come spesso immaginiamo questa caratteristica,per ora la partita è vinta dall'MBL,nei prossimi giorni emergerà la mia preferenza per l'uno o per l'altro perchè so bene per esperienza che a ogni cambio corrispondono reazioni e che a volte anche ciò che ci sembra subito migliore,poi non si rivela tale. @alexis ha giustamente riportato la sua personale considerazione riguardo i suoi ascolti di questo CD Player nel suo impianto e ambiente e sopratutto inerenti il suo gusto,aggiungo che amo molto la casseula e la digerisco alla perfezione,direi che per ora è la mglior casseula che  sia capitata nel mio impianto :classic_biggrin:.

Inviato
7 ore fa, mozarteum ha scritto:

In generale, non solo per gli impianti

Concordo :classic_ninja:

.-.-.-.-.

7 ore fa, Dufay ha scritto:

Esso non dipende solo dai soldi 

I soldi non fanno la felicità.... figurati la miseria! :classic_tongue:

• Melius 1
Inviato
4 ore fa, permar ha scritto:

Dopo un po' viaggio sereno con la mia Fiat

Beato te ...........

• Haha 2
Inviato
14 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

@alexis ha giustamente riportato la sua personale considerazione riguardo i suoi ascolti di questo CD Player nel suo impianto

Certo, ma @alexis è abituato al suono dell'analogico: dubito che accrediterà mai una sorgente digitale (o forse, mi pare, una volta... aveva citato lo Spectral 4000 in una certa versione...  mi pare)

Inviato
1 ora fa, ascoltoebasta ha scritto:

l'MBL mi sta davvero conquistando,

Allora mi permetto di consigliarti 

Pre der vorverstarker, un must 

E finali mono a piacere 9007 9008 9010 9011 noble line....

Impossible fare di meglio 

(i detrattori abbondano ma in genere è gente che sente i femtocosi e i nastrini colorati con ampli da 5% di distribuzione, quindi ci perturba il giusto....e comunque simpaticamente)

• Haha 2
Inviato

@Mighty Quinn ormai dopo decenni di passione per la musica dal vivo e riprodotta da impianti di ogni genere sono arrivato alla conclusione  che siamo abbastanza fuori di testa, perfortuna😁

bungalow bill
Inviato

Alla suggestione a volte non si riesce ad opporre una resistenza .

• Melius 1
ascoltoebasta
Inviato
56 minuti fa, Mighty Quinn ha scritto:

Allora mi permetto di consigliarti 

Pre der vorverstarker, un must 

E finali mono a piacere 9007 9008 9010 9011 noble line....

Ho appena acquistato pre G2 e finali MAX di Audionet,sempre dalla stessa persona che m'ha oggi prestato l'MBL,insieme e per ora stanno dando risultati sonori da me molto apprezzati,l'aver acquistato sempre usato da negozi di fiducia o da persone fidate m'ha sempre permesso di apportare ciò che io considero migliorie,con esborsi ragionevoli e sopratutto potendoli sempre provare prima,se sarò soddisfatto anche dei diffusori XT-7,vendendo ciò che ho e acquistando,quasi alla pari otterrò miglioramenti per me significativi.

Inviato
1 minuto fa, ascoltoebasta ha scritto:

pre G2 e finali MAX di Audionet

Perfetti comunque congratulazioni 

• Thanks 1
ascoltoebasta
Inviato

Prima di cena ,con l'MBL ho voluto ascoltare questo brano tratto da un album,per me capolavoro,e son stati 23 minuti di grande piacere,ho poi mangiato con più gusto e appetito.....:classic_biggrin:

....Mi fa molto piacere saper che nei prossimi giorni dovrò portar la croce di continuare gli ascolti....