Vai al contenuto
Melius Club

Il Vintage ha ancora un senso logico?

Messaggi raccomandati

Inviato

Certo sono un riferimento...

Ma troppo cari!

Inviato
2 ore fa, Bazza ha scritto:

Valvolare Knight ka 25, push pull di ecl82, stadio phono con ecc83.

ottimo,le ecl spesso guardate dall'alto in basso sono tubi specifici per l'audio. Certo rispetto ai mostri sacri dell'età dell'oro hanno i trafi un po' sottodimensionati, ma fanno comunque parte di quell'epoca

Inviato
18 minuti fa, maxgazebo ha scritto:

@Akla Ah beh...ecco...ma la cucina o la camera da letto c'è ancora? :classic_smile:

Ma che dici? E un locale apposito 

Inviato
32 minuti fa, madero ha scritto:

Certo rispetto ai mostri sacri dell'età dell'oro hanno i trafi un po' sottodimensionati, ma fanno comunque parte di quell'epoca

Da quel che ho capito venivano venduti in kit di assemblaggio.

Il suono che ne esce mi piace molto, non è silenziosissimo ma poco male,  con la musica anche a basso volume io non lo sento.

Quando lo presi aveva il condensatore multiplo andato e con delle sezioni in corto, oltre ad alcune resistenze partite per la tangente.

Mi ha fatto consumare diversi calendari ma ora và discretamente bene.

Lo presi assieme ad un'altro quasi rottame, un Lenco L70 del '61 rinato anch'esso a nuova vita.

Inviato
4 ore fa, madero ha scritto:

Ad avercelo,! Nel mio piccolo ho un fisher ed un paio di heathkit monofonici, per me bellissimi, ma parliamo di altre cose, ci ascolto pure la musica, ma il piacere é stato scovarli, rimetterli in sesto, accenderli e perché no guardarli accesi ogni tanto. Ma parliamo di roba che sgrat sgrat ha un'affidabilità limitata. Splendidi per chi ha questa passione, ma non é roba adatta a chi vorrebbe solo godersi la musica. poi per carità siamo qui a fare quattro chiacchiere e i pareri sono tutti leciti, ma dire che i classe D,che sono l'evoluzione attuale della tecnica, siano inascoltabili, mi pare eccessivo.

E questo il Fisher X100A ?

IMG_20241024_185059.jpg

Inviato

Tutta roba vecchia domani chiamo lo sgombera cantine e mi prendo Alexa. Da mettere in bagno vicino al....

IMG_20241024_185636.jpg

Inviato
15 minuti fa, Akla ha scritto:

E questo il Fisher X100A ?

no molto piu' modesto X19 proveniente da una consolle. Ha due rari doppi pentodi ell80 in uscita

Inviato
56 minuti fa, Bazza ha scritto:

Mi ha fatto consumare diversi calendari ma ora và discretamente bene.

e' un aspetto essenziale del gioco, quasi non c'é gusto ad accenderlo e limitarsi a dare una pulitina ai potenziometri

• Haha 1
Inviato
7 minuti fa, madero ha scritto:

no molto piu' modesto X19 proveniente da una consolle. Ha due rari doppi pentodi ell80 in uscita

X 19 visto su internet  e del 1962. Abbastanza cercato negli usa  restauralo  ha un discreto valore da quel che ho visto

Inviato
5 minuti fa, Akla ha scritto:

X 19 visto su internet  e del 1962. Abbastanza cercato negli usa  restauralo  ha un discreto valore da quel che ho visto

Funziona perfettamente a casa da almeno  30 anni , ho solo dovuto cambiare la resistenza tra gli elettrolitici dell'alimentazione perché cotta. Ho anche il tuner fm19. Se avrà ancora valore spero tra parecchi anni ci penseranno i figli

Inviato
1 ora fa, madero ha scritto:

Funziona perfettamente a casa da almeno  30 anni , ho solo dovuto cambiare la resistenza tra gli elettrolitici dell'alimentazione perché cotta. Ho anche il tuner fm19. Se avrà ancora valore spero tra parecchi anni ci penseranno i figli

Come avrai. visto ho FM 200 b Fisher.  Con uno spezzone di filo come antenna. In un seminterrato prende molte stazioni in stereo e suona molto bene. E tutto a valvole nos amperex e  Telefunken  e nuvistor. Come tuner e insostituibile. E un mito

• Melius 1
Inviato

@Westender io ho un Sansui au alpha 907dr ed un Denon Pma 1560 che tra due mesi compiono 32 anni e non ci ho speso un centesimo....un mio collega ha il Atoll 100 ed un'altro un  Cambridge 840 ed hanno già speso più della metà di quanto sono costati gli amplis ed Ancor di più in antidepressivi.....🤗😁😁

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio