Velvet Inviato 24 Ottobre 2024 Inviato 24 Ottobre 2024 3 minuti fa, Akla ha scritto: Erano di già famosi Di già famosi e ottimi, ma superati. E costavano un botto, per cui in Europa se li potevano permettere solo i ricchi veri. Quindi pochissimi. Gli altri si dovevano accontentare dei Konzertshrank Grundig da 7+7 watt, delle fonovaligie mono con testina piezo o degli ampli Philips da 2.5+2.5 watt che di Hifi avevano solo la scritta davanti. O forse neanche quella.
Membro_0024 Inviato 24 Ottobre 2024 Inviato 24 Ottobre 2024 3 ore fa, maxgazebo ha scritto: un migliaio di euro per un bell'ampli esempio? io sto parlando di impianto di buona qualità non di primo impiantino che suona in qualche modo
Membro_0024 Inviato 24 Ottobre 2024 Inviato 24 Ottobre 2024 2 ore fa, Albertopardo ha scritto: ma di dove???Ma sei serio 5000 euro???mah... certo che sono serio, se sai scrivere altro oltre i punti di domanda ne parliamo ciaooo
Velvet Inviato 24 Ottobre 2024 Inviato 24 Ottobre 2024 Ma dai ragazzi su.... Di ampli più che buoni dai 4/500 euro in su ce n'è a pacchi. Se poi uno vuole per forza sentirsi un poco aiend perchè gli fa bene all'ego, per 650 euro si accatta un Mission 778X che dentro ha pure un ottimo DAC dsd, la connessione bluetooth, uno streamer e un ingresso Phono MM dignitoso. Ci attacchi un paio di Linton e con 1500 euro tutto incluso senti meglio di come sentiva il nonno dopo aver speso milionate di lire, avendo a disposizione tra l'altro tutto lo scibile musicale senza dover spendere altre milionate in supporti fisici.
Paolo 62 Inviato 24 Ottobre 2024 Inviato 24 Ottobre 2024 @gimmetto Le ar 10 p greco hanno un woofer da 30 cm e sono a tre vie quindi sono già al di fuori della categoria diffusori compatti con woofer da 20-25 cm due vie.
Membro_0024 Inviato 24 Ottobre 2024 Inviato 24 Ottobre 2024 1 minuto fa, Velvet ha scritto: Di ampli più che buoni dai 4/500 euro in su ce n'è a pacchi. dipende cosa si intende per suonare bene, per come lo intendo io quei "pacchi" sono vuoti
Questo è un messaggio popolare. Bazza Inviato 24 Ottobre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 24 Ottobre 2024 Minchia, più leggo sta discussione e più mi passa la voglia di proseguire. Scegliere un componente vintage è appunto una scelta. Io li prendo perche mi piacciono come estetica, mi va più che bene come suonano e non mi faccio paturnie se sono hifi o meno. 8
Akla Inviato 24 Ottobre 2024 Autore Inviato 24 Ottobre 2024 3 minuti fa, Bazza ha scritto: Minchia, più leggo sta discussione e più mi passa la voglia di proseguire. Scegliere un componente vintage è appunto una scelta. Io li prendo perche mi piacciono come estetica, mi va più che bene come suonano e non mi faccio paturnie se sono hifi o meno. Anche lo stereorama 2000 Deluxe ex reader digest ?? Con altoparlanti ciclofonici? Da 2 watt per canale?
