Vai al contenuto
Melius Club

Il Vintage ha ancora un senso logico?

Messaggi raccomandati

Inviato
1 minute ago, Cabrillo said:

erano da prendere al volo

tranquillo le troverai senza problemi a quella cifra....

oscilloscopio
Inviato

@Cabrillo lo so ma era un momento di stanca ed al pensiero di portare a casa altri due "mammozzi" mi è passata la voglia...

Inviato
2 minuti fa, Albertopardo ha scritto:

tranquillo le troverai senza problemi a quella cifra.

Me lo auguro ma sinceramente sotto i mille euro non le ho mai viste.

Inviato

@Cabrillo era una battuta legata alla discussione...lo so bene a quamto le venndono

• Moderatori
Inviato
2 ore fa, v15 ha scritto:

io ho il mio cavallo di battaglia: Linn Sondek LP12 con Basik plus e testina K9 preso a 15 euro qualche anno fa 

Recuperato in discarica e corrotto l'addetto?

Approfittato di una vedova o figli incompetenti per fare il colpaccio?

Avuto in dono per un grande favore?

Scambio merce più piccolo conguaglio di 15 eurini?

Ma come sei riuscito a fare il colpaccio? :classic_cool:

oscilloscopio
Inviato

Di roba buona a buon prezzo di diffusori ultimamente ne ho lasciata andare parecchia, ho gli impianti eequilibrati così e non ho voglia di rimettere tutto in gioco.

• Moderatori
Inviato
2 ore fa, oscilloscopio ha scritto:

Siamo lì...Thorens TD 160 super con braccio SME 3009 e testina Supex 900 MC a 50 euro...:classic_biggrin:

Piantala di raccontare sempre quella che mi fai dispensare ogni volta un  melius!  :classic_laugh:

• Haha 1
oscilloscopio
Inviato

Adesso da quando Chiesa mi ha regalato il libro di Rama sui dischi dell'età dell'oro sono più attento a trovare registrazioni degli anni 50/60.

Inviato
1 minuto fa, BEST-GROOVE ha scritto:

Ma come sei riuscito a fare il colpaccio? 

Un "soffitte in piazza" vicino casa mia...il tizio chiedeva 20, ma poi mi sentì che tra me e mia moglie dicevo a bassa voce: "peccato per la puntina che è storta" e allora rilanciò a 15 😄

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato

In effetti le 105 a 200 euro erano a prendere a prescindere dallo spazio a disposizione 

• Melius 1
Inviato

Oggi mi sono buttato in un mercatino dell'usato che oltre a vendere vestiti mobili ecc... aveva un po' di robetta hi-fi vintage e ho scoperto che il proprietario conosce bene il mondo hi-fi, e di roba ne ha avuta.

Secondo lui l'hi-fi finisce nel 1980, l'hi-fi di oggi è solo una presa per i fondelli sintetizzando. 😁

Sapendo fare le giuste valutazioni ci si porta un impianto vintage di tutto rispetto ad un prezzo molto basso e dalla ottima qualità audio.

Insomma chiaccherandoci mi sentivo in linea con i suoi pensieri, per me andare nel vintage spendendo il giusto ha ancora senso, ritengo che sia ancora la scelta migliore.

Inviato
6 ore fa, Albertopardo ha scritto:

Sei tu che  affermi che a 2000 euro ti fai il tuo stereo

che ti devo dire sono stato fortunato:classic_happy:

Inviato
6 ore fa, Albertopardo ha scritto:

guarda il tennis...che è meglio

sicuramente meglio che parlare con te, comunque ne è valsa la pena Musetti ha fatto un partitone battendo Zverev:classic_laugh:

Inviato

E le Grunding microbox 350 o 320 non ricordo (la prima serie mi sembra) chi le ha avute o le conosce? All'epoca la Grunding faceva dei gran prodotti.

Inviato

@Progressive le 350 non sono le microbox e le ho io, pilotate dallo Stereo 30. Le microbox sono le 320 ( e ho pure quelle..)

Se la stanza è piccola imho sono davvero ben suonanti.

Perdonano pochissimo a registrazioni fatte così così e hanno la classica impostazione tedesca.

Ovviamente non ti aspettare un basso profondo, arriveranno si e no sui 50hz.

Sicuramente da ascoltare e prendere se la cifra è risibile.

Controlla se i cavi sono integri e che versione sono 350/350a/350b.

Io ho le 350 lisce.

Se le hai viste ad un mercatino verifica che gli altoparlanti siano originali. Le griglie sono fermate con del mastice morbido tutto lungo i bordi, vanno rimosse con cautela facendo leva sui bordi piano piano per non intaccare il mobile. Dietro la griglia c'è incollato una sorta di pannetto fine nero.

• Thanks 1
Inviato

@jammo hai tempo tutto il fine settimana per cercare l'impiantone da 2000 euro e postare gli annunci qui attendiamo

Inviato

@Albertopardo guarda che ce l'ho qui davanti a me come te lo devo dire? vuoi venire a vederlo e sentirlo?

mi sembra di parlare con un bambino

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge