yukatan Inviato 18 Ottobre 2024 Inviato 18 Ottobre 2024 Ho aperto un nuovo thread per non “sporcare” quello dedicato al Gran Galà Milano, ma la domanda sorge spontanea, qualcuno mi spieghi quale “strategia organizzativa” ha partorito i due eventi di Roma nei medesimi giorni (9-10 novembre)? È mai possibile che non ci sia stata una mente illuminata che abbia potuto pensare che la sovrapposizione nuoce ad entrambi gli eventi e ai fruitori degli stessi? Forse sono io che non riesco a capire, ma a me sembra un errore bello e buono 2
silvanik Inviato 19 Ottobre 2024 Inviato 19 Ottobre 2024 2 ore fa, yukatan ha scritto: Ho aperto un nuovo thread per non “sporcare” quello dedicato al Gran Galà Milano, ma la domanda sorge spontanea, qualcuno mi spieghi quale “strategia organizzativa” ha partorito i due eventi di Roma nei medesimi giorni (9-10 novembre)? È mai possibile che non ci sia stata una mente illuminata che abbia potuto pensare che la sovrapposizione nuoce ad entrambi gli eventi e ai fruitori degli stessi? Forse sono io che non riesco a capire, ma a me sembra un errore bello e buono Per me o si tratta di una strana strategia di sfida commerciale che lo sprovveduto avventore non è in grado di comprendere, oppure le nuove tecniche di marketing devono essere state partorite da corsi universitari "do it yourself"
Questo è un messaggio popolare. Montez Inviato 19 Ottobre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 19 Ottobre 2024 @yukatan è per via della fuga di cervelli, il problema è che sono rimasti i corpi 5
Tronio Inviato 19 Ottobre 2024 Inviato 19 Ottobre 2024 8 ore fa, yukatan ha scritto: qualcuno mi spieghi quale “strategia organizzativa” ha partorito i due eventi di Roma nei medesimi giorni (9-10 novembre) Sono semplicemente dei cog...oni che si fanno i dispetti l'un l'altro senza capire che così danno il colpo di grazia a un settore, quello delle manifestazioni dedicate all'hi-fi, già in declino da anni non tanto per la crisi generale del mercato quanto per totale assenza di nuove idee. Ovvio che gli espositori si divideranno un po' da uno e un po' dall'altro, e altrettanto ovvio che ben pochi appassionati avranno voglia di raddoppiare il dubbio piacere di immergersi nella maleolente folla dei visitatori e transumare tra Parco de' Medici e Spinaceto. 1
Bike Inviato 19 Ottobre 2024 Inviato 19 Ottobre 2024 Ci sarà pure chi , per non fare torto a nessuno, non partecipa ne all'una ne all'altra 2
Tronio Inviato 19 Ottobre 2024 Inviato 19 Ottobre 2024 2 minuti fa, Bike ha scritto: Ci sarà pure chi , per non fare torto a nessuno, non partecipa ne all'una ne all'altra Se fossi io li manderei entrambi dove meritano, ma immagino che gli operatori abbiano il loro tornaconto e preferiscano tenerseli buoni: piuttosto sono curioso di vedere se, al contrario, ci sarà qualcuno che partecipa a entrambe...
maxgazebo Inviato 19 Ottobre 2024 Inviato 19 Ottobre 2024 53 minuti fa, Tronio ha scritto: Sono semplicemente dei cog...oni che si fanno i dispetti l'un l'altro senza capire che così danno il colpo di grazia a un settore, quello delle manifestazioni dedicate all'hi-fi, già in declino da anni non tanto per la crisi generale del mercato quanto per totale assenza di nuove idee. Si sono d'accordo...è palese la volontà della sfida, cieca ottusità Se l'organizzazione fosse nata da un unico ufficio marketing avrebbero studiato bene, benissimo quando fare i due eventi
dax Inviato 19 Ottobre 2024 Inviato 19 Ottobre 2024 9 ore fa, yukatan ha scritto: È mai possibile che non ci sia stata una mente illuminata 😳😳 Non serviva una mente illuminata ma del semplice buon senso. Quello che manca, secondo me, è il rispetto per noi appassionati.😑
maxgazebo Inviato 19 Ottobre 2024 Inviato 19 Ottobre 2024 7 minuti fa, dax ha scritto: Quello che manca, secondo me, è il rispetto per noi appassionati.😑 ??? rispetto per gli appassionati? Quelli devono vendere, devono fatturare, guadagnare L'appassionato smette di esserlo appena apre una partita IVA per mettersi a distribuire prodotti HiFi 1
yukatan Inviato 19 Ottobre 2024 Autore Inviato 19 Ottobre 2024 1 ora fa, Bike ha scritto: Ci sarà pure chi , per non fare torto a nessuno, non partecipa ne all'una ne all'altra Anche, ipotesi tutt’altro che peregrina
yukatan Inviato 19 Ottobre 2024 Autore Inviato 19 Ottobre 2024 49 minuti fa, maxgazebo ha scritto: Si sono d'accordo...è palese la volontà della sfida, cieca ottusità Naturalmente diranno che la loro manifestazione ha fatto il pienone e, rispetto allo scorso anno c’è stato un incremento inaspettato. Chiosa finale, detta da loro: “è indubbio che il mercato è in netta ripresa” 🤬
silversurfer2 Inviato 19 Ottobre 2024 Inviato 19 Ottobre 2024 Comunque per il 2024 il gran galà c’era già stato a marzo a Roma, quindi sembra questa la manifestazione fuori fuoco, l’altra bene o male ha mantenuto le stesse date degli anni precedenti… Ale
mark66 Inviato 19 Ottobre 2024 Inviato 19 Ottobre 2024 ... puntano sull'effetto Asino di Buridano per far fuori i pochi audiofili rimasti...
beatleman Inviato 19 Ottobre 2024 Inviato 19 Ottobre 2024 Battute a parte avere due manifestazioni nel solito giorno neanche a me sembra una cosa particolarmente furba,ma non potevano cambiare fine settimana?
Promo Inviato 19 Ottobre 2024 Inviato 19 Ottobre 2024 Due manifestazioni lo stesso giorno è qualcosa di veramente scandaloso!!! Non riesco a darmi una spiegazione su quale possa essere la motivazione che qualunque essa sia ha del ridicolo!!!
Elettro Inviato 19 Ottobre 2024 Inviato 19 Ottobre 2024 Vorranno fare una cosa intima, tra amici stretti
Look01 Inviato 20 Ottobre 2024 Inviato 20 Ottobre 2024 21 ore fa, yukatan ha scritto: Naturalmente diranno che la loro manifestazione ha fatto il pienone e, rispetto allo scorso anno c’è stato un incremento inaspettato. Chiosa finale, detta da loro: “è indubbio che il mercato è in netta ripresa” 🤬 Il mercato in questo caso già di nicchia è fatto dai clienti e non mi sembra che gli audiofili stiano aumentando. Stanno crescendo i prezzi a dismisura del resto se non aumenta il mercato per fatturare di più devi aumentare i prezzi. C'è un buon numero di Boomer dalle buone possibilità economiche che cambiano e ricambiano. Personalmente in parte perché sono più che contento dell' impianto e dall' altra perché i prezzi sono ormai esagerati mi terrò a lungo quello che ho e le manifestazioni le lascio ai malati del cambio compulsivo 😉. 1
Messaggi raccomandati