Velvet Inviato 24 Ottobre 2024 Inviato 24 Ottobre 2024 3 minuti fa, Bazza ha scritto: Scegliere un componente vintage è appunto una scelta. Io li prendo perche mi piacciono come estetica, mi va più che bene come suonano e non mi faccio paturnie se sono hifi o meno. Ma si capisce. Lo scrivevo altrove: non ha senso farne una questione di resa sonora, di costo o di qualità reale o percepita (o di fantasia) che sia. La passione e l'amore per questi oggetti trascendono tutte le considerazioni logiche o comparative di cui sopra. Altrimenti che stiamo qua a fare? 1
v15 Inviato 24 Ottobre 2024 Inviato 24 Ottobre 2024 Sembra che nessuno abbia mai sentito suonare gli strumenti musicali dal vivo, sennò ci renderemmo conto di come l'hifi sia solo una lontanissima approssimazione dell'evento originale. E cercare il pelo nell'uovo (discutere del suono dei cavi, degli amplificatori, delle testine...) mi dà l'idea di qualcuno che cerca di riparare il motore di un transatlantico usando gli strumenti di un orologiaio 🙄 1
Akla Inviato 24 Ottobre 2024 Autore Inviato 24 Ottobre 2024 3 minuti fa, v15 ha scritto: Sembra che nessuno abbia mai sentito suonare gli strumenti musicali dal vivo, sennò ci renderemmo conto di come l'hifi sia solo una lontanissima approssimazione dell'evento originale. E cercare il pelo nell'uovo (discutere del suono dei cavi, degli amplificatori, delle testine...) mi dà l'idea di qualcuno che cerca di riparare il motore di un transatlantico usando gli strumenti di un orologiaio 🙄 Il paradigma proposto e. Digitale. Uber alles il resto rottami. Altro non v e. Si Forse cerca di cacciare qualche classe D che dorme sugli scaffali. .....eh ...
bear_1 Inviato 24 Ottobre 2024 Inviato 24 Ottobre 2024 @Velvet ....concordo nel nuovo con circa 5000 euro si può avere un impianto più che sufficiente (più che buono per la liquida) per ascoltare musica, se poi uno è un audiophilo incallito con altre pretese allora diventa un altro discorso.
maxgazebo Inviato 24 Ottobre 2024 Inviato 24 Ottobre 2024 17 minuti fa, jammo ha scritto: dipende cosa si intende per suonare bene, per come lo intendo io quei "pacchi" sono vuoti OK abbiamo capito, tu giri solo in Maserati, la Golf per te è una bicicletta per pezzenti Hai perso il contatto con la Terra...ma va bene, buon per te, magari però lascia un minimo di possibilità di ragionamento, altrimenti diventa solo snobbismo sterile
Albertopardo Inviato 24 Ottobre 2024 Inviato 24 Ottobre 2024 @jammo quindi amrchi tipo rotel li buttiamo nel gabinetto no?che so marantz niente tutti nel vascone dell'umido,Se poi wse uno di quelli per cui l'amplicatore che hai in foto da 20 watt(forse) è meglio di tutto lasciamo stare...
Akla Inviato 24 Ottobre 2024 Autore Inviato 24 Ottobre 2024 26 minuti fa, Albertopardo ha scritto: @jammo quindi amrchi tipo rotel li buttiamo nel gabinetto no?che so marantz niente tutti nel vascone dell'umido,Se poi wse uno di quelli per cui l'amplicatore che hai in foto da 20 watt(forse) è meglio di tutto lasciamo stare... Solo a casa sua si verificano gli eventi eclatanti. In solo digitale. Gli altri poveretti devono buttare i MC intosh da 40.000 euro nel cassone dell immondizia. Un po' meno di spocchia. per sti giocattoli cinesi ..
Albertopardo Inviato 24 Ottobre 2024 Inviato 24 Ottobre 2024 @Akla se tu capissi cosa uno scrive eviteresti di dire cazzate.Io ho solo detto che affermare che senza 5000 euro non si fa uno stereo decente è uno cosa senza senso.Ovviamente se uno è tifoso è qualunque oggettino vecchio è meglio per partito preso è inutile discutere,con te poi manco ci provo 1
Albertopardo Inviato 24 Ottobre 2024 Inviato 24 Ottobre 2024 36 minutes ago, bear_1 said: poi uno è un audiophilo incallito con altre pretese non sono le pretese ma i partiti.Nuovo tutto schifo tranne che spendi 100000 euro vecchia carabattola da 8 watt ammazza giganti....
Messaggi raccomandati